Altezza posteriore alta rispetto a davanti

Spazio dedicato alle presentazioni dei nuovi utenti

Moderatore: Staff

Rispondi
Narcos1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 16, 2018 7:05 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 180d
Località: Roma

Buonasera a tutti sono nuovo, volevo subito alzare un quesito, dunque io possiedo una Mercedes Classe A modello A180D anno 2017 km 11,500, tempo fa ho avuto un tamponamento, il tizio che mi ha tamponato mi ha storto la ruota dietro con conseguente sostituzione da parte dell officina (Mercedes benz)del ponte posteriore completo con sostituzione anche di un ammortizzatore lato destro posteriore.
Rimontando il tutto dopo un mese e mezzo me l hanno riconsegnata però,riprendendo la vettura mi sono accorto che dietro era alta come assetto. La mia domanda è; forse xke con la sostituzione del ponte ovviamente hanno anche tolto le molle e quindi si sono “ridilatate” e hanno adesso bisogno di un riassestamento??..sinceramente a me hanno detto anche che potrebbero essere i silent block nuovi, chiedo a voi è possibile?..grazie a chi risponde.
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Sicuramente in 11.500km l'auto non si abbassa da sola.

Avevi assetto sportivo? Potrebbero aver montato un ponte diverso dal precedente e\o non montato le molle corrette al tuo allestimento
Narcos1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 16, 2018 7:05 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 180d
Località: Roma

Il lavoro è stato fatto alla mercedes benz direttamente, con fattura di singolo pezzo sostituito..eliminarei l opzione di pezzi sostituiti non originali ..a me hanno detto che potevano essere anche i silent block.
No non avevo assetto sportivo la vettura lo portata da loro a 9982 km adesso ne ha 11,500
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

E ti accorgi solo ora della differenza di altezza?

Non dico che i pezzi non siano originali.. ma magari non è quello montato in fabbrica al momento della produzione.

Ripeto.. per me in 9000km è impossibile che si appiattiscono gli antivibranti o silentblock.

Narcos1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 16, 2018 7:05 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Classe A 180d
Località: Roma

Guarda io da ignorante penso una cosa che nella legge dei “pezzi” da sostituire su una qualsiasi cosa, vettura o non ..il “pezzo” può essere o originale o cosiddetto commerciale ..ed io penso che la casa madre di tutte le case automobilistiche l unica “pecca” che ha è proprio che ti monta sempre e comunque pezzi originali in base al telaio della stessa, a meno che la porti in una qualsiasi officina/carrozzeria di “Mario Rossi” allora hai buone probabilità che lui ti dice che il pezzo è originale invece ha montato commerciale. Nella fattispecie case come la mercedes benz non credo che abbia montato un ponte diverso da quello del telaio della mia, a meno che s è impazzita. Quindi sul ponte credo che è quello suo, anche xke un ponte di una 206 ( o altri modelli) non credo che vada bene per una Classe A. Quindi è sodato che i pezzi siano originali.
Grazie della risposta comunque
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Potrebbe essere che la tua autovettura monti 2 tipologie di ponte posteriore a seconda della motorizzazione.

Che sia torcente.. multilink o interconnesso.

Lo noteresti subito dalla dinamica di guida.

Può essere semplicemente un errore nell'ordine. Magari hanno sostituito anche le molle insieme al ponte e queste sono poco più lunghe e quindi alzano il veicolo.

Del resto l'unica cosa che fa variare l'altezza da terra a medesimo carico sono solo ed esclusivamente le molle. Escluso le airmatic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Narcos1984 ha scritto: gio ago 16, 2018 7:10 pm Buonasera a tutti sono nuovo, volevo subito alzare un quesito,
Ciao,questa è la sezione dedicata alle presentazioni,non mi sembra che tu ti sia presentato.

I quesiti vanno posti nella sezione dedicata inoltre ti invito a leggere attentamente il regolamento di questo forum perchè ad esempio abbreviazioni in stile sms e whatsapp non sono ammesse.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Utenti”

  • Informazione