Bumper frontale restyling su r171

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Giampaolo84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: ven feb 22, 2013 5:27 pm
Auto guidata: SLK 200k r171 2005
Località: civitanova marche

Un mio amico carrozziere mi ha trovato questo bumper e mi ha detto che in qualche modo riuscirà a montarlo sulla mia r171 pre restyling...apportando anche qualche modifica fantasiosa...staremo a vedere... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Non credo sia possibile...... Però staremo a vedere
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Giampaolo84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: ven feb 22, 2013 5:27 pm
Auto guidata: SLK 200k r171 2005
Località: civitanova marche

Infatti ho dubbi anche io...però sarebbe stato del tutto impossibile se fosse stato un bumper della r172...magari questo si adatta bene...
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Giampaolo84 ha scritto:Infatti ho dubbi anche io...però sarebbe stato del tutto impossibile se fosse stato un bumper della r172...magari questo si adatta bene...
Puoi provarci......
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Giampaolo84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: ven feb 22, 2013 5:27 pm
Auto guidata: SLK 200k r171 2005
Località: civitanova marche

Oggi è finalmente arrivato alla carrozzeria di un mio amico!
A breve mi dovrebbe mandare alcune foto fatte da lui...è comunque un bumper originale mercedes in abs...il mio amico me lo rivernicerà silver e ci divertiremo a fare qualche lavoretto con le griglie...vedremo cosa ne verrà fuori!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Monta con qualche piccola modifica agli attacchi se è originale
Per le griglie..... vanno sostituite sono di misura ed estetica completamente differente
maurizio
Giampaolo84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: ven feb 22, 2013 5:27 pm
Auto guidata: SLK 200k r171 2005
Località: civitanova marche

Sisi, non avevo intenzione di riutilizzare le griglie del mio bumper originale. Ovvio che però in qualche modo tenteremo di adattare almeno i fendinebbia!
Fortunatamente ha delle griglie da poter "ritagliare" e modellare...mi affido al suo estro! :yueah:
Giampaolo84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: ven feb 22, 2013 5:27 pm
Auto guidata: SLK 200k r171 2005
Località: civitanova marche

Ho trovato dove prendere le griglie (http://www.vannucchistore.com/it/shop/a ... zioni/p_2/ ), ma necessito anche dell'aletta nera di raccordo....quella che unisce le due estremità centrali della V rovesciata. Sapete dove posso trovarla o come si chiama di preciso? Sto spulciando il web ma invano...
Giampaolo84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: ven feb 22, 2013 5:27 pm
Auto guidata: SLK 200k r171 2005
Località: civitanova marche

Non so dove, online, son riuscito a risalire a questi due numeri: B66881253 E B66881252 che effettivamente riportano a quegli accessori: il primo ai baffi ai lati della stella e il secondo all'aletta inferiore. Il problema è che cercando poi rivenditori di ricambi online nessuno li tiene, solo su ebay due crucchi vendono il set completo di entrambi i pezzi...cromato. Gli ho chiesto di vendermi solo l'aletta inferiore ma uno mi ha risposto che non spedisce all'estero e l'altro che non scinde i pezzi. Gli ho fatto una proposta d'acquisto...staremo a vedere...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Senti MB non dovrebbe costare molto
Giampaolo84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: ven feb 22, 2013 5:27 pm
Auto guidata: SLK 200k r171 2005
Località: civitanova marche

Riguardo il le "alette" ho preso da un crucco tutto il set (baffi più raccordo inferiore)...utilizzerò solo il raccordo e le alette le rivenderò.

Per ora, ecco la prova di montaggio del paraurti, va su senza senza il minimo problema e senza lasciare "spazi vuoti". Ovviamente il mio amico me lo rivernicerà, ha già le griglie da montare e ci adatterà i miei fendi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Molto bello
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Tu sei quello che ha fatto il tetto nero...... Ora ricordo (Y) comunque molto bella complimenti =D>
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Giampaolo84
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 271
Iscritto il: ven feb 22, 2013 5:27 pm
Auto guidata: SLK 200k r171 2005
Località: civitanova marche

Ahahahah...si, son proprio quello che ha oltraggiato il tetto! Peccato non aver le palle di osare e fare anche il paraurti nero...vabè, sarebbe troppo!
Mi è arrivata l'aletta del raccordo della V rovesciata...è cromata. Ci può stare nell'insieme o la faccio verniciare nera come è normalmente nelle altre? Devo ancora fare la prova, ma secondo me anche cromata ci può stare bene...
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Meglio nera, rende più evidente l'estetica a "V" rovesciata del frontale MY 08.
Il colore nero nelle MY 08 azzera o quasi l'effeto estetico molto accattivante del frontale 08.
Accadrebbe quasi la stessa cosa con il particolare cromato sul grigio.
(Opinione personale)
maurizio
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione