[W221] Vibrazioni in frenata

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
helyrod
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 19, 2015 12:15 pm
Auto guidata: Mercedes W221 320 CDI
Località: Campobasso

Buona sera a tutti, fino a qualche mese fa ero un felicissimo possessore di una bellissima S320CDi...
da qualche mese sulla, frenando a velocità comprese fra i160 e 120 km/h, si innescano forti vibrazioni avvertibili allo sterzo e non sul pedale del freno.
Premetto che l’anno scorso a giugno quando l’ho acquistata ho immediatamente sostituito le 4 gomme con le Dunlop di serie, montate e nessun problema. La macchina è rimasta ferma praticamente fino ad aprile (eccezion fatta per qualche viaggetto, ma avrà fatto max 1500km )
A dicembre ho comunque messo un treno di invernali (sugli stessi cerchi delle estive) ed ho sostituito l’ammortizzatore pneumatico anteriore destro, anche lì nessun problema. Ad aprile ho rimesso le estive ed è cominciato il calvario.
La macchina va dritta come una spada ma, in velocità se freno, si innescano al volante delle vibrazioni notevoli.
Ho fatto.
- rettificare un cerchio,
- sostituito dischi e pasticche;
- sostituito un paio di braccetti e la testina dello sterzo.
Ad oggi non sono riuscito a venire a capo del problema e ho notato che:
- le gomme estive sono da buttare perché internamente “arrivate” (dopo nemmeno 10000km);
- è la terza volta in quattro mesi che rifaccio la convergenza;
- in autostrada, con distronic plus inserito nelle curve a destra la vettura perde velocità cosa che non accade sterzando nel senso opposto.
Purtroppo in Molise l’unica officina Mercedes autorizzata ha chiuso e bisogna affidarsi al meccanico di fiducia che fa del suo meglio. Fra l’altro in questi giorni mi ha cominciatio a fare i capricci anche l’indicatore del carburante che non va oltre i ¾ di serbatoio (staccati fusibili del pannello senza risolvere) ma non avendo Star Diagnosis non si riesce a capire se il rpoblema è elettrico o meccanico.
In sintesi:
Aiuto!!!! :piango:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,credo che dovrai organizzarti per portare l'auto presso un service MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Aspettiamo MercedesMods, ma le vibrazioni, se le senti solo in frenata, sono legate ai dischi freno anteriori :?:
helyrod
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 19, 2015 12:15 pm
Auto guidata: Mercedes W221 320 CDI
Località: Campobasso

silti ha scritto:Aspettiamo MercedesMods, ma le vibrazioni, se le senti solo in frenata, sono legate ai dischi freno anteriori :?:
Ho anche io questo sopetto, anche se ho sostituito due mesi fa dischi e pasticche. Ma se fossero i dischi non dovrebe sentirsi anche sul pedale la vibrazione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è detto,non c'è un collegamento rigido tra dischi e pompa-pedale del freno,mentre c'è con lo sterzo tramite i braccetti,la cremagliera ed il piantone
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
helyrod
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 19, 2015 12:15 pm
Auto guidata: Mercedes W221 320 CDI
Località: Campobasso

Piccolo aggiornamento per quanto riguarda l'indicazione di carburante.
Stamattina ho provato a staccare e riattaccare il trasmettitore del segnale direttamente sotto il sedile posteriore sinistro. L'indicatore dopo un attimo di esitazione è andato a zero. Riattaccato lo spinotto la lancetta si è riportata a 3/4.
Come faccio a testare il funzionamento del galleggiante? devo smontare la pompa carburante?
Tester alternativo allo Star Diagnosis non lo vede nemmeno lo strumento...
Avatar utente
catalynv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: ven ago 14, 2009 9:34 pm
Auto guidata: MB S320 CDI w220 om613
MB W220 s320 cdi 145kw
Località: Padova
Contatta:

Salve, non so se ai risolto con le vibrazioni ma io faccio sapere la mia esperienza al riguardo. Io ho risolto in 10 minuti il problema al mio meccanico di fiducia semplicemente registrare cuscinetti anteriori (sulla w220 si possono registrare), il problema era un gioco che proveniva dai cuscinetti e come a te, in frenata a velocita oltre 100 sentivo delle vibrazioni.
Un saluto!
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione