parti carrozzeria non originali

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

ragazzi, vorrei ascoltare dei pareri da chi ha avuto esperienza: come sono i ricambi di carrozzaria non originali?
su internet c'è gente che dice che la vernice non attacca bene perchè il primer applicato è scadente, altri dicono che non verranno mai allineati come quelli originali, altri ancora dicono che le aziende che li producono sono le stesse che producono pezzi originali ma vengono venduti come non originali perchè hanno piccoli difetti di fabbrica.. insomma, è un po' difficile farsi un idea chiara..
ovvio che quelli originali sono perfetti e se hai una macchina nuovo non puoi non prenderli, ma quelli di concorrenza alla fine conviene comprarli per auto sopra i 6/7 anni?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quelli originali se realizzati dalla stessa azienda che li produce per MB sono perfettamente uguali.

MB commissiona ad esempio la produzione di 1000 cofani motore,in realtà il fornitore ne produce 1500 sapendo che una minima percentuale di pezzi (diciamo il 5%) nasceranno difettosi percò non rispondenti agli standard qualitativi imposti e quindi non consegnabili a MB.
Bene,il produttore dei cofani si trova 425 pezzi in magazzino casualmente non marchiati con la stella e li vende ad un prezzo inferiore del 30%,MB non può impedirlo in quanto il costo di ogni singolo cofano sarebbe molto più elevato quindi si preferisce avere bassi costi di fornitura piuttosto che l'esclusiva sui ricambi.

Poi possono esserci ricambi "copiati" da non si sa chi e magari in quel caso è meglio starne lontani
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

In vita nostra,e di ricambi di carrozzeria ne abbiamo sostituiti parecchi,non ci siamo mai fatti problemi di originalità o meno (Y)
L'importante è affidarsi ad una carrozzeria di fiducia e,una volta riparata l'auto,controllare che non ci siano difetti,se poi il lamierato è Mercedes o prodotto a Taiwan: di questo non ci siamo mai posti il problema :wink:
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Startaxi ha scritto:Quelli originali se realizzati dalla stessa azienda che li produce per MB sono perfettamente uguali.

MB commissiona ad esempio la produzione di 1000 cofani motore,in realtà il fornitore ne produce 1500 sapendo che una minima percentuale di pezzi (diciamo il 5%) nasceranno difettosi percò non rispondenti agli standard qualitativi imposti e quindi non consegnabili a MB.
Bene,il produttore dei cofani si trova 425 pezzi in magazzino casualmente non marchiati con la stella e li vende ad un prezzo inferiore del 30%,MB non può impedirlo in quanto il costo di ogni singolo cofano sarebbe molto più elevato quindi si preferisce avere bassi costi di fornitura piuttosto che l'esclusiva sui ricambi.

Poi possono esserci ricambi "copiati" da non si sa chi e magari in quel caso è meglio starne lontani
ma come si possono distinguere i ricambi copiati? su autoparti.it per esempio ci sono molti produttori (prasco, diederichs, van wezel e blic) che vendono a prezzi nettamente più bassi.. secondo te sono affidabili?

e per quanto riguarda i kit amg che si possono trovare su ebay?

e per i cerchi replica vale lo stesso discorso?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mebenz ha scritto:ma come si possono distinguere i ricambi copiati? su autoparti.it per esempio ci sono molti produttori (prasco, diederichs, van wezel e blic) che vendono a prezzi nettamente più bassi.. secondo te sono affidabili?

e per quanto riguarda i kit amg che si possono trovare su ebay?

e per i cerchi replica vale lo stesso discorso?
Bisogna anzitutto sapere che è il fornitore ufficiale,sinceramente io non lo so.

Ho visto kit completi AMG linkati qui sul forum a 600€......quelli penso proprio siano da evitare.

Per i cerchi stesso discorso,anche se per quelli c'è l'obbligo di omologazione per ovvi motivi,in questo caso al massimo ci sarà una scadente qualità della verniciatura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

mebenz ha scritto:...........omissis........
e per i cerchi replica vale lo stesso discorso?
Se son fatti nei paesi dell'estremo oriente allora c'è da preoccuparsi anche della fusione (Y)
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

silti ha scritto:
mebenz ha scritto:...........omissis........
e per i cerchi replica vale lo stesso discorso?
Se son fatti nei paesi dell'estremo oriente allora c'è da preoccuparsi anche della fusione (Y)
in effetti su altro forum avevo letto di uno che aveva messo i cerchi replica e si ritrovava sempre dal gommista a rifare la convergenza.. sarà vero?
lafede
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 29, 2017 6:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B
Località: Lecce

Salve ho una MERCEDES Classe B (T245) del 2012, ho subito un danno alla carrozzeria auto, dovrei sostituire il cofano ma mi chiedevo se la Mercedes produce parti di ricambio o li affida esternamente? Un venditore online mi diceva che ormai quasi tutte le case auto non producono da un bel po ricambi, cioè esternalizzano il tutto e poi loro ci mettono solo il loro marchio! A tal proposito mi sono imbattuto su questo sito http://www.ditomasoshop.com e ho notato che i prezzi sono nettamente inferiori agli altri commercianti e volevo chiedervi cosa ne pensate. Grazie
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

lafede ha scritto:Salve ho una MERCEDES Classe B (T245) del 2012, ho subito un danno alla carrozzeria auto, dovrei sostituire il cofano ma mi chiedevo se la Mercedes produce parti di ricambio o li affida esternamente? Un venditore online mi diceva che ormai quasi tutte le case auto non producono da un bel po ricambi, cioè esternalizzano il tutto e poi loro ci mettono solo il loro marchio! A tal proposito mi sono imbattuto su questo sito http://www.ditomasoshop.com e ho notato che i prezzi sono nettamente inferiori agli altri commercianti e volevo chiedervi cosa ne pensate. Grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Nuovi arrivati - come presentarsi

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

lafede ha scritto:Salve ho una MERCEDES Classe B (T245) del 2012, ho subito un danno alla carrozzeria auto, dovrei sostituire il cofano ma mi chiedevo se la Mercedes produce parti di ricambio o li affida esternamente? Un venditore online mi diceva che ormai quasi tutte le case auto non producono da un bel po ricambi, cioè esternalizzano il tutto e poi loro ci mettono solo il loro marchio! A tal proposito mi sono imbattuto su questo sito http://www.ditomasoshop.com e ho notato che i prezzi sono nettamente inferiori agli altri commercianti e volevo chiedervi cosa ne pensate. Grazie
Se cerchi pezzi non originali di buona qualità ti consiglio Autodoc.
Da quello che sò le case automobilistiche affidano quasi tutto esternamente per poi stampare il marchio su tutti i pezzi che hanno superato tutti i controlli di qualità, ad esempio:
- Per la parte elettronica i fornitori ufficiali sono Bosch, Hella, Magneti Marelli, ecc.
- Per gli ammortizzatori Bilstein, Sachs, Monroe, ecc.
- Per l'impianto frenante Ate, TRW, Brembo, ecc.
- Per le frizioni Luk, Valeo, Sachs
Per i pezzi di carrozzeria, però, non ne ho la più pallida idea.. ho letto anche molti altri forum su internet ma non sono riuscito a scoprire i fornitori ufficiali.. sò dirti con certezza che i paraurti non originali hanno un primer scadente, quindi sarebbe meglio far rifare il primer al carrozziere
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione