cambio volante slk r171 con amg

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
i.ax84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio a207
Località: corigliano calabro

ciao ragazzi ho una slk r171 automatica e mi sono fatto attivare la funzione M in mb..ora ho acquistato un volante amg pre-restyling con i bottoni del cambio dietro lo sterzo + delle palette up down a parte, mi dite passo per passo che devo fare per montare il tutto correttamente e collegare bene i vari cablaggi?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
i.ax84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio a207
Località: corigliano calabro

ah ragazzi se mi sapete pure indicare il codice del bottone del cambio automatico dove c'è la lettere C/S che vorrei cambiare con C/S/M grazie
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Allora,è molto semplice...x i comandi radio e airbag sono solo delle spinette da agganciare...per il cambio al volante dai tasti uscivano 2 fili...sia x quello di dx che di sx.....tu con le palette ne hai solo 1......devi solo individuare quello giusto...anche io ho messo le palette cm le tue ancora parecchio tempo fa,ed ho fatto lo stesso procedimento...tu prova un'opzione diciamo,chiudi il volante in modo che i contatti dell'airbag nn segnalino il guasto ( senò dovrai andare in officina a farti togliere l'errore), gira le chiavi e guarda se la paletta interessata fa il suo lavoro,o sale o scende....

Spero di essere stato chiaro...è molto semplice,è solo questione di fortuna....le entrate x la spinetta sn 2...o uno....o l'altro....

Per il tasto M non saprei proprio dato che la mia lo montava già di serie.

:ciao: :ciao:
Luke ;)
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

ricorda di scollegare la batteria prima di mettere mano sull airbag :D
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

E se stacchi la batteria occhio alla giusta procedura altrimenti ........
leggi nelle faq di sez.
maurizio
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

albertohelp ha scritto:ricorda di scollegare la batteria prima di mettere mano sull airbag :D

Io la batteria nn l'ho scollegata....l'import che nn ci siano le chiavi dentro....
Luke ;)
Avatar utente
i.ax84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio a207
Località: corigliano calabro

the show is now ha scritto:Allora,è molto semplice...x i comandi radio e airbag sono solo delle spinette da agganciare...per il cambio al volante dai tasti uscivano 2 fili...sia x quello di dx che di sx.....tu con le palette ne hai solo 1......devi solo individuare quello giusto...anche io ho messo le palette cm le tue ancora parecchio tempo fa,ed ho fatto lo stesso procedimento...tu prova un'opzione diciamo,chiudi il volante in modo che i contatti dell'airbag nn segnalino il guasto ( senò dovrai andare in officina a farti togliere l'errore), gira le chiavi e guarda se la paletta interessata fa il suo lavoro,o sale o scende....

Spero di essere stato chiaro...è molto semplice,è solo questione di fortuna....le entrate x la spinetta sn 2...o uno....o l'altro....

Per il tasto M non saprei proprio dato che la mia lo montava già di serie.

:ciao: :ciao:
ti ringrazio della disponibilità e velocità della risp,ma non mi è molto chiara la tua spiegazione,magari te sei pratico e ti sembra facile,se avresti delle foto o fai passo x passo la procedura te ne sarei molto grato,tieni presente che io non avevo la funzione M,ma l'ho fatta attivare quindi i cavi dietro il volante sono come i tuoi?????..
ps se non è un problema anche in pm non è che mi puoi dare il tuo numero di telaio così vado in mb e chiedo il bottone con la scritta C/S/M visto che te lo hai di serie?
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

i.ax84 ha scritto:
the show is now ha scritto:Allora,è molto semplice...x i comandi radio e airbag sono solo delle spinette da agganciare...per il cambio al volante dai tasti uscivano 2 fili...sia x quello di dx che di sx.....tu con le palette ne hai solo 1......devi solo individuare quello giusto...anche io ho messo le palette cm le tue ancora parecchio tempo fa,ed ho fatto lo stesso procedimento...tu prova un'opzione diciamo,chiudi il volante in modo che i contatti dell'airbag nn segnalino il guasto ( senò dovrai andare in officina a farti togliere l'errore), gira le chiavi e guarda se la paletta interessata fa il suo lavoro,o sale o scende....

Spero di essere stato chiaro...è molto semplice,è solo questione di fortuna....le entrate x la spinetta sn 2...o uno....o l'altro....

Per il tasto M non saprei proprio dato che la mia lo montava già di serie.

:ciao: :ciao:
ti ringrazio della disponibilità e velocità della risp,ma non mi è molto chiara la tua spiegazione,magari te sei pratico e ti sembra facile,se avresti delle foto o fai passo x passo la procedura te ne sarei molto grato,tieni presente che io non avevo la funzione M,ma l'ho fatta attivare quindi i cavi dietro il volante sono come i tuoi?????..
ps se non è un problema anche in pm non è che mi puoi dare il tuo numero di telaio così vado in mb e chiedo il bottone con la scritta C/S/M visto che te lo hai di serie?
er
Ciao,alla fine è identico al mio....da ogni pulsante escono 2 cavi....marcia superiore-marcia inferiore....e questi 2 cavi vanno in 2 prese.....alla fine a te serve solo una di queste 2 prese xè da una parte sali,e dall'altra scendi...tu prova un tentativo...se vedi che nn esegue il comando vuol dire che è l'altra presa....
Di foto mi disp nn ne ho,ma se ti servono chiarimenti contattami pure anche x telefono....mandami un MP che ci aggiorniamo...
Luke ;)
Avatar utente
i.ax84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio a207
Località: corigliano calabro

ora ho delle domande da fare e vorrei risposte da chi ha fatto il lavoro..
1-io ho il volante amg quindi da un lato il paddle scala e dall'altro mette la marcia,i connettori dei nuovi paddle in alluminio sono diversi come colore dei fili e come forma della spinetta di collegamento e anche come distanza dei pin interni la stessa spinetta, come vanno in stallati???
allego la foto così è più chiaro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Non vanno toccati i pin....
Luke ;)
Avatar utente
i.ax84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio a207
Località: corigliano calabro

the show is now ha scritto:Non vanno toccati i pin....
ma sono diversi dagli originali e poi propio la forma della spinetta è diversa...
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Prova a fare quei tentativi.... (Y) (Y) (Y)
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Concluso qualcosa???
Luke ;)
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Ciao, i paddles che hai comperato sono come quelli della classe M w164, camba il connettore, considerando il fatto che questi paddles sono dei semplici interruttori senza elettronica all'interno, apri con molta attenzione i connettori usando un cacciavite a taglio di precisione, sostituisci il connettore con il tuo posizionando i cavi con le relative spine di connessione ed il gioco è fatto.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

esatto fai come dice Alsad...con un pò di manualità è molto semplice
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione