Strumento diagnosi w220

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Calabria. A ogni modo sulla baia esiste qualche computer preconfigurato con la diagnosi. Io però cercavo prorpio un terminale proprietario con multiplexer e tutto il resto. Oppure software + multiplexer. Ovviamente è necessario un supporto all'installazione del tutto. Ogni programma é diverso e non si possono sapere a prescindere le varie operazioni di attivazione e inizializzazione.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

Infatti, non sono molto pratico ma sto vedendo meglio in rete... Ci sono anche su Aliexpress... Se lo becco ti faccio sapere... Buona continuazione di giornata
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

Gentilissimi utenti, ormai scrivo qui perchè aprire nuovi forum sarebbe ingombrante. Premetto che è la prima mercedes che posseggo, modello classe s anno 2002 150 kw a 5 marce automatiche. Noto che l'auto in ripresa è un pò lenta, è una caratteristica di questo cambio automatico a 5 marce o potrebbe avere problemi sul pedale e di conseguenza apertura farfalla? Voi che mi dite? Nel computer non da nessun guasto..... Aspetto lumi e grazie :sorriso3: :sorriso3: :sorriso3:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
E’ una tua impressione o hai rilevato i tempi di ripresa ?
Hai il cambio in C o in S ?
Sai che ilNag5 si autoadatta al tipo di guida del guidatore ? Prova ad andare un po’ allegro, col cambio in S.
Hai attivato il kick down ? (Acceleratore a fondo corsa premendo il bottoncino sul pavimento)
Con 6 cilindri e 150kw la ripresa dovrebbe essere ben vigorosa !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

Infatti, a volte è grintosa, arrabbiata ed a volte pigra specialmente quando rallenti eppoi la riprendi quasi da ferma .... Sapevo della procedura del pedale a fine corsa ma non so come si attiva... Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È lento il cambio ad effettuare il kickdown oppure è lento il motore a riprendere dopo che il cambio ha scalato?
Sono due cose ben diverse.
Angelofg76 ha scritto: ven giu 11, 2021 12:54 pm potrebbe avere problemi sul pedale e di conseguenza apertura farfalla?
I motori diesel non hanno la valvola a farfalla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

Da ferma una volta lanciata va ad ok... Quando scalo e vado a velocità bassa poi è lenta nella ripresa. Si ha l etc..
Il kickdown non so cosa sia...
È in modalità sport
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Kickdown lo ha spiegato sopra Alberto.......acceleratore giù tutto fino a premere il tasto che sta sotto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

C'è qualche spia che fa vedere kickdown attivato?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,lo si fa volontariamente pertanto non è necessaria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

Ho appena ritirato l auto dal carrozziere per la lucidatura fantastica. Ragazzi ho appena eseguito kickdown è tutta un altra auto, ora risponde a dovere, grazie mille siete fantastici 😇👍👍👍
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

Gentilissimi utenti, vi scomodo nuovamente in modo da conoscere meglio l auto visto che sono nuovo in Mercedes e l esemplare è sempre la w220 s anno 2002 150 kw. La prima cosa che vorrei capire è che quando accendo il quadro di norma su tutte le auto si dovrebbe accendere la spia gialla avaria motore per poi spegnersi ma la mia w220 non si accende ne prima ne dopo e cioè mai anche se sul computer non mi da nessun errore. La seconda cosa è che quando la tiro non mi supera i 175 km/h anche se da libretto dovrebbe toccare i 230, come mai? C'è un limitatore? In attesa di vostri preziosi pareri ringrazio anticipatamente... Buon pomeriggio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,c'è il limitatore per gli pneumatici invernali ma non a 175 km/h (se non ricordo male va di 10 km/h alla volta).
Credo che la tua S abbia qualcosa che non va,io eviterei diagnosi per appassionati fai da te affidandomi almeno ad un Bosch Car Service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

Oggi l'ho riprovata. Da fermo e appena messa in moto dando in accelerazione va una bomba e una volta arrivato sui 210 ho rallentato. Ma capita che a volte decellerando e quindi scalando magari per fare inversione di marcia poi cammina un po' affogata e arriva lentamente sui 160 forse lentamente anche di più non so, non ho avuto la strada per continuare. Nel sistema nessun guasto. La spia gialla avaria motore non si accende mai nemmeno quando accendi il quadro (forse è normale visto che ha il computer di bordo). Chissà forse debimetro, pompa carburante, qualche tubo, che sia normale... Martedì ho appuntamento con mio cugino che ha un bosch car service... Vedremo
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

Credo non abbia il distronic, che sia normale?
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione