io metterei questo argomento importante vista la continua richiesta ultimamente...
Definizione di car wrapping:
Car Wrapping deriva dalla traduzione inglese "copertura o confezione" di una macchina.
E’ una tecnica sicura ed efficace che permette di poter cambiare, per esigenza o per altro,
il colore dell’ auto, di un veicolo o di una barca, utilizzando semplicemente della pellicola adesiva.
Come avviene la trasformazione?
Principalmente con mani esperte !
La copertura consiste nel rivestire totalmente o parzialmente l’automezzo con pellicola adesiva di altissima qualità
attraverso un’applicazione efficace, veloce ed economica sostituendo laboriosi e costosi lavori di verniciatura
senza compromessi sulla scelta del colore.
Quanto tempo resiste?
La garanzia assicura dagli otto ai cinque anni, dipende dall’applicazione se è orizzontale o verticale.
Resiste ai lavaggi e alle temperature esterne senza subire danni.
Allo stesso tempo la pellicola è removibile lasciando intatto il colore e la verniciatura originale.
TOSCANA
Prato
http://www.gruppo-mg.com/tuning.php
VENETO
Vicenza
http://www.powertuning.it/
Carrozzeria ZeroTre (Bassano del grappa)
Verona
http://www.zucchelli-srl.it
LOMBARDIA
Opera (Milano)
Romeo Ferraris
http://www.romeoferraris.com/officina.php?sez=6&id=11
con Romeo Feraris siamo convenzionati come club
Bergamo
http://www.gazapictures.it
Varese
http://www.madcolor.net
Cremona
mirko@oerre.net
EMILIA ROMAGNA
Parma
http://www.pubbligrafica.org
Bologna
http://www.staff-italia.it
CAMPANIA
Salerno
casillopubblicita@yahoo.it
SARDEGNA
Sassari
http://www.pumaserigrafia.it
TUTTA ITALIA
SkinzWraps ITALIA
è un marchio DECOM s.r.l.
Via Pontina km. 31,300
00040 Pomezia
info@skinzwraps.it
info@decomsrl.com
tel. +39 06 910 7005
fax + 39 06 91625632
Fonte: CAR WRAPPING ITALIA
CAR WRAPPING (cos'é, dove si fà, quanto costa...)
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da: POWER TUNING
cosa: PELLICOLA SOLO ESTERNO (senza interno porte, interno cofano baule, interno cofano motore)
colore: BIANCO LUCIDO
auto : CHRYSLER CROSSFIRE COUPE
prezzo preventivato : € 1.500,00
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colore: NERO OPACO
auto : MERCEDES SLK R171
prezzo : € 2.000,00
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auto : MERCEDES E W211
prezzo : € 1.000,00
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Ultima modifica di zarp2005 il mar mag 25, 2010 9:46 pm, modificato 4 volte in totale.
- vvtag
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Bello davvero!!!! ma le pellicole si trovano in commercio? e a che prezzo?
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Potrebbe essere una valida alternativa !
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Guardate qui per i prezzi delle bobine:
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si cambia solo il pezzo graffiatò si però con altezza 1.20 il cofano davanti non si riesce a fare....chissà se un comune mortale riesce a montarke..
- Luca Bevilacqua
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Io ho sperimentato un po’ con il materiale principe (DINOC 3M).
E’ acquistabile da rivenditori 3M.
http://solutions.3mitalia.it/wps/portal ... stributori
La larghezza è standard: metri 1,20
La lunghezza acquistabile dipende dal rivenditore e dall’effetto voluto. Il rotolo di fabbrica è 10 metri, quanto sia disposto a venderne “minimo” il rivenditore dipende, anche da quanto è “popolare” quello specifico effetto.
In genere dovrete acquistare almeno 5 metri.
Il costo al mq dipende dall’effetto, da quanto se ne compra e dal rivenditore.
Direi che bisogna considerare un minimo di 45€/mq a salire.
Infatti vedevo 60 nel link postato sopra.
La applicabilità “fai da te” è semplice su superfici con una sola direzione di curvatura (tetti, fiancate), ma comunque occorre almeno una persona che aiuti e la spatolina 3M (e della pratica preliminare direi) è impegnativa su pezzi con due diverse direzioni di curvatura (specchietti ad esempio, ma anche l'estrattore AMG della mia classe E coupè) che è probabilmente meglio smontare prima, applicando inoltre la pellicola con uso del phono.
L’effetto del calore sul materiale (possibilità di tenderlo e “rigenerarlo”) dipende dall’effetto di finitura.
Sull’effetto carbonio (che è ottenuto solo con polimeri plastici) è alto, sulle finiture con componenti metalliche è più limitato (i.e. si “stirano” meno).
