cerchi '18 w176 montati su w169

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

buonasera, mi frulla da un pò nella testa di montare i cerchi da 18 della w176 sulla mia classe A w169 restyling coupè.
io monto i 7x18 5x112 66,6 foro et54 pneumatici 215/40 a libretto.
I nuovi cerchi sarebbero 8x18 66,6 foro, et 45, monterei ovviamente gli unici pneumatici che posso montare a libretto, ossia i 215/40.
Il dubbio è:
ci stanno o toccheranno organi meccanici, sospensioni o nell'angolo sterzata massima, compromettono qualcosa?
Non lo so, il punto sarebbe poterli provare montati, ma non si può fare(credo).
Ho visto questo video sul tubo e questa A, se leggete i commenti, monta 8x18 anteriore e adirittura 9x18 posteriore!
https://www.youtube.com/watch?v=ytGOSsoDVGo&t=31s


mentre questi sono i cerchi che vorrei montare
https://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega- ... 1430698970
Immagine


Ringrazio fin d'ora, avessi la fortuna se ci fosse qualche gommista nel forum o esperto che possa veramente aiutarmi.
Saluti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il problema non si porrebbe nemmeno dal momento che non sono misure omologate per la W169.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

E comunque quelli che vorresti montare sporgerebbero più di 2 cm rispetto agli altri (Y)
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

buongiorno, grazie per le risposte. Mi sono appena imbattuto in una azienda di Bergamo, la http://www.gmpitalia.com/ gmpitalia che ti fa configurare i cerchi e se andate a vedere da come possibili per la w169 proprio i cerchi chiamati "stellar", che sono quelli che cercavo io.
Non capisco perchè mi dite non sono omologati, intendete che deve essere omologato anche la larghezza del canale del cerchio? cioè se invece di montare i 7jx18 monto i 8jx18 non va bene sebbene gli monto gli stessi pneumatici che sono scritti nel mio libretto, ossia i 215/40/18? in fin dei conti il libretto ti guardano se ti fermano.
In più osservando la tabella generica , che potete trovare anche nel web,di che pneumatici è consigliabile montare sul canale da 8, ti indicano da un minimo di 215 e ti consigliano i 225, ma i 215 ci stanno dentro.
Insomma più chiedo in giro più mi perdo, questo perchè non so le regole precise, sicuramente.
Grazie
Ps vorrà dire chiamo la gmp italia a Bergamo e chiedo direttamente a loro considerando questi cerchi sono loro che dicono posso montarli.
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

silti ha scritto: gio mag 10, 2018 8:21 am E comunque quelli che vorresti montare sporgerebbero più di 2 cm rispetto agli altri (Y)
sarebbe ottimo essendo il canale è più largo verso l interno, passando da 7 a 8, recuperi quei cm(mi pare 3 cm) per non andare a toccare organi meccanici interni, sospensioni e altro.
(Y)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Evidentemente non ti sei preso la briga le leggere alcuni post che parlano di cerchi e gomme (Y)
E ce ne sono molti sul forum :roll:
Il tuo libretto non riporta la larghezza del canale e per le FF.OO. potresti essere in regola, ma se ti succede un incidente grave i periti delle assicurazioni vanno a vedere anche quello e lo sai cosa dice l'articolo 78 del C.d.S. :?-:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

w169 avantgarde ha scritto: gio mag 10, 2018 12:00 pm Non capisco perchè mi dite non sono omologati, intendete che deve essere omologato anche la larghezza del canale del cerchio?
Proprio così (Y) e come ha scritto la collega,lo abbiamo spiegato tantissime volte all’interno del forum.
Contatta questa azienda e chiedi se insieme ai cerchi ti forniscono anche l’indispensabile certificato NAD (anche di questo abbiamo parlato molto all’interno del forum) solo con il rilascio dello stesso potrai montare totale in legalità quella misura di cerchi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

vi torno a ringraziare, io sinceramente provo da sempre a fare la ricerca nel forum ma anche scrivendo cerchi 18 w169 classe a o simili mi trova argomenti svariati che il più delle volte non mi tornano utile alla fine di darmi una risposta da solo, anche se sono il primo che solitamente prova ad arrangiarsi.
Un nuovo spunto me lo da startaxi parlando del certificato nad , che non conoscevo, e mi da davvero un grosso aiuto. Con questo direi che ho tutto il materiale che mi serve ora.
Grazie , a risentirci, buona serata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

Startaxi ha scritto: gio mag 10, 2018 6:52 pm :beer:

Dai un'occhio qui http://www.panorama-auto.it/info-utili/ ... ologazione
Ti ringrazio, gentilissimo! (Y) :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

torno per ringraziarvi, ho imparato a consultare varie tabelle, ora sto aiutando un altro possessore di Mercedes a cambiare i suoi anche. Per me ho risolto. grazei ai vostri interventi.Monterò quelli della classe a w176 7,5x18 et 52.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164558
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando hai bisogno siamo qui :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione