Rigenerazione tunnel centrale, consolle e cassetto portaogge

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

I miei complimenti, lavoro perfetto e risultato eccellente. Se editi un tutorial su come procedere non dimenticare di specificare il tipo di prodotto usato e dove reperirlo.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

GiovanniDR ha scritto:Ehi complimenti! Fai tutorial che a me serve per danno da arbre magic! (Y)
C'è già, lo trovi qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 70&t=75821
Avatar utente
NandoIuliano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 18, 2013 4:08 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r170 Kompressor
Località: Svizzera

Mille grazie a tutti! il tutorial come ha già menzionato denis è già stato realizzato. Spero di vedere i vostri lavori, e che possiate riuscire a trarre anche voi un eccellente risultato con questo prodotto eccezionale.
Immagine

Mercedes Benz SLK Kompressor r170 163 cv Grigio polvere di luna


'Il mio corpo non è nient'altro che il prolungamento della stella. L'anima.'
Nando
plutippo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 evo

Ho già provveduto allo smontaggio di tutte le parti e le ho sverniciate. Mi sai dire per favore quante bombolette di detergente, di primer, di colore e di finitura devo ordinare alla Volico per fare tutto con tranquillità?
Ciao e grazie.
plutippo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 evo

Hai lavorato benissimo, bravo. Ora mi sono convinto ed ho smontato il tutto e già sverniciato le parti.
Non avendo nessuna fretta, in quanto la mia slk è ferma in garage tutto inverno, ora devo ordinare i prodotti volico, mi sai dire quante bombolette hai usato per ogni tipologia di prodotto?
Grazie Nando per la tua preziosa ed esaustiva spiegazione sul lavoro che hai eseguito con precisione.
Ciao. :whiteflag:
Avatar utente
NandoIuliano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 18, 2013 4:08 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r170 Kompressor
Località: Svizzera

Ciao plutippo, grazie per i complimenti e scusami se rispondo solo ora, ma il lavoro mi prende parecchio tempo e faccio fatica a stare a passo con il forum.
Puoi trovare la mia guida in questo post http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 70&t=75821
Per rispondere direttamente alla tua domanda ti dico che ho usato 2 kit Volico, con due bombolette di antrazith. In questo modo avrai 2 aggrappanti, 2 pulitori per plastiche, 2 sigillanti. A parte ( fuori dal kit) ti tocca comprare due bombolette di colore. Se in qualche modo ti accorgi che non ti basta il materiale, mentre sei in fase di lavoro significa che probabilmente stai abbondando un po troppo. Io per sicurezza ho comprato materiale in piu, ma come descritto nella guida sono sufficienti 2kit e 2 colori (Y)
Posso essere a tua completa disposizione anche in privato, è piu facile per me poichè ho l'impostazione di notifica per i messaggi privati sul cellulare e posso risponderti in tempo reale. Chiedo venia dinuovo, per averti risposto solo ora, a presto e sopratutto buon lavoro ! :ciao:
Immagine

Mercedes Benz SLK Kompressor r170 163 cv Grigio polvere di luna


'Il mio corpo non è nient'altro che il prolungamento della stella. L'anima.'
Nando
plutippo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 evo

Lavoro eseguito e risultato ottimo, grazie a te Nando che mi hai dato lo spunto dopo aver visto quello che hai fatto tu. Avevo già ordinato 2 kit + 3 di colore che ho consumato (di una ne ho ancora un filino). L'auto ha veramente cambiato aspetto. Ciao e grazie ancora. Claudio
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Complimenti, i possessori di slk r170 da sempre alle prese con questo problema ti faranno un monumento.
Esisteva una guida online fatta dai produttori di quelle vernice, ma la tua sarà molto più utile, dettagliata, senza trucchi e inganni, REALE
Complimenti ottimo lavoro.
maurizio
Avatar utente
NandoIuliano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 18, 2013 4:08 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r170 Kompressor
Località: Svizzera

Sono davvero felicissimo per gli apprezzamenti, sarebbe bellissimo poter vedere i lavori di tutti, anche per dare ancora più fiducia a chi è indeciso a compiere questo lavoro di rigenerazione.
Sono davvero felice che grazie alla guida tutti i possessori di r170 come diceva pocanzi Maurizio, abbiano potuto risolvere questo problema in maniera effettiva senza ricorrere a metodi alternativi che snaturino in un certo qual modo gli interni di questo mezzo.
Il risultato, se si opera bene, è davvero eccezionale. Grazie a tutti ma soprattutto rinnovo il ringraziamento ai moderatori che mi hanno permesso di eseguire la guida e metterla a disposizione di tutti.

Nando
Immagine

Mercedes Benz SLK Kompressor r170 163 cv Grigio polvere di luna


'Il mio corpo non è nient'altro che il prolungamento della stella. L'anima.'
Nando
Avatar utente
Flu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:36 am
Auto guidata: H247 200d Premium Prestige
Località: Bassano del Grappa (VI)

Chapeau!!!!!!!!!!!!!!!!!
GLA 200d H247 - Nera, Premium, Prestige, mbeam, aa.
DTMAXI
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ott 21, 2007 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 R171
Località: Gallarate (VA)

Tanti complimenti;
questo era un problema enorme che nemmeno i carrozzieri e tanti tuning non riuscivano a risolvere in modo decente.
Toglietemi tutto, ma non la stella dal volante!
W 201 1983
W 202 1994
R 170 1999
R 171 2004
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Mamma mia che risultato ....
Io mi lamento degli interni della mia classe B che dopo pochi anni si stanno degradando in maniera vergognosa, ma a vedere quello che hai fatto mi hai dato speranza di farla tornare come nuova se non meglio.
Grazie veramente della tua passione ...
Avatar utente
NandoIuliano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mer set 18, 2013 4:08 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r170 Kompressor
Località: Svizzera

Grazie a voi tutti per i complimenti, spero di arricchire ancora il forum con modifiche sostanziali ed importanti che possano abbracciare un po tutti, anche a chi diversamente dall'slk, possiede un altra classe mercedes . Davvero tanto gentili.

Vi anticipo che sto studiando per la creazione di un kit quad xenon per i fari angel eyes after market per la r 170.
Appena ho terminato il lavoro posterò le foto per tutti coloro che fossero interessati ad avere un doppio bixenon lenticolare. Vi lascio con una foto degli interni per avere un prospetto migliore del risultato degli interni con volico.de.
Saluti a tutti e grazie di vero cuore per gli apprezzamenti.

Immagine
Immagine

Mercedes Benz SLK Kompressor r170 163 cv Grigio polvere di luna


'Il mio corpo non è nient'altro che il prolungamento della stella. L'anima.'
Nando
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Bravo bis :-D
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
ale_stupendo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: lun nov 28, 2011 10:16 pm
Auto guidata: slk r170

ottimo lavoro!
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione