Questi cerchi (replica AMG) vanno bene sulla mia E350 ?

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Salve a tutti. Vi scrivo per delucidare qualche dubbio. Innanzitutto ho notato che, con il passare del tempo, i miei cerchi da 18" stanno accumulando micro-graffi e questo mi da fastidio. Starei pensando di acquistarne 4 replica amg, ma non so se vanno bene. Quindi mi affido a voi. :) .
I miei cerchi sono identici a questi (ovviamente quelli che ho sono originali MB ma identici esteticamente a questi) : http://www.wheelsonline.it/it/product/m ... -39-1.html
quindi sono da :
ANT. 8J ET35/45 + POST. 8.5J ET35/45
Distanza tra i fori: 112
Numero fori: 5.

Quelli che invece vorrei montare sulla mia E sono questi : http://www.wheelsonline.it/it/product/m ... ia-54.html , che sono da : ANT. 8J ET30/43 + POST. 8.5J ET30/43
Distanza tra i fori: 112
Numero fori: 5
Diametro cerchio: 18.

Possono esser montati oppure ci sarebbe qualche problema? Inoltre dei replica amg sono paragonabili a quelli originali o sono e rimangono una pura imitazione ?
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Ho chiesto al venditore e mi ha detto che son compatibili. Solo non so, mi conviene acquistarli? Inoltre il peso (totale) di questi replica AMG sarà superiore a quello di quelli che monto adesso? Sul sito c'è scritto "Alluminio". Ma non vorrei sia stato messo lì a caso. Comunque il sito mi sembra affidabile. Speravo qualche info e consiglio da voi, ma nulla..
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Avevo perso un po' di tempo anche io a cercare 4 cerchi invernali per la E e avevo trovato diverse repliche ben fatte a prezzi onesti(500/600 euro),però non conoscendo siti o venditori online affidabili non mi sono fidato; le repliche non sapendo chi le produce non mi offrono sufficiente garanzia di solidità,per cui o cerchio originale o cerchio di qualità (Oz ecc.) che però su auto "eleganti" come le nostre MB non stanno granchè bene...
Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Spulciando quì e lì ho trovato dei cerchi OZ da 18" ovvero degli OZ Energy X Line che, a quanto pare, penso vadano bene sulla mia E. I cerchi sono questi : Immagine

Ho anche trovato un rivenditore (a 9 km da casa mia) OZ. Nei prossimi giorni vado a fargli visita e chiedere info. Il prezzo di questi è quasi il doppio di quei replica AMG di cui sopra parlavo, ma questi inoltre sono, oltre che in Alluminio, anche in Magnesio. Ciò implica peso totale complessivo decisamente inferiore a quelli che monto. Dal configuratore 3D del sito OZ poi non stanno tanto male sulla E !
Immagine

Che dite?

Ps : ovviamente valuteremo con calma tutti i pro e i contro di questo acquisto. Sto valutando tutte le possibili opzioni.
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Non so c'è sempre qualcosa nei cerchi aftermarket che me li fa percepire come posticci su certe auto premium...non sono male ma...
Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Phoeny '89 ha scritto:Non so c'è sempre qualcosa nei cerchi aftermarket che me li fa percepire come posticci su certe auto premium...non sono male ma...
So che non è esattamente il tipo di auto che si presta a cerchi OZ, Vossen, ecc..

Ma questi non son particolarmente grandi (i cerchi in lega stile rapper tamarro superano i 20", i miei son da 18") ed inoltre non mi sembrano proprio inadeguati per la E !

Ps : sarà anche che tra qualche settimana cambierò idea, ma l'idea di cambiare i cerchi in lega alla E rimane. :)
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luismeshuggah ha scritto:Possono esser montati oppure ci sarebbe qualche problema? Inoltre dei replica amg sono paragonabili a quelli originali o sono e rimangono una pura imitazione ?
Dal momento che i cerchi psoteriori hanno ET 48/49 meglio montare quelli con ET 43,per quanto riguarda un replica avendo ottenuto l'omologazione è senz'altro un elemento sicuro ma dal punto di vista della qualità di lavorazione ma soprattutto della verniciatura un originale AMG è assolutamente superiore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Startaxi ha scritto: Dal momento che i cerchi psoteriori hanno ET 48/49 meglio montare quelli con ET 43,per quanto riguarda un replica avendo ottenuto l'omologazione è senz'altro un elemento sicuro ma dal punto di vista della qualità di lavorazione ma soprattutto della verniciatura un originale AMG è assolutamente superiore
Indubbiamente, ma cerchi in lega AMG costano il triplo. Settimana prossima andrò da un negozio di pneumatici e cerchi in lega (rivenditore anche di OZ e replica AMG).

Quegli X Line Energy della OZ mi allettano, e non poco. Inoltre non risulterebbero una gran tamarrata in stile rapper con Vossen da 20-21".
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luismeshuggah ha scritto:Indubbiamente, ma cerchi in lega AMG costano il triplo.
Lo so bene.......infatti non ti ho consigliato gli originali
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Startaxi ha scritto: Lo so bene.......infatti non ti ho consigliato gli originali
Per gli OZ di cui ho linkato una foto invece che ne pensi? :mrgreen:

Anche se (forse) so già la tua risposta!

Ps : cerchi AMG forse costano anche 4-5 volte più dei Replica e 2 volte tanto quanto 4 cerchi OZ. Ecco perché li ho esclusi a priori...
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Alla fine credo di acquistare questo Mak Stern (da 18") creati appositamente per Mercedes.
Tanto è vero assomigliano molto a quelli della C63 AMG se non sbaglio. Ho escluso gli OZ perché sarebbe stato impossibile averli differenziati. Devo solo decidere il colore. Tra "Silver" e "Gun Metallic Mirror".
Tra l'altro li ordinerò e lo farò montare dal mio gommista di fiducia. Ed inoltre è possibile metter coprimozzi Mercedes.
A mio avviso rispetto agli OZ son un tantino più anonimi e danno meno l'effetto "tamarro" e "pacchiano".
Vi allego due screenshot fatti con telefono sul configuratore del sito mak. Io direi che non ci stanno male.

ImmagineImmagineImmagine
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

senza offesa Luigi.. ma non mi fanno impazzire :(
non c'è un modello con la doppia razza??
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

ho trovato questi e non mi sembrano brutti :smile:

ImmagineImmagineImmagineImmagine

gli ultimi sono replica AMG e mi fanno impazzire :mrgreen:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Concordo anche io stavo cercando dei mak per l'inverno e non riesco a farmeli piacere se non in tinta nera o grigio opaco...i replica sono belli ma saranno anche qualitativamente validi?
Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Ragazzi dei replica io non mi fido sinceramente . Poi rapportando qualità e prezzo, i mak mi vengono a costare poco più dei replica AMG. Qualitativamente parlando penso siano meglio i Mak che assomigliano molto al terzo cerchio raffigurato nella foto di Davide!
Questa è la mia vista nella stessa angolazione del configuratore Mak. Il disegno è totalmente differente.

Quindi bocciate il tutto? :(

Devo decidere se confermare o meno. Immagine
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione