Ho bisogno di voi! La situazione è questa: per motivi di lavoro, faccio circa 40/45mila km all'anno, a botte di 600 alla volta. Va da sé che devo far coniugare le esigenze di comfort con i costi, sia di carburante che di manutenzione. Perciò, sono sostanzialmente indirizzato verso una S 320 W220. Ma la domanda che rivolgo a voi è: quale? Innanzitutto, fra le varianti di potenza (197,204,224) qual è la più affidabile? Ci sono versioni o allestimenti da cui tenersi lontani? L'unica cosa che mi è chiara è che non devo chiedermi se salteranno le Airmatic ma quando salteranno :)
Grazie per i consigli!
S 320 W220: la compro, ma quale?!?
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Benvenuto,il 6 cilindri in linea OM648 (197 e 204 cv) è uno dei migliori motori diesel prodotti da MB e dei migliori tra quelli prodotti al mondo.
Il diesel V6 OM642 da 224 cv non è mai stato montato sulla W220,l'unico motore con questa potenza era il V6 a benzina M112 di 3.2 litri
La Classe S all'epoca non aveva versioni o allestimenti differenziati per equipaggiamento ma solo per motorizzazione
Il diesel V6 OM642 da 224 cv non è mai stato montato sulla W220,l'unico motore con questa potenza era il V6 a benzina M112 di 3.2 litri
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Ecco, sapevo che mi sarei perso fra i mille numeri di diecimila inserzioni! Grazie per i chiarimenti.
Ma la domanda cruciale è: mi getto a capofitto in un bagno di sangue (considerato che faccio circa 40k/anno) o mi posso fidare di lei? Chiaro che il discorso va al netto di esemplari sfortunati o maltrattati ma giusto per capire se mi ritrovo a dover chiamare il magazzino ricambi MB ogni 2 mesi con conseguente prelievo di sangue ed organi... Insomma, non vorrei acquistare un'auto che poi mi costa più in manutenzione che in gasolio :)
Infine: è giusto - considerando le mie esigenze di chilometraggio - guardare più ad una W220 che ad una 221? Mi sembra che la "zia" sia più affidabile per il comparto elettronica, giusto?
Ma la domanda cruciale è: mi getto a capofitto in un bagno di sangue (considerato che faccio circa 40k/anno) o mi posso fidare di lei? Chiaro che il discorso va al netto di esemplari sfortunati o maltrattati ma giusto per capire se mi ritrovo a dover chiamare il magazzino ricambi MB ogni 2 mesi con conseguente prelievo di sangue ed organi... Insomma, non vorrei acquistare un'auto che poi mi costa più in manutenzione che in gasolio :)
Infine: è giusto - considerando le mie esigenze di chilometraggio - guardare più ad una W220 che ad una 221? Mi sembra che la "zia" sia più affidabile per il comparto elettronica, giusto?
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Il tuo timore è assolutamente comprensibile ma purtroppo non è possibile ragionare al netto delle due variabili di cui sopra,specialmente la seconda......marzimarzi ha scritto:Ma la domanda cruciale è: mi getto a capofitto in un bagno di sangue (considerato che faccio circa 40k/anno) o mi posso fidare di lei? Chiaro che il discorso va al netto di esemplari sfortunati o maltrattati ma giusto per capire se mi ritrovo a dover chiamare il magazzino ricambi MB ogni 2 mesi con conseguente prelievo di sangue ed organi... Insomma, non vorrei acquistare un'auto che poi mi costa più in manutenzione che in gasolio :)
È un po' come pianificare un pic Nico sulle Dolomiti in agosto senza tenere cinto delle possibili condizioni climatiche :D
La zia W220 è animata da meno elettronica pertanto secondo le teoria di Henry Ford dovrebbe avere meno rischi.marzimarzi ha scritto:Infine: è giusto - considerando le mie esigenze di chilometraggio - guardare più ad una W220 che ad una 221? Mi sembra che la "zia" sia più affidabile per il comparto elettronica, giusto?
Io comunque non abbandonerei l'idea di una W221
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