Buona sera a tutti, fino a qualche mese fa ero un felicissimo possessore di una bellissima S320CDi...
da qualche mese sulla, frenando a velocità comprese fra i160 e 120 km/h, si innescano forti vibrazioni avvertibili allo sterzo e non sul pedale del freno.
Premetto che l’anno scorso a giugno quando l’ho acquistata ho immediatamente sostituito le 4 gomme con le Dunlop di serie, montate e nessun problema. La macchina è rimasta ferma praticamente fino ad aprile (eccezion fatta per qualche viaggetto, ma avrà fatto max 1500km )
A dicembre ho comunque messo un treno di invernali (sugli stessi cerchi delle estive) ed ho sostituito l’ammortizzatore pneumatico anteriore destro, anche lì nessun problema. Ad aprile ho rimesso le estive ed è cominciato il calvario.
La macchina va dritta come una spada ma, in velocità se freno, si innescano al volante delle vibrazioni notevoli.
Ho fatto.
- rettificare un cerchio,
- sostituito dischi e pasticche;
- sostituito un paio di braccetti e la testina dello sterzo.
Ad oggi non sono riuscito a venire a capo del problema e ho notato che:
- le gomme estive sono da buttare perché internamente “arrivate” (dopo nemmeno 10000km);
- è la terza volta in quattro mesi che rifaccio la convergenza;
- in autostrada, con distronic plus inserito nelle curve a destra la vettura perde velocità cosa che non accade sterzando nel senso opposto.
Purtroppo in Molise l’unica officina Mercedes autorizzata ha chiuso e bisogna affidarsi al meccanico di fiducia che fa del suo meglio. Fra l’altro in questi giorni mi ha cominciatio a fare i capricci anche l’indicatore del carburante che non va oltre i ¾ di serbatoio (staccati fusibili del pannello senza risolvere) ma non avendo Star Diagnosis non si riesce a capire se il rpoblema è elettrico o meccanico.
In sintesi:
Aiuto!!!! :piango:
[W221] Vibrazioni in frenata
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Ciao,credo che dovrai organizzarti per portare l'auto presso un service MB
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Ho anche io questo sopetto, anche se ho sostituito due mesi fa dischi e pasticche. Ma se fossero i dischi non dovrebe sentirsi anche sul pedale la vibrazione?silti ha scritto:Aspettiamo MercedesMods, ma le vibrazioni, se le senti solo in frenata, sono legate ai dischi freno anteriori
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Non è detto,non c'è un collegamento rigido tra dischi e pompa-pedale del freno,mentre c'è con lo sterzo tramite i braccetti,la cremagliera ed il piantone
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Piccolo aggiornamento per quanto riguarda l'indicazione di carburante.
Stamattina ho provato a staccare e riattaccare il trasmettitore del segnale direttamente sotto il sedile posteriore sinistro. L'indicatore dopo un attimo di esitazione è andato a zero. Riattaccato lo spinotto la lancetta si è riportata a 3/4.
Come faccio a testare il funzionamento del galleggiante? devo smontare la pompa carburante?
Tester alternativo allo Star Diagnosis non lo vede nemmeno lo strumento...
Stamattina ho provato a staccare e riattaccare il trasmettitore del segnale direttamente sotto il sedile posteriore sinistro. L'indicatore dopo un attimo di esitazione è andato a zero. Riattaccato lo spinotto la lancetta si è riportata a 3/4.
Come faccio a testare il funzionamento del galleggiante? devo smontare la pompa carburante?
Tester alternativo allo Star Diagnosis non lo vede nemmeno lo strumento...
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Salve, non so se ai risolto con le vibrazioni ma io faccio sapere la mia esperienza al riguardo. Io ho risolto in 10 minuti il problema al mio meccanico di fiducia semplicemente registrare cuscinetti anteriori (sulla w220 si possono registrare), il problema era un gioco che proveniva dai cuscinetti e come a te, in frenata a velocita oltre 100 sentivo delle vibrazioni.
Un saluto!
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