Errore radar anticollisione in seguito al restyling

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Danilo08
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 08, 2019 6:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177 180
Località: Palermo

Salve a tutti avrei una domanda da poco ho effettuato un restyling passando da una Mercedes classe a w177 allestimento sport ad una premium. Non avendo più l’alloggio del sensore nel paraurti ho posizionato pressappoco il sensore nello stesso punto sul nuovo paraurti ma mi da errore di sensore sporco non funzionando. Sapere quale possa essere il problema? E se per caso è necessario acquistare un sensore da stemma come la premium con relativa cablaggi? Immagine
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
il sensore deve essere posizionato esattamente, ma soprattutto deve essere codificato
tramite software Mercedes in base all' auto dove è installato.
Avatar utente
Danilo08
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 08, 2019 6:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177 180
Località: Palermo

Ma il mio sensore non ha subito alcuna variazione da un paraurti all’altro è stato scollegato e ricollegato subito dopo anche in questo caso deve essere codificato?
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Probabilmente cambiando lo spessore e/o la forma del paraurti il sensore deve essere ritarato
Avatar utente
Danilo08
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 08, 2019 6:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177 180
Località: Palermo

Ma la Mercedes effettua la taratura anche se ho cambiato tutto da in officina privata? Eventualmente se decidessi di prendere il sensore da spenna avrei lo stesso problema?
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Io sto soltanto facendo delle ipotesi...per quanto mi riguarda, a me in Mercedes lo avevano ritarato tramite software (gratuitamente) ma al mio si era solo starata la sensibilità, io non avevo toccato nulla.
Avatar utente
luk70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 01, 2022 1:53 pm
Auto guidata: A180 w177 , polo 2020
Località: bergamo

Ciao Danilo
ho lo stesso problema che hai avuto tu in seguito ad restyling fatto in una carrozzeria di fiducia, come hai risolto tu? grazie mille
simoicm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 16, 2016 10:48 pm
Auto guidata: scirocco

[media][/media]
Leproix ha scritto: mar giu 01, 2021 9:44 pm Io sto soltanto facendo delle ipotesi...per quanto mi riguarda, a me in Mercedes lo avevano ritarato tramite software (gratuitamente) ma al mio si era solo starata la sensibilità, io non avevo toccato nulla.
Ciao, ma hai provato a metterlo dietro la stella con il supporto A1778852903?
simoicm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 16, 2016 10:48 pm
Auto guidata: scirocco

Danilo08 ha scritto: mar giu 01, 2021 6:57 pm Salve a tutti avrei una domanda da poco ho effettuato un restyling passando da una Mercedes classe a w177 allestimento sport ad una premium. Non avendo più l’alloggio del sensore nel paraurti ho posizionato pressappoco il sensore nello stesso punto sul nuovo paraurti ma mi da errore di sensore sporco non funzionando. Sapere quale possa essere il problema? E se per caso è necessario acquistare un sensore da stemma come la premium con relativa cablaggi?

Ciao, ma hai provato a metterlo dietro la stella con il supporto A1778852903?
Top
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, nonostante tu sia iscritto da diversi anni non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata, inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza e probabilmente l'auto non è aggiornata.
Sono tutti requisiti richiesti dal regolamento di questo forum pertanto ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione