CAR WRAPPING (cos'é, dove si fà, quanto costa...)

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

secondo voi un buon prezzo per wrappare il tetto della A quale potrebbe essere?non ho misurato di preciso il tetto ma con un pezzo unico massimo 100x200cm dovrebbe bastare considerando un po di margine per poter poi tagliarla.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

MAXZ ha scritto:secondo voi un buon prezzo per wrappare il tetto della A quale potrebbe essere?non ho misurato di preciso il tetto ma con un pezzo unico massimo 100x200cm dovrebbe bastare considerando un po di margine per poter poi tagliarla.
Non saprei...... Non me ne sono mai interessato..... Comunque non spendere più di 1000euro....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

Mercedes64 ha scritto:
MAXZ ha scritto:secondo voi un buon prezzo per wrappare il tetto della A quale potrebbe essere?non ho misurato di preciso il tetto ma con un pezzo unico massimo 100x200cm dovrebbe bastare considerando un po di margine per poter poi tagliarla.
Non saprei...... Non me ne sono mai interessato..... Comunque non spendere più di 1000euro....

no no macche' :) alcuni mi hanno detto 300 alcuni 400 altri sopra i 500 ma sono troppi.considerando che un foglio di pellicola delle misure che ho messo si trova a 130€ circa su ebay direi che un wrappatore onesto massimo 250€ dovrebbe chiedermi visto che e' un lavoro di 30minuti al massimo e 100€ per 30 minuti di lavoro mi sembrano piu' che onesti.
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

MAXZ ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
MAXZ ha scritto:secondo voi un buon prezzo per wrappare il tetto della A quale potrebbe essere?non ho misurato di preciso il tetto ma con un pezzo unico massimo 100x200cm dovrebbe bastare considerando un po di margine per poter poi tagliarla.
Non saprei...... Non me ne sono mai interessato..... Comunque non spendere più di 1000euro....

no no macche' :) alcuni mi hanno detto 300 alcuni 400 altri sopra i 500 ma sono troppi.considerando che un foglio di pellicola delle misure che ho messo si trova a 130€ circa su ebay direi che un wrappatore onesto massimo 250€ dovrebbe chiedermi visto che e' un lavoro di 30minuti al massimo e 100€ per 30 minuti di lavoro mi sembrano piu' che onesti.
prova a vedere carwrapping milano
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

MAXZ ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:
MAXZ ha scritto:secondo voi un buon prezzo per wrappare il tetto della A quale potrebbe essere?non ho misurato di preciso il tetto ma con un pezzo unico massimo 100x200cm dovrebbe bastare considerando un po di margine per poter poi tagliarla.
Non saprei...... Non me ne sono mai interessato..... Comunque non spendere più di 1000euro....

no no macche' :) alcuni mi hanno detto 300 alcuni 400 altri sopra i 500 ma sono troppi.considerando che un foglio di pellicola delle misure che ho messo si trova a 130€ circa su ebay direi che un wrappatore onesto massimo 250€ dovrebbe chiedermi visto che e' un lavoro di 30minuti al massimo e 100€ per 30 minuti di lavoro mi sembrano piu' che onesti.
I fari ti consiglio di lasciarli come mamma MB li ha fatti. Se hanno quel colore un motivo ci sarà oh no? Poi ovvio se per avere un faro fumè te la senti di rischiare, non la contravvenzione quello è il meno, liberissimo di farlo.
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

se lo faccio fume' con verniciatura non possono dirmi niente perche' devono dimostrare che e' stato verniciato,dato che alcune auto escono di serie con il faro fume'.Con la pellicola invece e' richioso perche' si vede in caso di controllo lo spessore della pellicola.Comunque con tutte le modifiche illegali figurati se vanno a controllare la tonalita' del faro se e' piu' o meno chiara.Ovvio non deve essere nera come si vede ogni tanto in giro su qualche tamarro con le punto :)
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ah certo se questi sono gli argomenti vai tranquillo fai pure, è illegale ma non tanto quindi.....Ti voglio solo ricordare che i sistemi di illuminazione in caso di incidente noturno si controllano eccome. Nel caso pensi che i periti o le FF.OO non siano così intelligenti o preparati da accorgesene? Li sottovaluti un po' troppo e questo è un errore. Ripeto fino alla noia poi fai quello che credi ma ne vale la pena?
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

Denis69 ha scritto:Ah certo se questi sono gli argomenti vai tranquillo fai pure, è illegale ma non tanto quindi.....Ti voglio solo ricordare che i sistemi di illuminazione in caso di incidente noturno si controllano eccome. Nel caso pensi che i periti o le FF.OO non siano così intelligenti o preparati da accorgesene? Li sottovaluti un po' troppo e questo è un errore. Ripeto fino alla noia poi fai quello che credi ma ne vale la pena?
ti ricordo che ci sono diversi modelli che escono di serie con il fume'(ad esempio la nuova a3)quindi tanto illegale non e' che dici?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Dici bene di serie, montati da casa madre quindi omologati. La tua è una modifica ai sistemi di illuminazione nati e omologati con un colore diverso, quindi illegale. Sbaglio? A te la risposta. Ma ripeto come peraltro avevo già scritto, ognuno è libero di fare quello che meglio crede. Per me puoi farli anche nero di seppia, io dormo sonni tranquilli.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Denis69 ha scritto:Dici bene di serie, montati da casa madre quindi omologati. La tua è una modifica ai sistemi di illuminazione nati e omologati con un colore diverso, quindi illegale.
Mi spiace Max.........ancora una volta HAI TORTO
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

e io vi ricordo che in un paese come il nostro questi sono uno degli ultimi problemi.Inoltre l'oscuramento dei fari non e' ne piu' ne meno illegale del mappare o modificare lo scarico vi ricordo.fine OT!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Futili o meno purtroppo non siamo noi a legiferare in materia di CdS.
Ah solo per puntualizzare. .....se monti uno scarico omologato ad esempio della Supersprint non sei affatto illegale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

Startaxi ha scritto:Futili o meno purtroppo non siamo noi a legiferare in materia di CdS.
Ah solo per puntualizzare. .....se monti uno scarico omologato ad esempio della Supersprint non sei affatto illegale
lo so hai ragione ma metterlo omologato a quel punto non ha senso perche' non rende come quello non omologato.
Supersprint
Ditta convenzionata
Messaggi: 277
Iscritto il: mar ott 26, 2010 9:22 am
Auto guidata: Clio 1.2 TCE - Mini Cooper - Nissan 350Z

Dipende. Se parliamo di rendimento prestazionale un componente omologato se a flusso diretto non ha alcuno svantaggio rispetto all'omologato...può pesare di più ma sono solo pochi kg, ininfluenti.
Coem sound ovviamente è più silenzioso.
Seguici su Immagine e Immagine
..................Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

MAXZ ha scritto:e io vi ricordo che in un paese come il nostro questi sono uno degli ultimi problemi.Inoltre l'oscuramento dei fari non e' ne piu' ne meno illegale del mappare o modificare lo scarico vi ricordo.fine OT!
Vero, però è più facile da notare/contestare/multate.
maurizio
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione