Luci portiera/sottoporta

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lfaccend
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar feb 20, 2007 2:29 pm
Località: Trento
Contatta:

Ciao a tutti, non avendo acquistato il pacchetto luci per la mia B, mi stavo chiedendo se al posto dei catarifrangenti nelle portiere anteriori fosse possibile montare le luci che segnalano portiera aperta e allo stesso tempo illuminano la strada per terra quando c'è la portiera aperta, per vedere dove si sta mettendo il piede quando si smonta dalla macchina per capirci.

Secondo voi mercedes prevede comunque i cavi per i collegamenti e manca solo la plafonierina con lampadina :?:
Loris
ClasseB 200CDI Sport
Nero Cosmo, DPF, Parktronic, Tempomat, Clima Comformatic, Bracciolo posteriore, Retrovisori esterni elettrici, Specchio retrovisore interno antiabbagliante automatico + Visibility Pack, Pacchetto comfort, Vetri Oscurati
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

secondo me manca tutto l'impianto elettrico :roll:
Immagine
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

e la porta guidatore non ha la luce rossa. che mink....
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
Enricoslk
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 2481
Iscritto il: mar giu 26, 2007 5:04 pm
Auto guidata: AMG GT R
C220d 4M Pr S205
A 200 Aut Pr W177
GLB
Località: Prov. Rovigo
Contatta:

Anche per me mancano proprio i cavi.

E niente luci rosse, su quasi tutti i modelli. Al risparmio proprio. :roll:

E sia nella C che nell'SLK mi hanno fatto pagare il pacchetto luci abitacolo... :evil:
ORMAI SOLO UN BEL RICORDO: LA MIA EX SLK R171 200 KOMPRESSOR AMG, CLICCA QUI.

Mercedes-AMG GT R coupé C190
MB A 200 automatic Premium W177
MB C 220d 4MATIC SW Premium Plus S205
MB GLB 200d Aut. Premium X247
Smart 90 turbo twinamic coupé Prime Brabus pack C453
Avatar utente
lfaccend
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: mar feb 20, 2007 2:29 pm
Località: Trento
Contatta:

Ho portato la mia B alla Mercedes, e mi hanno dato una A in sostituzione.
Cavolo!! Nelle portiere anteriori anche se non ha il pacchetto luci, ci sono le fatidiche luci ingombro/sottoporta!!! Ma possibile che sulla A ci sono e sulla B no?
Costava così tanto metterle??
UFFFFF
Loris
ClasseB 200CDI Sport
Nero Cosmo, DPF, Parktronic, Tempomat, Clima Comformatic, Bracciolo posteriore, Retrovisori esterni elettrici, Specchio retrovisore interno antiabbagliante automatico + Visibility Pack, Pacchetto comfort, Vetri Oscurati
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

ciao a tutti come ho scritto in precedenza volevo montare le luci chiamate anti pozzanghere ma cercavo il modo di poter smontare i pannelli delle portiere della mia mb 220 senza fare nessun danno ora che l'ho trovato le posso smontare quasi ad occhi chiusi ed e semplicissimo fatto questo ho fatto il lavoro di montare le famose luci se a qualcuno puo interessare ??
posso postare qualche foto con reletive istruzioni

ciao[/img][/code]
Avatar utente
giacomo.dp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 21, 2008 3:15 pm
Località: Bari

giangi58 ha scritto:ciao a tutti come ho scritto in precedenza volevo montare le luci chiamate anti pozzanghere ma cercavo il modo di poter smontare i pannelli delle portiere della mia mb 220 senza fare nessun danno ora che l'ho trovato le posso smontare quasi ad occhi chiusi ed e semplicissimo fatto questo ho fatto il lavoro di montare le famose luci se a qualcuno puo interessare ??
posso postare qualche foto con reletive istruzioni

ciao[/img][/code]

Ciao, metti le foto? Grazie..
Mercedes C200 cdi w203.
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

certo perche no ecco l'effetto finale e qualche foto dei momenti dell'istallazione

Immagine
due effetti finali
Immagine
portiera smontata
Immagine
luci come sono le luci prima di essere montate
Immagine
luci montate sul pannello viste da sotto
Immagine
foro originale di predisposizione per le luci
Immagine
commessioni per l'alimentazione
Immagine
passaggio cavi per l'accensione
Immagine
Avatar utente
giacomo.dp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: ven mar 21, 2008 3:15 pm
Località: Bari

Quanto hai speso in totale? Da dove hai comprato tutto l'occorrente?
Mercedes C200 cdi w203.
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

in totale ho speso 30 euro per i due blocchi di led ad alta luminosità e 2 euro per il cavetto di alimentazione necessario per la connessione al pulsante di apertura per il materiale che mi fornisce un produttore di illuminazione varia a led nella mia zona
che ve ne pare non e male non so se dalle foto possa dare proprio l'idea ma vi assicuro che e veramente bello da vedesi e non meno la sua utilità
antonio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio gen 24, 2008 12:45 pm
Località: acireale

scusami ma qual'è l'interruttore che fa accendere le luci cioè dove si trova io ho un classe a e vorrei fare il tuo stesso lavoro
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

per interruttore viene adoperato lo stesso che accende la luce della plafoniera perche si deve accendere ogno qualvolta che viene apperta la porta no sulla plafoniera senno si acendono tutte quando apri
Avatar utente
DiGiNeX
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3446
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:30 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E-16
Località: Milano, IT

Mh, interessante. Anche perché quel che tu hai fatto, teoricamente, è possibile su ogni auto. O sbaglio? Basta modificare il sottoporta in maniera da permettere l'alloggiamento di un blocco di LED. :D Sto seriamente pensando di farlo sulla mia, dopo che ho asciugato una pozza con le scarpe scamosciate, l'altro giorno. :?
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/85hp (SGE 0.9) Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20) Immagine
Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)Immagine
antonio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio gen 24, 2008 12:45 pm
Località: acireale

infatti io volevo sapere semplicemente dov'era l'interruttore in modo tale da collegare le luci :D
antonio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 147
Iscritto il: gio gen 24, 2008 12:45 pm
Località: acireale

altra domanda ma nel tuo blocco luci quanti led sono montati? io ho preso il catarifrangente e gli ho fatto dei fori di sotto per mettere i led direttamente e ne ho montati 8 per ogni sportello il problema che arrivato al momento di montarli nn sono riuscito a smontare del tutto il pannelo dellla portiera c'è una vite alposto dei gancetti di plastica che nn so propio da dove arrivarci e si trova a meta dello sportella dove c'è la chiusura e dietro a questa vita c'è un piccolo tappo di plastica ho provato a forzarlo ma nn ci sono riuscito anche perche avevo paura di combinare qualche danno qualcuno sa come smontare i pannelli delle portiere di un classe a coupè attendo risposta ciao
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione