S 320 W220: la compro, ma quale?!?

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
marzimarzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun nov 21, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Mercedes S211 320 CDI
Località: Treviso

Ho bisogno di voi! La situazione è questa: per motivi di lavoro, faccio circa 40/45mila km all'anno, a botte di 600 alla volta. Va da sé che devo far coniugare le esigenze di comfort con i costi, sia di carburante che di manutenzione. Perciò, sono sostanzialmente indirizzato verso una S 320 W220. Ma la domanda che rivolgo a voi è: quale? Innanzitutto, fra le varianti di potenza (197,204,224) qual è la più affidabile? Ci sono versioni o allestimenti da cui tenersi lontani? L'unica cosa che mi è chiara è che non devo chiedermi se salteranno le Airmatic ma quando salteranno :)

Grazie per i consigli!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,il 6 cilindri in linea OM648 (197 e 204 cv) è uno dei migliori motori diesel prodotti da MB e dei migliori tra quelli prodotti al mondo.

Il diesel V6 OM642 da 224 cv non è mai stato montato sulla W220,l'unico motore con questa potenza era il V6 a benzina M112 di 3.2 litri

La Classe S all'epoca non aveva versioni o allestimenti differenziati per equipaggiamento ma solo per motorizzazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marzimarzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun nov 21, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Mercedes S211 320 CDI
Località: Treviso

Ecco, sapevo che mi sarei perso fra i mille numeri di diecimila inserzioni! Grazie per i chiarimenti.

Ma la domanda cruciale è: mi getto a capofitto in un bagno di sangue (considerato che faccio circa 40k/anno) o mi posso fidare di lei? Chiaro che il discorso va al netto di esemplari sfortunati o maltrattati ma giusto per capire se mi ritrovo a dover chiamare il magazzino ricambi MB ogni 2 mesi con conseguente prelievo di sangue ed organi... Insomma, non vorrei acquistare un'auto che poi mi costa più in manutenzione che in gasolio :)

Infine: è giusto - considerando le mie esigenze di chilometraggio - guardare più ad una W220 che ad una 221? Mi sembra che la "zia" sia più affidabile per il comparto elettronica, giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marzimarzi ha scritto:Ma la domanda cruciale è: mi getto a capofitto in un bagno di sangue (considerato che faccio circa 40k/anno) o mi posso fidare di lei? Chiaro che il discorso va al netto di esemplari sfortunati o maltrattati ma giusto per capire se mi ritrovo a dover chiamare il magazzino ricambi MB ogni 2 mesi con conseguente prelievo di sangue ed organi... Insomma, non vorrei acquistare un'auto che poi mi costa più in manutenzione che in gasolio :)
Il tuo timore è assolutamente comprensibile ma purtroppo non è possibile ragionare al netto delle due variabili di cui sopra,specialmente la seconda......
È un po' come pianificare un pic Nico sulle Dolomiti in agosto senza tenere cinto delle possibili condizioni climatiche :D
marzimarzi ha scritto:Infine: è giusto - considerando le mie esigenze di chilometraggio - guardare più ad una W220 che ad una 221? Mi sembra che la "zia" sia più affidabile per il comparto elettronica, giusto?
La zia W220 è animata da meno elettronica pertanto secondo le teoria di Henry Ford dovrebbe avere meno rischi.
Io comunque non abbandonerei l'idea di una W221
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione