CAR WRAPPING (cos'é, dove si fà, quanto costa...)

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
jacuzzi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:13 pm
Auto guidata: smart 451 84 cv
Località: Mi

ciao, navigando ho trovato questo, date un occhiata:
https://www.dipyourcar.com/home.php
mmm...auto possedute:
Golf 2°serie - 106 rally 8v - Eclipse - Bmw 318is - A3 tdi - Newbeetle Tdi - Classe A 180 cdi
Avatar utente
dema1988
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven ott 28, 2011 1:40 pm
Auto guidata: C180 Coupè Exec. C204, C200 Berlina Eleg. W204
Località: Romano di Lomb. (BG)

jacuzzi ha scritto:ciao, navigando ho trovato questo, date un occhiata:
https://www.dipyourcar.com/home.php
(Y)
Immagine
Immagine
Sogno nel cassetto....classe CL 65AMG bianco diamante!!!
Avatar utente
jacuzzi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:13 pm
Auto guidata: smart 451 84 cv
Località: Mi

interessante come cosa, sara' vero?
mmm...auto possedute:
Golf 2°serie - 106 rally 8v - Eclipse - Bmw 318is - A3 tdi - Newbeetle Tdi - Classe A 180 cdi
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ciao il plasti dip è una vernice che una volta asciutta crea uno strato eliminabile in qualsiasi momento.
Originariamente veniva utilizzato per sigillare i manici di pinze e forbici.
Se cercate su You tube troverete degli esempi di applicazioni su cerchi e carrozzerie.
Avatar utente
jacuzzi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 13, 2012 6:13 pm
Auto guidata: smart 451 84 cv
Località: Mi

io ero intenzionato x i cerchioni, ma resiste al calore? ;-)
mmm...auto possedute:
Golf 2°serie - 106 rally 8v - Eclipse - Bmw 318is - A3 tdi - Newbeetle Tdi - Classe A 180 cdi
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

sembrerebbe di si.
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Ragazzi un buon sito internet / negozio , dv vendono le pellicole 3M a buon prezzo??

Ho guardato su ebay,ma volevo vedere se c'era qualcosa di meglio in giro...
Luke ;)
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

ma una pellicola 3m 1x60 termofonabile e microforata può costare 20 euro?
nel caso vorrei cimentarmi nel rifare le rifiniture interne, quanti metri mi servirebbero?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
exclusive wrapping
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 21, 2013 5:07 pm
Auto guidata: Audi a1
Località: roma

Gughi ha scritto:Noto che in famiglia abbiamo solo auto color argento, che è praticamente l'unico colore che concepisco per un'auto, per quanto concerne gli esterni penso non ricorrerò mai al car wrapping.
Avevo invece preso in considerazione l'ipotesi di farvi ricorso per gli interni, per rivestire il cielo (parte interna del tetto) dell'SLK in tinta con gli interni in pelle rosso Cartier, in alternativa al rivestimento in pelle vero e proprio (offerto da AMG e Brabus, oppure fattibile artigianalmente), per un discorso di maggior resistenza all'usura e più facile lavabilità (tenendo conto del fatto che il tetto dell'SLK non resta fisso in sede ma subisce frequenti movimentazioni, quindi il rivestimento del cielo si usura e si sporca molto più che in una vettura "normale").

Parlando invece della vostra esigenza (cioè di intervento su esterni), ho ragionato per alcune settimane con un amico che voleva metterla in atto sulla sua vettura, trasformandola da nero lucida a nero opaca, ma ci sono 2 aspetti, a mio avviso rilevanti, che lo hanno trattenuto:
1) il car wrapping ha senso SOLO se viene attuato su vetture con carrozzeria "in ordine", non può essere considerata un'alternativa alla riverniciatura e sistemazione di carrozzerie con evidenti graffi incisi e bolli da grandinata (non parlo di crateri, semplicemente di piccole rientranze, visibili a fatica); come confermato dal professionista che avrebbe effettuato il lavoro (uno tra quelli elencati da Zarp), la resa è ottimale SOLO se effettuata su carrozzeria perfetta (o quasi), il che implica, se la carrozzeria è rovinata, la necessità IMPERATIVA di sistemarla PRIMA del lavoro, col risultato che i costi lievitano (su una vettura di classe A3 SPB, con alcuni graffi particolarmente profondi e segni di grandinata, si sarebbero sfiorati i 3.000 euro);
2) il "fattore Assicurazione"... :crpp: ... nel senso che in Italia il car wrapping è pratica assai poco diffusa, col risultato che svariate Compagnie Assicurative, interpellate al riguardo, non hanno dato una risposta univoca sull'argomento... in altri termini, non è tautologico che la polizza tuteli l'assicurato che ha, invece di riverniciare la propria auto, fatto effettuare il car wrapping... non è automatico che la Compagnia paghi per il ripristino del veicolo COL car wrapping... ora, io sono uso avere la Kasko su tutte le auto di famiglia, e scoprire, a distanza di tempo, che in caso di collisione non mi verrebbe ripristinata l'auto, beh, trovo sia un pesante deterrente all'operazione (cioè, parliamo sempre, per una vettura di segmento C, di 2000 euro, non di 200... per 200 il rischio si può correre, per 2000 decisamente NO)

Tecnicamente c'è anche un terzo dubbio che mi è sovvenuto alla mente, ma trattasi di ipotesi ben più remota del punto 2: l'eventualità che una casa costruttrice NON onori la garanzia sulla corrosione a fronte dell'applicazione del car wrapping, asserendo, a suo insindacabile giudizio, che tale pratica possa in qualsivoglia modo incidere sulla resistenza alla corrosione delle proprie carrozzerie... ripeto, è un'eventualità remota, di auto bucate dalla ruggine non ne vedo più in giro da anni...

Vorrei poi evidenziare un ultimo, potenziale, elemento di riflessione: è altamente probabile che chi un domani acquisterà la vostra auto non gradirà la colorazione datagli col car wrapping (specie se si tratta di un auto elegante... le probabilità che il car wrapping sia gradito su una Nissan 350Z sono abbastanza elevate, quella che sia gradito su una MB Classe S prossime a zero :crpp: )... SICURAMENTE se rivenderete l'auto passando tramite concessionario quest'ultimo svaluterà PESANTEMENTE la vostra auto, adducendo la ratio che dovrà ripristinarla al colore originale, e che prima di aver tolto il rivestimento non potrà essere sicuro delle condizioni della vernicie sottostante...
Purtroppo la componente psicologica ha il suo peso in fase di compravendita, ed anche trattando da privato a privato l'acquirente potrebbe sempre sospettare che avete adottato il car wrapping per "ravvivare" una carrozzeria invecchiata precocemente, non per il più banale motivo di cambiare colore.
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

giovedi' portero' la mia A a wrappare a Montelupo Fiorentino,uno dei pochi a Firenze che wrappa i fari,dato che il gruppo mg di Prato postato in prima pagina non wrappa i fari perche',secondo loro,il calore della lampadina potrebbe far creare delle bolle sulla pellicola.Cavolata assurda.primo perche' sono a led le lucoi e non scaldano come un alogena e secondo se fosse cosi' allora il cofano motore che scalda ancora di piu' dovrebbe essere una bolla praticamente.Fatto sta che giovedi' vado e poi vi fo' sapere.mi ha chiesto 70€ per due fari piu' il terzo stop.direi piu' che onesto considerando che altri chiedevano piu' di 150€
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

jacuzzi ha scritto:io ero intenzionato x i cerchioni, ma resiste al calore? ;-)

vai tranquillo che resiste ;)
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Ero anche intenzionato io a "wrappare" I miei cerchi da 18" in nero. Qualcuno l'ha mai fatto, costo?
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

Luismeshuggah ha scritto:Ero anche intenzionato io a "wrappare" I miei cerchi da 18" in nero. Qualcuno l'ha mai fatto, costo?

i cerchi vanno fatti o verniciare o con il plastidip.Wrapparli viene un lavoro fatto male perche' si vedrebbero tutte le giunte dei vari pezzi dato che e' impossibile farlo in un unico pezzo
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

Dove mi consigliate di wrappare i fari?
Avatar utente
MAXZ
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1430
Iscritto il: lun feb 25, 2013 6:31 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Trieste

Allucinante,non c'e' nessuno di quelli postati in prima pagina che wrappa i fari.scandaloso
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione