[W220]pressione liquido raffreddamento solo in marcia con perdita

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fabioxxxxx
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salve a tutti del forum ...mi rivolgo a voi esperti ho questo problema ,la mia s400cdi w220 mi sta facendo impazzire .....comprata da poco ha avuto gia in passato (un anno fa' ) problemi di scambiatore olio, radiatore e ventola ......ora senza divulgarmi troppo ,dopo aver sostituito tappo vaschetta refrigerante ,radiadore (si era bucato per troppa pressione )e ventola ,succede questo : con auto ferma ma in moto anche accellerando la temperatura ok ventola parte e pressione liquido refrigerante ok .....se cammino anche sui 80-110 dopo un po' msg controllare liquido ...temperatura ok, ma pressione altissima che fa fuoriuscire liquido (manca liquido e si crea aria )....da premettere che quarnizione testa ok (acqua in vashetta nn bolle e livello stabile anche se a temperatura ) mi sono accorto che nn esce aria calda dal climatizzatore ...vi e' mai successo ???aiuto nn so piu che fare
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Ale081190
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fabioxxxxx ha scritto:salve a tutti del forum ...mi rivolgo a voi esperti ho questo problema ,la mia s400cdi w220 mi sta facendo impazzire .....comprata da poco ha avuto gia in passato (un anno fa' ) problemi di scambiatore olio, radiatore e ventola ......ora senza divulgarmi troppo ,dopo aver sostituito tappo vaschetta refrigerante ,radiadore (si era bucato per troppa pressione )e ventola ,succede questo : con auto ferma ma in moto anche accellerando la temperatura ok ventola parte e pressione liquido refrigerante ok .....se cammino anche sui 80-110 dopo un po' msg controllare liquido ...temperatura ok, ma pressione altissima che fa fuoriuscire liquido (manca liquido e si crea aria )....da premettere che quarnizione testa ok (acqua in vashetta nn bolle e livello stabile anche se a temperatura ) mi sono accorto che nn esce aria calda dal climatizzatore ...vi e' mai successo ???aiuto nn so piu che fare
Hai praticamente lo stesso problema che ho avuto per settimane sulla mia S320 CDI fino a quando l'ho portata in mercedes. Vado per gradi.
Succedeva che ad andare senza clima perdeva meno, apro il cofano e scopro che il tubo in plàstica fatto ad angolo presente sulla destra, quello dove parte il tubo in gomma per lo scambiatore aveva delle gocce, ma non si vedeva la crepa. Lo smonto lo metto in pressione su un rubinetto e si apre appena appena facendo uscire acqua ; cambio il pezzo (8 euro originale) e sembra tutto sistemato, livello liquido ok poco sopra gli 80 gradi. Dopo 100 km ancora lo stesso messaggio " liquido raffreddamento controllare livello " e vado a scoprire che il tubo dello scambiatore che va verso il basso é giuntato ad un altro tubo con silicone nero :axe: e perdeva molto anche da li. In quel caso l'ho portata in mercedes mi hanno chiesto circa 250 euro, cosí se ci sono altre perdite lo vedono loro sistemano loro e si chiude la questione.
Prova a controllare il tubicino nero in plàstica se c'é acqua e guarda sotto lo scambiatore. Fammi sapere
fabioxxxxx
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grazie ALE ma nn e' il mio caso ,,,nn ho nessuna perdita ai tubi gia' controllato ...oggi mi sono accorto che nella vaschetta acqua dei tergicristalli entra ed esce un tubo che porta a riscaldare l'acqua dei tergicristalli ,ebbene era otturato ,adesso la temperatura e' costante sui 82-85 gradi sia al minimo e sia a qualsiasi velocita' ....ma permane il problema della pressione nell'impianto quando si superano velocita' di 110-150 km che porta ad innalzare il livello in vaschetta e a far uscire l'acqua dal recupero ...oggi x esempio da lecce sono andato a taranto ...arrivato a taranto ho dovuto aggiungere un litro d'acqua perche mi e' uscito il msg ..ora son rientrato senza nessun msg ,,,la testata e' ok ...deve esserci qualcosa sull'impianto ma nn capisco cosa...mi sono accorto che nn esce aria calda dal clima ho sicuramente qualche problema ...
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Fabio per cortesia non utilizzare un linguaggio da whatsapp,questo è un forum :wink:

Grazie
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Ok , scusate
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Ale081190
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fabioxxxxx ha scritto:grazie ALE ma nn e' il mio caso ,,,nn ho nessuna perdita ai tubi gia' controllato ...oggi mi sono accorto che nella vaschetta acqua dei tergicristalli entra ed esce un tubo che porta a riscaldare l'acqua dei tergicristalli ,ebbene era otturato ,adesso la temperatura e' costante sui 82-85 gradi sia al minimo e sia a qualsiasi velocita' ....ma permane il problema della pressione nell'impianto quando si superano velocita' di 110-150 km che porta ad innalzare il livello in vaschetta e a far uscire l'acqua dal recupero ...oggi x esempio da lecce sono andato a taranto ...arrivato a taranto ho dovuto aggiungere un litro d'acqua perche mi e' uscito il msg ..ora son rientrato senza nessun msg ,,,la testata e' ok ...deve esserci qualcosa sull'impianto ma nn capisco cosa...mi sono accorto che nn esce aria calda dal clima ho sicuramente qualche problema ...
L'aria calda che manca potrebbe essere un problema elettrico, nulla a che vedere con l'acqua.
La testata se non era ok vedevi perdite d'olio dappertutto e prima che succede quel danno la macchina ti si spegne da sola a qualsiasi velocita tu vada ( già successo a me).
Ma che collegamento c'é tra la vaschetta del tergi e quella dell impianto di raffreddamento? dovrebbero essere indipendenti.
fabioxxxxx
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ciao Ale ,in effetti l'aria calda e' un problema elettrico ma spero che una volta risolto, il circuito reso efficente dovrebbe espellere eventuale altra aria e quindi abbassare ancora la pressione ,ma nulla di certo ,x quanto riguarda il tergi :nella mia vaschetta entrano sulla parte superiore 2 tubi diametro 14 piu'o meno ,ebbene questi due tubi altro nn sono che uno solo alla fine, che prima entra e continua nella vaschetta (se lo tieni anche alla tua auto basta aprire il tappo e lo vedi che continua all'interno della vaschetta ) arriva sin giu' diventa una serpentina e ritorna su ,e riesce dalla vashetta ...ebbene tutto questo x riscaldare l'acqua dei tergi ,solo che il mio era otturato, credo dal calcare, quindi creava pressione all'interno del impianto acqua refrigerante, (il mio parte da una diramazione acqua calda sotto il motorino del tergicristallo,credo sia dell aria calda abitacolo ) essendo ad esso collegato (il circuito era interrotto in poche parole )
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