L’adesivo ha un tack molto ben modulato, non eccessivo, credo meno di un bi componente non credo possa danneggiare neanche dopo anni di posa la vernice sottostante. Ciò se è applicato senza primer.
Da un insider ho però saputo che su plastica ruvida (tipo il mio estrattore AMG) applicato senza primer con il tempo può tendere a sollevarsi.
L’uso del primer però rovina il sottostante e compromette completamente la reversibilità.
Credo tenga bene il "graffio" vero e proprio (se è sottile con un pò di phono si "sana" da solo"), mentre l'asportazione per abrasione potrebbe esser risolta mettendo "una pezza", ma rischia di vedersi la giunzione, la protezione del sottostante ad esempio da sssolini schizzati in autostrada, è secondo me, piuttosto relativa, visto lo spessore del materiale.
Luca
E’ acquistabile da rivenditori 3M.
http://solutions.3mitalia.it/wps/portal ... stributori
La larghezza è standard: metri 1,20
La lunghezza acquistabile dipende dal rivenditore e dall’effetto voluto. Il rotolo di fabbrica è 10 metri, quanto sia disposto a venderne “minimo” il rivenditore dipende, anche da quanto è “popolare” quello specifico effetto.
In genere dovrete acquistare almeno 5 metri.
Il costo al mq dipende dall’effetto, da quanto se ne compra e dal rivenditore.
Direi che bisogna considerare un minimo di 45€/mq a salire.
Infatti vedevo 60 nel link postato sopra.
La applicabilità “fai da te” è semplice su superfici con una sola direzione di curvatura (tetti, fiancate), ma comunque occorre almeno una persona che aiuti e la spatolina 3M (e della pratica preliminare direi) è impegnativa su pezzi con due diverse direzioni di curvatura (specchietti ad esempio, ma anche l'estrattore AMG della mia classe E coupè) che è probabilmente meglio smontare prima, applicando inoltre la pellicola con uso del phono.
L’effetto del calore sul materiale (possibilità di tenderlo e “rigenerarlo”) dipende dall’effetto di finitura.
Sull’effetto carbonio (che è ottenuto solo con polimeri plastici) è alto, sulle finiture con componenti metalliche è più limitato (i.e. si “stirano” meno).
L’adesivo ha un tack molto ben modulato, non eccessivo, credo meno di un bi componente non credo possa danneggiare neanche dopo anni di posa la vernice sottostante. Ciò se è applicato senza primer.
Da un insider ho però saputo che su plastica ruvida (tipo il mio estrattore AMG) applicato senza primer con il tempo può tendere a sollevarsi.
L’uso del primer però rovina il sottostante e compromette completamente la reversibilità.
Credo tenga bene il "graffio" vero e proprio (se è sottile con un pò di phono si "sana" da solo"), mentre l'asportazione per abrasione potrebbe esser risolta mettendo "una pezza", ma rischia di vedersi la giunzione, la protezione del sottostante ad esempio da sssolini schizzati in autostrada, è secondo me, piuttosto relativa, visto lo spessore del materiale.
Luca
Ultima modifica di Luca Bevilacqua il lun apr 26, 2010 6:56 pm, modificato 2 volte in totale.
- Luca Bevilacqua
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O lo fai sfruttando l'altra dimensione (tagli uno spezzone che so di 1,6), però molti pattern non sono simmetrici rispetto alle due dimensioni (i.e se metti vicni due pezzi girati a 90 gradi si vede la differenza), o fai una giunzione di due pezzi.zarp2005 ha scritto:si cambia solo il pezzo graffiatò si però con altezza 1.20 il cofano davanti non si riesce a fare....chissà se un comune mortale riesce a montarke..
Ho sentito parlare di giunzioni "quasi invisibili" ma francamente ne dubito...
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cl203 '03
220cdi evo - Località: Piemonte
wow, io per ora mi son limitato a rivestire le maniglie interne lella portiera(foto nel link in firma).
Sulla dimensione una volta scaldato mi sà che i 1,2 metri diventano 2.
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Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
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- Luca Bevilacqua
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Difficile scaldare e tirare uniformemente per questi fini, non credo facciano così ma magari sbaglio....
BTW avete visto la R8 nero opaca di Balotelli ?
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oggi ho visto una S3 nero opaca :;D: :;D:
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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Dove abito io c'è una Nissan 300 NZ nero opaca ...... bellissima . Ora ho capito ! Non riuscivo spiegarmi di quel colore.
Ciao
Max
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anche perchè nero opaco fatto in carrozzeria è una rogna...
ilminimo segnetto si vede e non lo tiri piu via a meno che non rivernici...
comunque ragazzi si puo fare di tutti i colori...
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si, ma comunque per un lavoro fatto bene.. i pezzi vanno smontati..... puliti a dovere... non sognatevi neppure di farvi fare il lavoro senza farvi smontare paraurti e quant'altro......
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
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