sono interessato ad una W 220 S 350 (3.7 CC - 245 CV - motore M 112 "last edition") che fa parte del restyling di questa serie, terminata nel 2005 a livello di produzione.
In Italia solo diesel, diesel, qualche gasolio (

Quindi mi starei interessando al mercato tedesco, molto florido di questi modelli, con auto anche (dichiaratamente) poco chilometrate (le foto a corredo degli annunci parrebbero dire il vero).
Ciò detto, intenderei avvalermi di una agenzia di importazione e da anni conservo l'indirizzo della micheal-autogermania.it di Monaco di Baviera. All'apparenza appaiono seri (un po' di ricerca in web), vi chiedo cortesemente se avete avuto esperienze di importazioni tramite agenzie di intermediazione e/o anche pareri a 360 gradi.
In Mercedes mi consigliano anche il W 221 ma ho avuto un amico che ne aveva una (S 500) e mi ha detto di cercare di stare al largo perchè un veicolo troppo esondante di elettronica, se rimaneggiata (caso potenziale di un usato) i problemi possono essere tanti e costosi; nondimeno l'equivalente del W 220 S 350 di questa serie (cioè del W 221) è con motore M 272 e 272 cv (e presa per i fondelli di F 24 annuale per versamento tassa di lusso, wiva la nostra nazione, è quasi più la seccatura di dovere pagare a parte una quota di bollo che non l'importo in sè per sè).
Ovviamente, se qualcuno abbia una W 220 S 350 benzina e se ne voglia liberare, può tranquillamente lasciare traccia.
Avrei voluto postare l'argomento a carattere generale ma non sono riuscito a trovare un area dedicata. In caso l'amministratore se ne avveda e decida che sia opportuno spostarlo altrove, ha sin da ora la mia autorizzazione ed i miei ringraziamenti.