LUCI ESTERNE FULL LED

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie Luca, seguo con interesse i tuo messaggi e vedo che sei molto ben preparato (Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Tiziano A180BE
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: mer dic 18, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Prov. Varese

Ciao, tema ben trattato, si vede l'interesse nello specifico =D> . Molta strada deve essere ancora fatta :bicycle: , ma i "passi" si cominciano a vedere (Y) . Nel frattempo è arrivata la mia nuova classe A e i fari alogeni montati non mi dispiacciono...per ora :crpp: . Saluti :ciao:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Tiziano A180BE ha scritto:Nel frattempo è arrivata la mia nuova classe A e i fari alogeni montati non mi dispiacciono...per ora :crpp: . Saluti :ciao:
:whiteflag: sperando che in autostrada non si metta una A con xeno a fianco della tua.... comunque se sei contento è quello che importa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Tiziano A180BE
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: mer dic 18, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Prov. Varese

Ciao, si si contentissimo :felice: . Sembra di viaggiare su un tappeto di velluto... (Y) . E' la mia prima MB :felice: . Ma Cronet ho una domanda da farti. E' accettato in Svizzera andare in autostrada con le luci diurne? Io credo di no, come in Italia, dato che con i DLR non sono accesi i fari posteriori. Scusate l'OT
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

SI le luci diurne sono accettate. Non solo, hanno pure accettato l'installazione luci diurne a LED aftermarket...

Dal sito del Touring Club Svizzero: http://www.tcs.ch/it/il-club/media/stam ... diurne.php

Dal 1° gennaio 2014, sarà dunque obbligatorio in Svizzera viaggiare di giorno con le luci accese. Ciò è stato deciso dal Parlamento nel secondo pacchetto di "Via Sicura" allorché viaggiare di giorno con le luci accese era finora solo consigliato dalla Confederazione. Non basterà però viaggiare solo con le "luci di posizione" a partire dal 1° gennaio 2014.

Dal 2011, in base all’attuale diritto dell'Unione europea, tutti i nuovi veicoli nuovamente omologati sono dotati di luci diurne che si accendono automaticamente quando si mette in moto il veicolo. Sulle automobili meno recenti, i fari anabbaglianti tradizionali potranno fungere da luce per la circolazione diurna. Per evitare una probabile multa, è raccomandato di programmare l’accensione automatica dei fari anabbaglianti.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Tiziano A180BE
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: mer dic 18, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Prov. Varese

Ciao CRONet, molto chiaro (Y) , grazie. Però, lo comprendo per le strade urbane, dove prima non vi era nessun obbligo, ma mi rimane il dubbio per l'autostrada :?: . Con gli anabaglianti ho accesi anche i fari posteriori, con le DLR no. E' accettata una riduzione di visibilità, in questo caso posteriore? Poi mi fermo con l'OT :beer:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Allora sarebbe così: metti le luci in Automatico. Si accendono i fari diurni senza anabbaglianti e fari posteriori. Appena entri in un tunnel, il sensore accede le luci anabbaglianti e posteriori. Il discorso delle luci accese de giorno è per me che non ho luci diurne nelle mie auto. Ecco un articolo più esaustivo del precedente che avevo postato:

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/sic ... giorno.php

Complimenti per la tua voglia di viaggiare in sicurezza! (Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Tiziano A180BE
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: mer dic 18, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Prov. Varese

Ciao CRONet, non è solo per la sicurezza :sisi: . Metti che mentre si viaggia con i fari diurni, da dietro si viene tamponati da una macchina dove chi guida è magari distratto dal telefonino o dalla...ragazza. Sto "p...a" magari si giustifica con il fatto che non ha potuto vederti, perchè i tuoi fari posteriori non erano accesi, poi come la si mette con l'assicurazione? :?:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Diciamo che se vuoi accendere i fari anabbaglianti nessun problema, infatti per auto come le nostre diventa obbligatorio non avendo i fari diurni. Niente male - stai incrementando la tua sicurezza - che come ben sappiamo non è mai troppa! (Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Tiziano A180BE
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 234
Iscritto il: mer dic 18, 2013 10:10 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Prov. Varese

Ciao CRONet, sulla mia macchina i DLR sono presenti come pacchetto BlueEfficiency, con lampade a Led al posto dei fendinebbia. Il mio timore è che con queste luci, i fari posteriori sono spenti. Pazienza, nel dubbio commuterò da automatico su anabagliante. Avere di questi soli problemi :ahah:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Come dicevo i DLR sono ammessi, anche installati aftermarket. Di sicuro obbligo di abbaglianti e luci posteriori in tutti i tunnel.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

Altre a 1800 lumen.

http://hidconcept.com/index.php?l=product_detail&p=119

Sembrano interessanti perchè la sorgente luminosa è concentrata un unico punto tondeggiante.
E' una buona cosa, in quanto i fari lenticolari sono progettati per "concentrare fuori dal faro" la luce generata dalla sorgente luminosa avente forma del filamento incandescente nella lampada H7 alogena.
...e questa mi pare un buon passo avanti in questa direzione!

cerco recensioni...
(domani, ora sgommo a letto)
notte
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

http://www.xenovision.it/led-xenon/h11- ... -1198.html

...guardate questo link.
A vostro avviso sono legali/montabili?

Che illuminino alla pari delle alogene? mi romperebbe buttare via 25x 2 Euro... :roll: :roll: :roll:

Non ho idea quanti lumen sparino i "comuni" fendinebbia H11 alogeni.
(...........so che non è un parametro confrontabile.. ma giusto di curiosità!) :axe:
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

700 lumen sono pochini...
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

..e queste?
http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-l ... -1501.html


..dicono "tutto", tranne che siano omologate per il nostro mercato....
non ho il coraggio di spendere 150 euro per "testarle"...
provo scrivere a quelli del sito.

Mi chiedo cosa serva il led nella parte bassa. Mica sono H4!!
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione