[W221] S400 HYBRIDcon impianto a GPL....la prima in Italia

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io non credo........altrimenti le S in circolazione sarebbero sempre con la batteria a terra.

Lo scopo del motore elettrico è quello di supportare il motore termico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
cirano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 06, 2015 12:22 pm
Auto guidata: mercedes s400 hybrid
Località: perugia

Ciao Ragazzi eccomi di nuovo qua...
Vedendo un post qui dentro ho fatto bingo...il problema è nella barra antirollio posteriore... stesso difetto del filmato, tutta spostata verso destra fino a toccare il dado del braccio.
Ora devo sostituirla ma michele scrive che c'è il problema del sensore livello.
In mercedes la barra costa 208 euri + il lavoro ancora non quantificato.
Ma devo sorituire alche le biellette a 30 euro l'una? E il sensore di livello?
GHrazie per la risposta.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

problemino meccanico a parte, hai risolto con l'elettronica?
cirano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 06, 2015 12:22 pm
Auto guidata: mercedes s400 hybrid
Località: perugia

La spia motore resta accesa, o meglio la tolgono e dopo 50 km si riaccende, ma la macchina va bene e al controllo con il computer non ci sono errori.
Per quanto riguarda l'elettronica di potenza dell'ibrido oggetto di richiamo ancora nulla, dicono che non arrivano i pezzi (dopo un anno?)
Comunque veramente deluso dall'assistenza mercedes, AUDI era tutta un'altra cosa.
Nessuna delle 3 concessionarie mercedes da me interpellate aveva capito che il dondolamento era dovuto alla barra posteriore, cmq sto attendendo il preventivo della sostituzione da MERCEDESMOD, farò 1000 km ma almeno sono sicuro di avere la macchina a posto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

cirano ha scritto:Comunque veramente deluso dall'assistenza mercedes, AUDI era tutta un'altra cosa.
Generalizzare è sempre un errore....sul forum Audi se ne leggono di belle in merito........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

cirano ha scritto:La spia motore resta accesa, o meglio la tolgono e dopo 50 km si riaccende, ma la macchina va bene e al controllo con il computer non ci sono errori.
Per quanto riguarda l'elettronica di potenza dell'ibrido oggetto di richiamo ancora nulla, dicono che non arrivano i pezzi (dopo un anno?)
Comunque veramente deluso dall'assistenza mercedes, AUDI era tutta un'altra cosa.
Nessuna delle 3 concessionarie mercedes da me interpellate aveva capito che il dondolamento era dovuto alla barra posteriore, cmq sto attendendo il preventivo della sostituzione da MERCEDESMOD, farò 1000 km ma almeno sono sicuro di avere la macchina a posto.
la migliore cosa che tu potessi fare... purtroppo da noi nel centro Italia ci sono pochissime officine valide...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

se la spia motore è accesa almeno un errore c'è e ci scommetto che è legato ad anomalie temporanee nella stechiometria della miscela, cosa piuttosto comune se l'impianto gpl non è tarato alla perfezione; ciò non toglie che in realtà non si apprezzino seghettamenti o altro, è roba di fino.
Leggendo la storia della barra stabilizzatrice sono sempre piu convinto che in certe assistenze ufficiali è meglio se si limitano a fare olio filtri freni, anzi meglio se vanno a fare i pecorai, figuriamoci intervenire su mezzi complessi come una s klasse.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Durante i primi 150mila km percorsi a gpl con la mia clk non ho mai avuto la spia motore accesa. Da qualche tempo è lì fissa; nessun problema di erogazione o potenza. L'installatore ha detto di aver provato a regolare la miscelazione ma niente. L'ultima uscita:" ma sai...il chilometraggio elevato...sonda lambda...catalizzatore".
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

albertohelp ha scritto:Durante i primi 150mila km percorsi a gpl con la mia clk non ho mai avuto la spia motore accesa. Da qualche tempo è lì fissa; nessun problema di erogazione o potenza. L'installatore ha detto di aver provato a regolare la miscelazione ma niente. L'ultima uscita:" ma sai...il chilometraggio elevato...sonda lambda...catalizzatore".
Gli hai risposto.... "certo... Si si.... Ha ragione lei..... :doubt: "
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ho capito che non ci sarebbe arrivato a capo... Parlando con altri che hanno gplizzato motori come il mio, la spia motore accesa è abbastanza frequente.
cirano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 06, 2015 12:22 pm
Auto guidata: mercedes s400 hybrid
Località: perugia

Allora, dopo tanto eccomi qua...
La spia rimane accesa perchè la centralina rileva una differenza di temperatura del liquido di raffreddamento tra 2 punti, probabilmente ha due sensori di temperatura. Evidentemente uno dei due è posizionato dove rientra il liquido che ha scaldato il polmone, e quindi risulta un po' raffreddato.
Ciò non influisce sulla gestione del motore, e se considerate che con un litro di gas ci faccio 7 in inverno e quasi 8 in estate direi che la carburazione deve essere perfetta. Da considerare anche che il motore in guida normale viaggia sempre tra 2000 e 3000 giri, quasi come un diesel.
Purtroppo in questo periodo ho toccato con mano quello che un conoscente con la stessa auto però diesel mi aveva anticipato: sulla CESENA ROMA si spaccano le gomme: le 99Y sono debolucce per questa auto...già 2 pirelli PZERO fatte fuori e guarda caso tutte lato passeggero...dove le buche sono di più.
Alla prox...
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

un disastro quella strada, io la evito sempre, confermo che puoi spaccare tutto e di brutto se non mantieni una bassa velocità
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Buonasera.
Credo che anche sulla 221 si possa tacitare permanentemente la spia avaria motore. Tramite diagnostica . Tanto è una spia arancio, se la macchina va bene diventa un orpello sempre acceso inutilmente, se la macchina va male allora il conducente se ne accorge e la diagnosi consente sempre di verificare cosa c'è che non quaglia.
Io su una 210 l'avevo fatta tacitare perchè con l'impianto a Gpl disturbava continuamente , a volte si spegneva da sola, a volte non si spegneva e dovevo andare in MB a farla spegnere (e non rilevavano nulla). Dopo la seconda o terza volta in officina ho detto che se non c'era modo avrei smontato il quado levando la relativa lampada, ma fortunatamente il modo c'era. Penso che se su un 210 si faceva, si potrà fare anche su un 221. Poi degustibus, se uno la vuola attiva allora o risolve o se la tiene accesa.
Rispondi

Torna a “W221”

  • Informazione