Luci di cortesia e targa A w169

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Lillo74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 23, 2011 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 180 cdi
Località: Roma

Bene..se ho capito le canbus hanno la resistenza incorporata quindi nn serve una esterna..insomma per targa,luci di cortesia sportelli e interni che tipo di siluri ci vogliono a led?ho visto il sito..sono poi da 6000 k bianco lunare,vanno bene queste?
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

Lillo74 ha scritto:Bene..se ho capito le canbus hanno la resistenza incorporata quindi nn serve una esterna..insomma per targa,luci di cortesia sportelli e interni che tipo di siluri ci vogliono a led?ho visto il sito..sono poi da 6000 k bianco lunare,vanno bene queste?
Da 6000K fanno una luce tendente all'azzurro, simile a quella degli xeno. Il bianco lunare è la luce irradita dalle 5000k.
Io ho sostituito tutte le lampade interne + luci sottoporta + targa sulla mia E Coupè.
Se ti interessa dai un'occhiata nel 3D che ho aperto nel blog ECoupè. :ciao:
Lillo74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 23, 2011 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 180 cdi
Località: Roma

Quindi Hammer dici che le 6000k non vanno bene,nel senso che tendono all'azzurro e risultano un po tamarre?l'Azzurro è proprio l'effetto che non vorrei ottenere.Ho visto il tuo 3D,complimento molto bello il risultato,sei fai nuovi scatti segnalacelo. =D>
Lillo74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 23, 2011 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 180 cdi
Località: Roma

hammer1 ha scritto:
Lillo74 ha scritto:Bene..se ho capito le canbus hanno la resistenza incorporata quindi nn serve una esterna..insomma per targa,luci di cortesia sportelli e interni che tipo di siluri ci vogliono a led?ho visto il sito..sono poi da 6000 k bianco lunare,vanno bene queste?
Da 6000K fanno una luce tendente all'azzurro, simile a quella degli xeno. Il bianco lunare è la luce irradita dalle 5000k.
Io ho sostituito tutte le lampade interne + luci sottoporta + targa sulla mia E Coupè.
Se ti interessa dai un'occhiata nel 3D che ho aperto nel blog ECoupè. :ciao:

Hammer per i sottoporta che tipo di lampadine hai messo?io non sono riuscito ad aprire il copri lampada e non so se siano a siluro o meno.. :roll:
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

Grazie per i complimenti. :ops:
Per fortuna la ECoupè è dotata di tutte lampade W5W a tutto vetro (interni + targa).
Il tipo di lampada che ho impegato è quella in foto; la stessa era quella richiesta per tutti gli interventi che hai visto nel 3D.
Per togliere il copri lampada sottoporta è semplicissimo: basta fare delicatamente leva sul lato plastica opposto alle cerniere della porta (da lì arrivano i cavi ).
:sisi: Per togliere le protezioni mi sono rifatto ad un filmato you-tube che dovresti trovare nel 3D di George AMG per l'installazione led sul suo GLK.
Il vantaggio di quelle che ho preso da LEDMANIA è che non ho dovuto inserire nessuna resistenza aggiunta (anche se le avevo acquistate a misura preventiva per le luci targa).
Tolta la tutto vetro ed inserita quella a led ed il gioco era fatto :lol: :ciao:
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

Lillo74 ha scritto:Quindi Hammer dici che le 6000k non vanno bene,nel senso che tendono all'azzurro e risultano un po tamarre?l'Azzurro è proprio l'effetto che non vorrei ottenere.Ho visto il tuo 3D,complimento molto bello il risultato,sei fai nuovi scatti segnalacelo. =D>
Si è proprio così.
Con le 5000 K che ho montato l'effetto è identico a quello delle luci a led sul portatarga montate dalla E Coupè 2012 o, se non l'hai ancora vista in giro, sulle BMW 2012.
Attento però: la lampada a led deve essere anche irradiante il giusto.
Ti consiglio di prenderne una con almeno 16 led. (Y)
Avatar utente
Sean.srt8
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 28, 2012 11:48 am
Auto guidata: Black "B"
Località: Sesto San Giovanni
Contatta:

Io ti sconsiglio di mettere lo xeno a 5000k perchè risulta si bianco, ma non andrebbe d'accordo cn le luci targa e con quelle di posizioni in quanto solo le luci di serie mercedes hanno il colore dello xeno a 5000k mentre quelle aftermarket sono piu color ghiaccio! Ho provato sulla moto e il risultato tra xeno 5000k e posizioni a led è orribile. Io personalmente con xeno a 6000k e tutte le luci possibili a led ho un effetto bianchiastro senza cadere nel tamarreggio!
Gsx-r 1000 K5 Yoshimura & Black B180 Sport
Dodge Charger SRT8 6.1 (Ancora nel cuore)
kallo792
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:37 pm
Auto guidata: classe A 150
Località: Ascoli Piceno

scusate ma la mia w169 non segnala quando la lampadina è guasta.....devo prendere lo stesso le lampadine con resistenza?
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

kallo792 ha scritto:scusate ma la mia w169 non segnala quando la lampadina è guasta.....devo prendere lo stesso le lampadine con resistenza?
Kallo, mi sembra strano che il cdb non segnali la lampada guasta. :?:
Comunque se lcome dici la tua auto non è provvista di questo controllo secondo me puoi montare le lampade a led tranquillamente, anche quelle non provviste di resistenza integrata (canbus ).
:sisi: La resistenza integrata "simula" infatti la resistenza che una normale lampada a vetro fà quando è accesa.
L'importante è mettere quelle ad attacco equivalente al porta lampada in questione. :ciao:
kallo792
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:37 pm
Auto guidata: classe A 150
Località: Ascoli Piceno

Confermo che la mia w169 non segnala nulla!! Forse l allestimento classic non lo prevede!!!
Una domanda invece....ho messo i led un pò dappertutto ma ho un problema.....nel bagagliaio la lampada si accende e si spegne in continuazione....come mai? Anche sul porta targa succede la stessa cosa solo che dopo 10 secondi rimangono accese fisse!
Avatar utente
theGiant87
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: lun gen 27, 2014 11:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 coupé sport
Località: Barcellona

Ciao ragazzi. Una domanda al volo: questi siluri che ho trovato su ledmania vanno bene per illuminare la targa della mia w169?

http://www.ledmania.it/shop/c10w-lampad ... -p877.html

l'unico dubbio è dovuto al fatto che le dimensioni del siluro sembrerebbero essere 37mm (così riporta la scheda a fondo pagina) anche se poi il prodotto è denominato "lampada a siluro 37-39mm".
Avatar utente
hammer1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: lun mag 10, 2010 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupè 220D Premium
Località: Rovigo

kallo792 ha scritto:Confermo che la mia w169 non segnala nulla!! Forse l allestimento classic non lo prevede!!!
Una domanda invece....ho messo i led un pò dappertutto ma ho un problema.....nel bagagliaio la lampada si accende e si spegne in continuazione....come mai? Anche sul porta targa succede la stessa cosa solo che dopo 10 secondi rimangono accese fisse!
:?: Probabilmente anche se non hai il segnale a CDB, la centralina che comanda l'alimentazione delle lampade non le vede accese per il basso assorbimento e, ciclicamente, rimanda l'impulso di accensione.
Le lampade in questione sono canbus? :ciao:
Ferro24
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:58 am
Auto guidata: mercedes Benz w169 2008

io ho comprato 2 led bianchi con resistenza integrata x sostituire le luci di posizione ma qnd li installo lampeggiano molto lentamente e non capisco xke visto ke hanno la resistenza...x es. montati come luci interne passeggiero-guidatore non danno alcun problema...
qlcn sa darmi una spiegazione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ferro24 ha scritto:io ho comprato 2 led bianchi con resistenza integrata x sostituire le luci di posizione ma qnd li installo lampeggiano molto lentamente e non capisco xke visto ke hanno la resistenza...x es. montati come luci interne passeggiero-guidatore non danno alcun problema...
qlcn sa darmi una spiegazione?
Per la seconda volta

Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione