Sensori anteriori di parcheggio: ma servono veramente?

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
francescomcenroe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 12, 2010 8:48 pm
Auto guidata: Mercedes A160 Elegance
Località: Venezia

Domanda soprattutto per chi li ha: sono un aiuto o sono un fastidio? In genere in coda si ha sempe un'auto davanti: il fatto che bippino ogni volta aiuta o no? Nel parcheggio servono veramente oppure se si ha paura che manchi spazio basta usare i sensori posteriori per creare spazio davanti? Grazie.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

francescomcenroe ha scritto:Domanda soprattutto per chi li ha: sono un aiuto o sono un fastidio? In genere in coda si ha sempe un'auto davanti: il fatto che bippino ogni volta aiuta o no? Nel parcheggio servono veramente oppure se si ha paura che manchi spazio basta usare i sensori posteriori per creare spazio davanti? Grazie.
Io noi il parktronic quindi sia anteriore che posteriore e ammetto che nel traffico sono un po' fastidiosi perché suonano di continuo, però la cosa positiva è che se ti si avvicina troppo un tizio con un motorino puoi capire se ti sta per graffiare il paraurti :mrgreen:
Nel parcheggio sono utilissimi specialmente quelli anteriori perché avendo un muso abbastanza lungo certe volte l'ingombro inganna e per entrare in giardino mi dicono quanto manca al muretto che ho davanti...... Ora non so quanto siano utili su un auto come la classe A che è molto più corta di una C (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Io li trovo comunque utili ... il comunque è dovuto al fatto che se passa un pedone suonano (ma se a qualcuno danno fastidio si possono disattivare all'occasione).

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

Utilissimi! Quando scendo lo scivolo per andare in garage lo affronto in retromarcia, poi giù devo girare sulla sx......meno male che ci sono, se no chi sa quante volte avrei toccato il muro con il paraurti!
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Assolutamente indispensabili (Y)
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

L'auto che ho in firma è la prima che ho con i sensori di parcheggio.
Non sono utili,sono utilissimi :!:
Qualunque manovra che fai la puoi fare senza paura e puoi parcheggiare l'auto anche in spazi angusti.
Quando sono in coda non mi metto a 30 cm dalla macchina che ho davanti anche solo per i fumi che produce (Y)
E se un cretino mi si mette a 30 cm dal mio posteriore,se ho spazio,e ce l'ho,avanzo di qualche cm.
Le uniche occasioni in cui suona a mia insaputa,sono causate dai pedoni che attraversano la strada oppure nei parcheggi dei supermercati (Y)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

silti ha scritto: Quando sono in coda non mi metto a 30 cm dalla macchina che ho davanti anche solo per i fumi che produce (Y)
Non conosci il traffico di Roma...... :wink: la gente si infila dappertutto con qualsiasi mezzo e con qualsiasi auto infatti sono utili per questo....... Riesci sempre a capire quanto spazio c'è tra la stella e il paraurti dell'auto davanti (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Mercedes64 ha scritto:........omissis....... Riesci sempre a capire quanto spazio c'è tra la stella e il paraurti dell'auto davanti (Y)
Se hai bisogno dei sensori di parcheggio per capire lo spazio che ti separa dall'auto che ti precede,domani mattina per prima cosa vai alla Motorizzazione o all'Asl e consegna la tua patente :!: :mrgreen:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

silti ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:........omissis....... Riesci sempre a capire quanto spazio c'è tra la stella e il paraurti dell'auto davanti (Y)
Se hai bisogno dei sensori di parcheggio per capire lo spazio che ti separa dall'auto che ti precede,domani mattina per prima cosa vai alla Motorizzazione o all'Asl e consegna la tua patente :!: :mrgreen:
:muhaha: :muhaha: era ironico...... E comunque guidando abbastanza in basso, non avendo la stella che spunta dal cofano e avendo sempre guidato auto con cofano motore molto ma molto più corto inizialmente mi trovai un po' spaesato....... Ora ci ho fatto l'abitudine e i sensori sono diventati quasi inutili (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

La stella aiuta molto per la distanza e come mirino :ahah:
Li ho sulla S e devo dire che mi trovo bene quelle volte che la uso. Alla fine è solo questione di occhio e abitudine.
Una volta presa dimestichezza non si usano nemmeno più tanto.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

alessioamg ha scritto:La stella aiuta molto per la distanza e come mirino :ahah:
Li ho sulla S e devo dire che mi trovo bene quelle volte che la uso. Alla fine è solo questione di occhio e abitudine.
Una volta presa dimestichezza non si usano nemmeno più tanto.
Io la stella ce l'ho sulla W123,ma se dovessi usarla come "mirino" o comunque come referente per distanze,brucio la mia patente e non guido più (Y)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

alessioamg ha scritto:La stella aiuta molto per la distanza e come mirino :ahah:
Li ho sulla S e devo dire che mi trovo bene quelle volte che la uso. Alla fine è solo questione di occhio e abitudine.
Una volta presa dimestichezza non si usano nemmeno più tanto.
Ragazzi :urlo: non fatemi sentire queste eresie :!:
Il nonno di mio marito tanti e tanti anni fa quando gli insegnò a guidare,la prima cosa che disse fu di non guardare il fregio che la Lancia Aprilia aveva sul radiatore,ma di guardare oltre (Y)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Sono utilissimi ma occhio non vedono i marciapidi e i cordoli quondi quando si manovra fai attenzione se non vuoi graffiare il sotto paraurti.....
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Silvana c'è il faccino che sorride subito dopo la frase ( :ahah: )
Il fregio non'è un distanziatore, ma fa la sua bella figura. Ovvio che si scherza sul fatto di tenere la distanza con la stella... :D
Comunque... ritornando in topic: Cosa usate per misurare le distanze dal baule posteriore :ahah:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

alessioamg ha scritto:La stella aiuta molto per la distanza e come mirino :ahah:
Li ho sulla S e devo dire che mi trovo bene quelle volte che la uso. Alla fine è solo questione di occhio e abitudine.
Una volta presa dimestichezza non si usano nemmeno più tanto.
Rispondo alle frasi sottolineate:
- il mirino è utilissimo se vedi la suocera attraversare le righe pedonali e ti fingi distratto
- direi di occhio e se non basta orecchio.....poi da quel momento hai preso le misure con il cofano e gli errori saranno scongiurati
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione