Sensori anteriori di parcheggio: ma servono veramente?

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
francescomcenroe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 12, 2010 8:48 pm
Auto guidata: Mercedes A160 Elegance
Località: Venezia

Grazie a tutti per i consigli. Penso che metterò i posteriori. Poi se mi rendo conto che con gli anteriori è meglio lo farò in un altro momento. Comunque se arriva il video di Mercedes64 magari capisco meglio. Ciao
francescomcenroe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 12, 2010 8:48 pm
Auto guidata: Mercedes A160 Elegance
Località: Venezia

Come marca che dite di Metasystem, Medautomotive o Cobra?
Avatar utente
maurofargnoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:18 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
Località: provincia di Roma

L'utilizzo dei sensori durante i parcheggi ed in altre situazioni pericolose, sono una mano santa sia per gli anteriori (Y) che per i posteriori (Y) . Diciamo che potresti parcheggiare quasi ad occhi bendati. :approved: :approved: :approved:
CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
nuova FIAT 500 1.2 Lounge
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

francescomcenroe ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Penso che metterò i posteriori. Poi se mi rendo conto che con gli anteriori è meglio lo farò in un altro momento. Comunque se arriva il video di Mercedes64 magari capisco meglio. Ciao
Eh per il video per strada non posso farlo (qualcuno potrebbe arrabbiarsi, che mi avvicino troppo :asd: ) provo in giardino sabato (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
rustico
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5821
Iscritto il: gio feb 07, 2013 11:58 am
Auto guidata: A 180 CDI (1.8) Automatica Sport lucida
Località: Romano trapiantato a Torino

Io non sono un gigante, sono alto 1.76 e la fine del cofano della mia a non lo vedo :pc:
La notte mi regolo con i fari, di giorno ormai ho preso le misure (senza rovinare nulla i primi tempi grazie a Dio), in genere mi affido alla Madonna :asd:
Immagine

A 180 CDI (1.8) Automatica, Sport, Bianco calcite, Pack Active con Bi xeno e Cerchi R38, Light & Sight Pack, Audio 20, Telecamera post

Work hard, Dream big

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

maurofargnoli ha scritto:L'utilizzo dei sensori durante i parcheggi ed in altre situazioni pericolose, sono una mano santa sia per gli anteriori (Y) che per i posteriori (Y) . Diciamo che potresti parcheggiare quasi ad occhi bendati. :approved: :approved: :approved:
Quoto assolutamente :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:
maurofargnoli ha scritto:L'utilizzo dei sensori durante i parcheggi ed in altre situazioni pericolose, sono una mano santa sia per gli anteriori (Y) che per i posteriori (Y) . Diciamo che potresti parcheggiare quasi ad occhi bendati. :approved: :approved: :approved:
Quoto assolutamente :approved:
:approved:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
edotto
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: mer apr 23, 2014 9:49 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C200 CDI SW 2009 Automatica
Località: Treviso provincia

Li avevo sulla precedente auto...a mio modesto parere non servono, diversa cosa x quelli posteriori decisamente utili...
Avatar utente
maurofargnoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 338
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:18 pm
Auto guidata: CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
Località: provincia di Roma

Personalmente devo dire che sono utilissimi. Purtroppo, nelle nostre città sempre più caotiche e con difficoltà di trovare parcheggi e parcheggiare, ritengo che possano essere un buon supporto per ognuno di noi. Questo, a mio parere, non rende il guidatore incapace di guidare, ma permette evitare brutte sorprese. Spesso vado negli USA e ho potuto notare che circa il 95 % delle auto non sono provviste di sensori di parcheggio la motivazione è abbastanza intuibile come l'Italia non sono gli USA.
CLK 200 Kompressor Avantgarde cabrio (A209)
nuova FIAT 500 1.2 Lounge
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione