Classe C W204 SW pellicole oscuranti

SOLO modifiche estetiche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

Ciao, vorrei installare le pellicole per oscurare i vetri di una W204 SW bianco calcite ma, visto che una volta fatto il lavoro tornare indietro è praticamente impossibile, volevo esporvi alcuni dubbi.

1) Gradazione: la migliore è la 5%, che avevo nell'auto precedente, ma esternamente risultano opache (charcoal) e non so se alla fine il risultato risulti una tamarrata.
Vorrei emulare i vetri scuri di serie ma non so la gradazione, qualcuno ha questa informazione?

2) Specchietto retrovisore: di notte lo trovo molto scuro anche con i vetri normali ho paura di non vedere più niente una volta montate le pellicole.

Grazie

Marco
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

Ciao, ho un preventivo per installare le http://armolan.de/

Penso sceglierò la gradazione media (tra il 15% e il 20%) di luce passante che mi sembra un buon compromesso tra privacy, comfort e visibilità notturna.

Saluti

Marco
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

Fatto, con problemi anche qui.

La spazzola del tergi nel tempo si è saldata al millerighe e hanno dovuto segarla per toglierla, mi hanno detto che succede sul 50% delle Mercedes che vanno da loro.

Comunque, che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

marco_1962 ha scritto:La spazzola del tergi nel tempo si è saldata al millerighe e hanno dovuto segarla per toglierla
Aiuto!! :|
marco_1962 ha scritto:Comunque, che ne pensate?
Bel risultato.
Ho avuto le 85% ma esternamente risultavano completamente coprenti salvo in battuta di sole che allora, da fuori, si vedeva dentro. Evidentemente le tue sono di diversa fattura.

Martedì prossimo vado a montarle anche io, ma forte dell'esperienza passata l'85% l'avrei escluso a priori (questa volta però vado da un altro installatore).

Il risultato che hai ottenuto sulla tua mi sembra ottimo. Coprente al punto giusto =D>
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

flaz ha scritto:
marco_1962 ha scritto:La spazzola del tergi nel tempo si è saldata al millerighe e hanno dovuto segarla per toglierla
Aiuto!! :|
marco_1962 ha scritto:Comunque, che ne pensate?
Bel risultato.
Ho avuto le 85% ma esternamente risultavano completamente coprenti salvo in battuta di sole che allora, da fuori, si vedeva dentro. Evidentemente le tue sono di diversa fattura.

Martedì prossimo vado a montarle anche io, ma forte dell'esperienza passata l'85% l'avrei escluso a priori (questa volta però vado da un altro installatore).

Il risultato che hai ottenuto sulla tua mi sembra ottimo. Coprente al punto giusto =D>
Le mie dovrebbero essere 20% ci sono anche al 15% se ho capito bene.
Per vedere dentro l'auto da fuori devi proprio andarci vicino e abituare gli occhi all'oscurità, con un'occhiata veloce non riesci.

Nella vecchia auto le avevo al 5% (nero limousine) eccezionali in tutto ma l'effetto carbon su una C bianca è una tamarrata.

Il mio installatore mi ha detto che ci sono anche delle nuove pellicole con tecnologia nanoceramica che sono di molto superiori alle metalliche. Aveva in piazzale una 500X con quelle montate, ho toccato i vetri dall'esterno e scottavano le dita.
La cosa bella è che ci sono anche chiare e quindi montabili su parabrezza e vetri laterali (sei comunque fuorilegge).

Ciao

Marco
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Pellicole 65% installate. Ho ottenuto l'effetto che volevo, coprente ma non troppo, tanto che contro sole si notano appena.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembra la giusta gradazione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Fatti tutti
75% i posteriori
55% gli anteriori
Più pellicola fari anteriori
Ora è total black :cannabius:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
paoloalberto
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

flaz ha scritto: ven set 08, 2017 6:14 pm Pellicole 65% installate. Ho ottenuto l'effetto che volevo, coprente ma non troppo, tanto che contro sole si notano appena.
ciao flaz, dove l'hai fatto fare? il costo? (puoi dirmelo anche in privato se qua non è possibile)

io ho la berlina, la vedo molto dura per il lunotto :|
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si applicano anche al lunotto della berline.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Beltra le ho fatte fare a Padova, mi pare 200 euro o poco meno.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Startaxi ha scritto:Si applicano anche al lunotto della berline.
Questo lo so. Ma è indubbiamente molto più difficoltoso.
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

Ciao, riporto su l'argomento per chiedere se qualcuno ha provato a mettere le pellicole anche su parabrezza e vetri laterali anteriori (ovviamente trasparenti).

Esistono delle pellicole trasparenti o leggermente azzurrate 3M alle "nano-tecnologie" che pare blocchino quasi completamente il calore in ingresso nella vettura, il mio installatore le monta (non so se 3M o equivalenti) quasi quasi chiedo un preventivo e vi faccio sapere.

Che ne pensate?

Saluti.
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

appena ho cominciato a leggere il tuo intervento stavo per bloccarmi e dirti che l'applicazioni di pellicole oscuranti all'anteriore è oltre che illegale anche pericoloso.
ma sulle pellicole che trattengano i raggi uv non è per nulla una cattiva idea.

in realtà esistono già i vetri Atermici, ma vengono usati prevalentemente dalle francesi e qualcosa su opel. li avevo sulla vecchia 406 ma la lamina tra i vetri del parabrezza mi ha sempre dato un sacco di noie (puntini in controluce, una certa opacità)

probabilmente nel mondo del car detailing esistono trattamenti nano ai vetri che possono ovviare l'uso di una pellicola.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I trattamenti nanotech per cristalli hanno il solo scopo di dare idrorepellenza.
Nessuna barriera contro il calore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Modifiche Estetiche”

  • Informazione