[W220] posizione accesso non proseguire!

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fugian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:04 pm
Auto guidata: S400 CDI
Località: Foggia

Salve a tutti.
Sono appena iscritto e posseggo una classe S400 CDI del 2002 che fino ad ora, non mi ha dato nessun problema nonostante i suoi quasi percorsi 300.000 km...
E da un po di settimane che continuo a camminare con il messaggio in questione:POSIZIONE ACCESSO NON PROSEGUIRE!..
Il messaggio è uscito dopo che l'auto è stata ferma circa un paio di mesi e con la batteria ovviamente, a terra.
Dopo i vari tentativi di sopprimere il messaggio, mi sono recato alla concessionaria, i quali, dopo aver fatto la diagnosi, volevano che lasciassi l'auto per smontare e visionare sotto lo sterzo...
Vorrei prima di farmi linciare, se a qualcuno di voi è capitato ed eventualmente la soluzione..
Vi allego una foto del messaggio.
Un grazie in anticipo a tutti voi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

se tutto funziona potrebbe essere banalmente uno switch che segnala un vano di ispezione aperto-nella zona sotto il volante cerca online se trovi esperienze a proposito...mai visto nulla di simile
Fugian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:04 pm
Auto guidata: S400 CDI
Località: Foggia

Grazie Dado per aver risposto.
In effetti non è un guasto molto frequente, a me è accaduto ripeto, dopo che l'auto è stata ferma circa 2 mesi con batteria a terra, ecco perchè anch'io credo si tratti di una banalità, intanto ancora non ne vengo a capo!
Mi parli di probabili switch, in effetti, sotto il vano del volante, vi è un specie di morsettiera con una serie di fili marroni intrecciati, come se fossero collegati ad un binario che da loro un unico segnale che tra l'altro, non sono riuscito a sgangiarli per togliere il pannello vicino alla pedaliera sotto lo sterzo.
Faccio foto per mostrartelo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

quella é la rete can non toccarla. il tuo problema dipende dal motorino movimento sterzo che rimane inceppato. se dopo un reset non va, si deve provare a muovere più volte lo sterzo avanti e dietro, su e giù con i comandi elettrici fino a quando il motorino in questione che potrebbe essere per altezza o profondità, si sblocca. in diagnosi ti esce chiaramente quale motorino é , al peggio il problema é sul sensore di posizione piantone che non rileva più la posizione Di regolazione del piantone, per non vedere più l'errore basta disattivare la discesa agevolata dal menù comfort
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Fugian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:04 pm
Auto guidata: S400 CDI
Località: Foggia

Grazie, sei stato di aiuto, mi hai tolto il dubbio, ho già provato a disabilitare la discesa agevolata, ma devo insistere a fare diverse operazioni sperando che il messaggio scompare.
Sicuramente è come dici, si sarà inceppato qualcosa.
Grazie ancora e vi terrò informati.
Fugian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:04 pm
Auto guidata: S400 CDI
Località: Foggia

Ancora niente!
Non so se c'entra con questo problema, ma ho notato che il sedile guida è invertito nello spostamento elettrico in avanti e indietro, cioè: se spingo in avanti va dietro e viceversa, prima non lo faceva!.. Può essere legato al messaggio??.. Cosa può essere accaduto..??
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

con Stardiagnosis basta semplicemente inizializzare il sedile molte volte si risolve
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Fugian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:04 pm
Auto guidata: S400 CDI
Località: Foggia

Mi hai tolto anche questo dubbio. Hai menzionato uno strumento diagnostico quindi, mi fai capire che posso tentare di risolvere l'inversione sedile solo con una riprogammazione del software...Non conosci qualche procedura fai da te??!!...Comunque grazie per i consigli che mi stai dando.
Fugian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:04 pm
Auto guidata: S400 CDI
Località: Foggia

Tutto ok," posizione accesso non prosegiure!". Problema risolto.
Salve a tutti, soprattutto a coloro che mi hanno risposto a questo problema, oggi ho finalmente risolto con la Concessionaria Mercedes il messaggio in questione che era legato alla sprogrammazione della centralina che comanda il sedile lato guida dovuto alla assenza dei corrente come menzionavo nel primo messaggio e grazie al consiglio di "Mercedesmods", sono andato in concessionaria spiegango in modo dettagliato quanto mi era accaduto e quindi, hanno provveduto a rinizializzare le centraline che erano andate il tilt a causa della assenza di corrente per un periodo troppo prolungato, costo 70,00 euro.
In definitiva, il messaggio "POSIZIONE ACCESSO NON PROSEGUIRE!" usciva per via del sedile lato guida i cui comandi erano invertiti, come spiegavo nel precedente messaggio e non dai comandi del volante regolabile in altezza e profondità o dal sensore di posizione piantone che sicuramente in altri casi, fanno fede.
Grazie a tutti e buon viaggio!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione