[W221]Perdita scambiatore OM642

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maestroclaudio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 11, 2016 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes. e 220 bluetec / Slk 200 Kompressor
Località: bolzano

buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno mi può dare un consiglio, sembrerebbe che la mia vettura abbia una perdita di olio dallo scambiatore di calore, il mio meccanico mi ha pulito la vaschetta sotto , e mi ha detto di fare 200-300 km e poi ricontrollerà l entità della perdita, eventualmente dice che la Mercedes con il v6 ha questo tipo di problema e che con una spesa di circa 1500 eurini risolviamo il problema, a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile, il modello è una S 320 CDI 4 Matic del 2008 con 175000 km, vi ringrazio fin da ora per i vostri preziosi consigli....un abbraccio Claudio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,ho modificato il titolo per renderlo immediatamente comprensibile.

Se vai nella sezione ML trovi diverse discussioni in merito a questo tema (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maestroclaudio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 11, 2016 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes. e 220 bluetec / Slk 200 Kompressor
Località: bolzano

Grazie troppo gentile
Buona giornata
Claudio
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

ciao,
problema trito e ritrito sul 3.0 V6 (OM642)!
Credo che quello sia il prezzo ivato e con 2 anni di garanzia praticato presso i service ufficiali Mercedes......un meccanico generico (soprattutto se di fiducia) dovrebbe stare sotto i 1000 euro visto che tra scambiatore e guarnizioni non arrivi neanche a 200 euro!
Già che ci sei e che smonti turbina e collettori, ti consiglio di cambiare il motorino M55 che gestisce l'apertura/chiusura delle palette nei collettori d'aspirazione (questo è l'altro problema congenito di questi motori V6) e di montare una protezione sotto la turbina.....anche in questo caso c'è un'ampia letteratura sul forum.
Ti posto due link veloci:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=41670

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 13&t=69260

:ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'M55 va in corto proprio perché l'olio finisce sopra,é un problema collegato alla perdita
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

1500 euro da un generico é un prezzo esagerato. . in mercedes lo fai con 1300 scarsi Giusto Per farti un'idea
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione