ciao ragazzi ho una slk r171 automatica e mi sono fatto attivare la funzione M in mb..ora ho acquistato un volante amg pre-restyling con i bottoni del cambio dietro lo sterzo + delle palette up down a parte, mi dite passo per passo che devo fare per montare il tutto correttamente e collegare bene i vari cablaggi?
grazie
cambio volante slk r171 con amg
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Allora,è molto semplice...x i comandi radio e airbag sono solo delle spinette da agganciare...per il cambio al volante dai tasti uscivano 2 fili...sia x quello di dx che di sx.....tu con le palette ne hai solo 1......devi solo individuare quello giusto...anche io ho messo le palette cm le tue ancora parecchio tempo fa,ed ho fatto lo stesso procedimento...tu prova un'opzione diciamo,chiudi il volante in modo che i contatti dell'airbag nn segnalino il guasto ( senò dovrai andare in officina a farti togliere l'errore), gira le chiavi e guarda se la paletta interessata fa il suo lavoro,o sale o scende....
Spero di essere stato chiaro...è molto semplice,è solo questione di fortuna....le entrate x la spinetta sn 2...o uno....o l'altro....
Per il tasto M non saprei proprio dato che la mia lo montava già di serie.
Spero di essere stato chiaro...è molto semplice,è solo questione di fortuna....le entrate x la spinetta sn 2...o uno....o l'altro....
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Luke ;)
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ricorda di scollegare la batteria prima di mettere mano sull airbag :D
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albertohelp ha scritto:ricorda di scollegare la batteria prima di mettere mano sull airbag :D
Io la batteria nn l'ho scollegata....l'import che nn ci siano le chiavi dentro....
Luke ;)
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ti ringrazio della disponibilità e velocità della risp,ma non mi è molto chiara la tua spiegazione,magari te sei pratico e ti sembra facile,se avresti delle foto o fai passo x passo la procedura te ne sarei molto grato,tieni presente che io non avevo la funzione M,ma l'ho fatta attivare quindi i cavi dietro il volante sono come i tuoi?????..the show is now ha scritto:Allora,è molto semplice...x i comandi radio e airbag sono solo delle spinette da agganciare...per il cambio al volante dai tasti uscivano 2 fili...sia x quello di dx che di sx.....tu con le palette ne hai solo 1......devi solo individuare quello giusto...anche io ho messo le palette cm le tue ancora parecchio tempo fa,ed ho fatto lo stesso procedimento...tu prova un'opzione diciamo,chiudi il volante in modo che i contatti dell'airbag nn segnalino il guasto ( senò dovrai andare in officina a farti togliere l'errore), gira le chiavi e guarda se la paletta interessata fa il suo lavoro,o sale o scende....
Spero di essere stato chiaro...è molto semplice,è solo questione di fortuna....le entrate x la spinetta sn 2...o uno....o l'altro....
Per il tasto M non saprei proprio dato che la mia lo montava già di serie.
ps se non è un problema anche in pm non è che mi puoi dare il tuo numero di telaio così vado in mb e chiedo il bottone con la scritta C/S/M visto che te lo hai di serie?
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eri.ax84 ha scritto:ti ringrazio della disponibilità e velocità della risp,ma non mi è molto chiara la tua spiegazione,magari te sei pratico e ti sembra facile,se avresti delle foto o fai passo x passo la procedura te ne sarei molto grato,tieni presente che io non avevo la funzione M,ma l'ho fatta attivare quindi i cavi dietro il volante sono come i tuoi?????..the show is now ha scritto:Allora,è molto semplice...x i comandi radio e airbag sono solo delle spinette da agganciare...per il cambio al volante dai tasti uscivano 2 fili...sia x quello di dx che di sx.....tu con le palette ne hai solo 1......devi solo individuare quello giusto...anche io ho messo le palette cm le tue ancora parecchio tempo fa,ed ho fatto lo stesso procedimento...tu prova un'opzione diciamo,chiudi il volante in modo che i contatti dell'airbag nn segnalino il guasto ( senò dovrai andare in officina a farti togliere l'errore), gira le chiavi e guarda se la paletta interessata fa il suo lavoro,o sale o scende....
Spero di essere stato chiaro...è molto semplice,è solo questione di fortuna....le entrate x la spinetta sn 2...o uno....o l'altro....
Per il tasto M non saprei proprio dato che la mia lo montava già di serie.
ps se non è un problema anche in pm non è che mi puoi dare il tuo numero di telaio così vado in mb e chiedo il bottone con la scritta C/S/M visto che te lo hai di serie?
Ciao,alla fine è identico al mio....da ogni pulsante escono 2 cavi....marcia superiore-marcia inferiore....e questi 2 cavi vanno in 2 prese.....alla fine a te serve solo una di queste 2 prese xè da una parte sali,e dall'altra scendi...tu prova un tentativo...se vedi che nn esegue il comando vuol dire che è l'altra presa....
Di foto mi disp nn ne ho,ma se ti servono chiarimenti contattami pure anche x telefono....mandami un MP che ci aggiorniamo...
Luke ;)
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ora ho delle domande da fare e vorrei risposte da chi ha fatto il lavoro..
1-io ho il volante amg quindi da un lato il paddle scala e dall'altro mette la marcia,i connettori dei nuovi paddle in alluminio sono diversi come colore dei fili e come forma della spinetta di collegamento e anche come distanza dei pin interni la stessa spinetta, come vanno in stallati???
allego la foto così è più chiaro.
1-io ho il volante amg quindi da un lato il paddle scala e dall'altro mette la marcia,i connettori dei nuovi paddle in alluminio sono diversi come colore dei fili e come forma della spinetta di collegamento e anche come distanza dei pin interni la stessa spinetta, come vanno in stallati???
allego la foto così è più chiaro.
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Non vanno toccati i pin....
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Prova a fare quei tentativi....
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Concluso qualcosa???
Luke ;)
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Ciao, i paddles che hai comperato sono come quelli della classe M w164, camba il connettore, considerando il fatto che questi paddles sono dei semplici interruttori senza elettronica all'interno, apri con molta attenzione i connettori usando un cacciavite a taglio di precisione, sostituisci il connettore con il tuo posizionando i cavi con le relative spine di connessione ed il gioco è fatto.
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esatto fai come dice Alsad...con un pò di manualità è molto semplice
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