Forse nuove normative omolog. cerchi?

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno aveva qualche info al mio quesito.A giugno di quest'anno ho fatto richiesta presso la sede mercedes di roma,per avere nulla osta montaggio pneumatici alternative per il ce w124,mi aspettavo o un si o un piu probabile no,ma invece mi e' arrivata una risposta che sta a meta' o meglio, le comunichiamo che sono in corso ulteriori verifiche tecniche con la fabbrica ed i competenti organi del ministero e delle infras. e dei trasp. sulla possibilita' di equipaggiare il tipo di vettura in oggetto con cerchi e pneumat. in alternativa a quelli trascritti sulla c.c.,(15) e pertanto non possiamo rilasciare il nulla osta richiesto.E' in atto forse una nuova procedura per omologare cerchi e gomme ,come sentito da altri utenti i quali si sono visti rilasciare nuove misure dagli uffici dellla mot. in base ad una visita e prova "in campo",senza uso del solito pezzo di carta,o un altro modo per dire no......Premetto che avevo chiesto di poter omologare i 16 ed i 17 su una macchina con 220 cv ,15 qli circa ed una punta di velocita' di 240km,con dei 15 :shock: ,ok di qualita se po anda' ma insomma......non ho chisto i 19 o 20 pollici.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

si è da un bel pò che se ne parla....4-5 anni ma non se ne fa mai nulla..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Perro' e' la prima volta che MB da una risposta di questo genere.
magari ing. Vellucci....
maurizio
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

pero'...non capisco perche' solo in italia ci siano queti problemi...e poi perche MB fa tutte queste storie...
paoloalberto
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

MB Italia fa il suo lavoro, se nella scheda della vettura non sono previste dterminate misure e' doveroso negare il nulla-osta.
Visto il costo dello stesso avrebbe tutto interesse a rilasciarlo, se poi come ultimamente sta accadendo obbliga l'utillo di cerchi originali il tornaconto sarebbe ancora maggiore.
La cosa assurda e' che alla motorizzazione non basta il COC della vettura, ritenuto valido per immatricolare l'auto ma non per le misure dei cerchi........ Se queste non vengono tutte riportate all'atto della prima immatricolazione.
maurizio
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

me se il tuo stesso tipo di auto, in tutta europa li può montare, perchè in italia non si può fare?... mi sa solo che è un blocco della MB per fare soldi col mercato italiano.
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Non solo in tutta europa anche in italia vi sono 300 ce24v con omologati 16 e 17,cmq con le conoscenze giuste si fa tutto e di piu,tipo signori importanti pieni di grana hanno quel che vogliono,xche ad esempio dicevano che solo le w124 e500 potevano avere i 17 xche con carreggiate allargate,ebbene io avevo la e400 di bauli con carroz. normalissima tipo il 200 ed avevo i 17 da libretto,e nella tabella di un utente con elencati tutti i numeri di telaio che potevano e no,la mia ex era tra quelle che non potevano,quindi l'industriale se richiede xche compra molte macchine costose etc etc puo' io no,o e' stato un caso.Allora che la mercedes venda solo agli industriali ,un po di di elasticita' ci vuole ,in germania la responsabilita' per il montaggio dei cerchi se la prende un meccanico(vabbe iscritto tuv,come uno dei nostri che esegue revisioni) :evil: In questo paese non si puo' piu fare nulla se non con quintali di carta di amicizie etc. etc..... :whiteflag:
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
andrea69ml
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 17, 2011 2:17 pm
Auto guidata: ml 270 cdi

Come mai nessuno ha + replicato ???????????? :mrgreen:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

nessuno replica perchè la procedura è quella del nulla-osta tutte le altre pratiche non sono legali, si possono attuare solo attraverso conoscenze giuste (all'Italiana) nelle motorizzazioni e quindi non sono alla portata di tutti.
le uniche procedure che tutti possono eseguire con esito positivo sono:-

1) Nulla osta del costruttore più collaudo in motorizzazione
2) Immatricolazione estera dell'auto e nuova immatricolazione in Italia
3) relazione tecnica di un ing. dal costo di alcune migliaia di euro e valida solo per per la vettura descritta nella relazione (ma bisogna trovare un ing. che fa le pratiche)
maurizio
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

*** ha scritto:nessuno replica perchè la procedura è quella del nulla-osta tutte le altre pratiche non sono legali, si possono attuare solo attraverso conoscenze giuste (all'Italiana) nelle motorizzazioni e quindi non sono alla portata di tutti.
le uniche procedure che tutti possono eseguire con esito positivo sono:-

1) Nulla osta del costruttore più collaudo in motorizzazione
2) Immatricolazione estera dell'auto e nuova immatricolazione in Italia
3) relazione tecnica di un ing. dal costo di alcune migliaia di euro e valida solo per per la vettura descritta nella relazione (ma bisogna trovare un ing. che fa le pratiche)
maurizio
E sopratutto che sia iscritto all'albo. Non spaventa il costo dell'ingegnere, che a redigere una relazione tecnica del genere puó si e no chedere 1500 euro, quanto i bolli da pagare in motorizzazione.
Mi ricordo di aver letto da qualche parte una relazione tecnica di un ingegnere che aveva fatto omologare dei cerchi a 5 fori su una macchina francese con 4 fori passando pure ad omologazione il distanziale
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

sì infatti solo in francia.... in italia.. nessun ingegnere si prenderebbe la responsabilità penale di redigere una relazione..( che poi non basta, ma servono anche delle prove tecniche, oltre che elaborati grafici).. per una cifra misera.
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

si mi sembra che ci provò Rivoli ma non ne ho più sentito parlare...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Provo' per uso personale, ma penso abbia rinunciato, avev steso solo una dichiarazione di assunzione di responsabilita' mancava tutta la parte tecnica ossia quella fondamentale.
maurizio
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

nono era in italia questa pratica dovrei cercarla.
Alla fine una relazione così tecnica è più il tempo che ci perdi a smontare la ruota ed effettuare tutte le misure da riportare in disegno 3D che a fare fisicamente il disegno e la relazione. Basta basarsi su tabelle CUNA....
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

georgeAMG ha scritto:nono era in italia questa pratica dovrei cercarla.
Alla fine una relazione così tecnica è più il tempo che ci perdi a smontare la ruota ed effettuare tutte le misure da riportare in disegno 3D che a fare fisicamente il disegno e la relazione. Basta basarsi su tabelle CUNA....

è una strada già seguita da un utente ingegnere col CLK ... ma non bastava.. volevano delle prove tecniche e non semplici relazioni..
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione