[W221]Perdita scambiatore OM642
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- Benzer Neofita
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buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno mi può dare un consiglio, sembrerebbe che la mia vettura abbia una perdita di olio dallo scambiatore di calore, il mio meccanico mi ha pulito la vaschetta sotto , e mi ha detto di fare 200-300 km e poi ricontrollerà l entità della perdita, eventualmente dice che la Mercedes con il v6 ha questo tipo di problema e che con una spesa di circa 1500 eurini risolviamo il problema, a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile, il modello è una S 320 CDI 4 Matic del 2008 con 175000 km, vi ringrazio fin da ora per i vostri preziosi consigli....un abbraccio Claudio
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Benvenuto,ho modificato il titolo per renderlo immediatamente comprensibile.
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- Benzer Neofita
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Grazie troppo gentile
Buona giornata
Claudio
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ciao,
problema trito e ritrito sul 3.0 V6 (OM642)!
Credo che quello sia il prezzo ivato e con 2 anni di garanzia praticato presso i service ufficiali Mercedes......un meccanico generico (soprattutto se di fiducia) dovrebbe stare sotto i 1000 euro visto che tra scambiatore e guarnizioni non arrivi neanche a 200 euro!
Già che ci sei e che smonti turbina e collettori, ti consiglio di cambiare il motorino M55 che gestisce l'apertura/chiusura delle palette nei collettori d'aspirazione (questo è l'altro problema congenito di questi motori V6) e di montare una protezione sotto la turbina.....anche in questo caso c'è un'ampia letteratura sul forum.
Ti posto due link veloci:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=41670
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 13&t=69260
problema trito e ritrito sul 3.0 V6 (OM642)!
Credo che quello sia il prezzo ivato e con 2 anni di garanzia praticato presso i service ufficiali Mercedes......un meccanico generico (soprattutto se di fiducia) dovrebbe stare sotto i 1000 euro visto che tra scambiatore e guarnizioni non arrivi neanche a 200 euro!
Già che ci sei e che smonti turbina e collettori, ti consiglio di cambiare il motorino M55 che gestisce l'apertura/chiusura delle palette nei collettori d'aspirazione (questo è l'altro problema congenito di questi motori V6) e di montare una protezione sotto la turbina.....anche in questo caso c'è un'ampia letteratura sul forum.
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L'M55 va in corto proprio perché l'olio finisce sopra,é un problema collegato alla perdita
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1500 euro da un generico é un prezzo esagerato. . in mercedes lo fai con 1300 scarsi Giusto Per farti un'idea
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