CAR WRAPPING (cos'é, dove si fà, quanto costa...)

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

il materiale usato per i taxi è decisamente differente da quello usato per fare le normali auto, basta vedere da vicino un taxi e una vetrtura privata per capire la differenza.
Avatar utente
maandma72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 1:16 pm
Auto guidata: W203 C200 SW Avantgarde + Kit SPORT
Località: Prato

Vi segnalo questa azienda della mia città, dopo averli contattati sono andato a vdere vari lavori eseguiti a dei clienti, che dire....SPETTACOLARI!!.... e molto professionali!!....

http://www.gruppo-mg.com/tuning.php

:mad:
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Ti hanno fatto qualche preventivo?
Tu devi fare dei lavori sulla tua W203?
Se si postaceli... così ci facciamo un'idea.
Immagine
Avatar utente
maandma72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 1:16 pm
Auto guidata: W203 C200 SW Avantgarde + Kit SPORT
Località: Prato

Ferro ha scritto:Ti hanno fatto qualche preventivo?
...ancora no, o almeno solo così a voce, intorno a 2000 euro, ma non sono ancora deciso sia sul colore che sul tipo di intervento....quindi per adesso nada!!....

Ferro ha scritto:Tu devi fare dei lavori sulla tua W203?
...si vorrei effettuare un wrapping completo, ma sono indeciso se nero opaco o trasparente lucido....
Ferro ha scritto:Se si postaceli... così ci facciamo un'idea.
...senza'altro appena avrò deciso posterò tutte le fasi "dell'incartamento"......intanto ho iniziato dai cerchi!....ahahaha....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Bella l'auto... mi raccomando tienici al corrente di alte evoluzioni!
Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Dai cerchi hai iniziato con le foto o col wrapping?
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

direi wrapping...
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Luca Bevilacqua ha scritto:direi wrapping...
E come si applica la pellicola sui cerchi?o si fa razza per razza e si chiude dietro ma rimarrebbero e righe oppure si plasma un foglio unico ma senza legarla dietro non durerebe molto :?:
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Io pensavo con le foto e basta!
Immagine
Avatar utente
Gughi
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 773
Iscritto il: mar dic 22, 2009 3:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200K r171
Località: Como

Quell'effetto, se gli occhi non m'ingannano, si ottiene con la brunitura (in bagno chimico) o con la verniciatura dei cerchi in lega... fatte eseguire da professionisti... per quanto un film plastico possa avere proprietà eccezionali, difficilmente potrà resistere agli stress termici e meccanici cui è sottoposto un cerchio in lega, oltre a riuscire assai difficilmente a seguirne le sagome (Y)

Ricordo (per averlo visto di persona sull'auto di un amico) che il prodotto specifico per Car Wrapping è SI più resistente ai graffi della normale vernice, ma non ne è esente, e se per assurdo fosse applicabile su un cerchio, basterebbe il classico marciapiede preso di striscio per dover rifare il lavoro.
MB Slk r171 200K argento iridium - Suzuki Ignis (per le mulattiere e la neve ^_^ )
Citroën AX 11 TRE Vip 5p argento metallizzato, 01/1989, 115.000 Km, conservata come una reliquia, avviate pratiche iscrizione al Club GS e ASI
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Oh... a dirla tutta se gli occhi non ingannano nemmeno me... mi sembra photoshop!
Immagine
Avatar utente
maandma72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 1:16 pm
Auto guidata: W203 C200 SW Avantgarde + Kit SPORT
Località: Prato

...eccovi le risposte, dunque:

@Ferro:
...grazie dei complimenti, sicuramente vi terrò aggiornati!!....ma per quanto riguarda Photoshop devo deluderti, nessun fotoritocco i cerchi sono stati verniciati come ho descritto in altra sezione del forum http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=675 e come dice Gughi sono stati bruniti chimicamente con colore originale Porsche codice: Porsche 22D..... :approved:

@Gughi:
..grazie per l'aiuto alla spiegazione dei cerchi/wrapping!... :beer: =D> (Y)

@Luca Bevilacqua:
no, il wrapping ai cerchi mi è stato sconsigliato, specialmente i tipi di cerchio come i miei....solo pochissimi cerchi con doppio bordo e molto lineari sono "wrappabili" "definitivamente senza rischi di marciapiedi ecc.... (Y) ....
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

maandma72 ha scritto:....grazie dei complimenti, sicuramente vi terrò aggiornati!!....ma per quanto riguarda Photoshop devo deluderti, nessun fotoritocco i cerchi sono stati verniciati come ho descritto in altra sezione del forum http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=675 e come dice Gughi sono stati bruniti chimicamente con colore originale Porsche codice: Porsche 22D..... :approved:
Beh complimenti ancora allora... ma ho una domanda...
Se il metallo è brunito allora basta il trasparente per mantenerlo... a me sembra invece
che sia stato usato una vernice di quel colore e relativo trasp sopra. Cioè stesso effetto
ma non si tratta di brunitura... anche perché di solito si fa sull'acciaio.
Ho sbagliato qualcosa?
Immagine
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

esatto appena letto ho fatto lo stesso ragionamento di Ferro...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
maandma72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 1:16 pm
Auto guidata: W203 C200 SW Avantgarde + Kit SPORT
Località: Prato

Ferro ha scritto:
maandma72 ha scritto:....grazie dei complimenti, sicuramente vi terrò aggiornati!!....ma per quanto riguarda Photoshop devo deluderti, nessun fotoritocco i cerchi sono stati verniciati come ho descritto in altra sezione del forum http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=675 e come dice Gughi sono stati bruniti chimicamente con colore originale Porsche codice: Porsche 22D..... :approved:
Beh complimenti ancora allora... ma ho una domanda...
Se il metallo è brunito allora basta il trasparente per mantenerlo... a me sembra invece
che sia stato usato una vernice di quel colore e relativo trasp sopra. Cioè stesso effetto
ma non si tratta di brunitura... anche perché di solito si fa sull'acciaio.
Ho sbagliato qualcosa?

...no, questa volta non hai sbagliato, è EFFETTO brunitura, come già ho detto varie volte sono stati verniciati con colore originale Porsche, per capirsi lò stesso colore dei cerchi della GTO, il codice del colore è Porsche 22D se qualcuno volesse farli alla propria MB come i miei!....l'effetto è identico della brunitura e sotto certi aspetti anche meglio, ad es. al sole sono cangianti nella sfumatura-cromaticità.....quindi....

Per fare la brunitura vera e propria c'è un azienda nel veronese che effettua brunitura definitiva anche sui cerchi in lega ma al costo di circa 250/300 euro a cerchio!!.... questa azienda lavora per grossi marchi come BBS e anche per la Ferrari..... :oo: :approved:

Una azienda che mia ha fatto un buon preventivo completo per rigenerare i cerchi e riverniciarli è questa: http://www.vercarsrl.it/

La conoscevate?....se sì, mi date delle "dritte" per la rigenerazione?!.... :beer: :whiteflag:
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione