[W221] Infiltrazioni acqua

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Ho provato a cercare, trovo qualcosa di simile ma non riesco a trovare risposta al mio problema.
Come da titolo, ieri ero in A1 verso arezzo- chiusi e veniva giù tanta di quell'acqua sia all'andata che al ritorno ieri pomeriggio.
Con me c'era una persona e non credo di aver visto nulla, anche perché si sarebbe bagnato le scarpe.
Stanotte a Pisa é ripiovuto molto e stamane ho trovato acqua sul tappetino lato passeggero.
Ho messo la mano sotto il portaoggetti ed era bagnato, per capirci da dove esce l'aria, da dove potrebbe essere entrata?
Inoltre molto strano che per la strada, e ne veniva tanta (molti erano fermi in corsia di emergenza), nulla o almeno credo e poi a macchina ferma sia entrata.....
Non voglio disturbare Mick, visto il gran lavoro che sta facendo, ma avete idea da cosa può dipendere e come risolvo? Non vorrei bruciare qualche centralina...
Help....
M.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi verrebbe da dire un condotto di scolo intasato........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Appena verificato, in effetti il condotto lato passeggero era intasato (non passava neppure una goccia, si riempiva e rimaneva pieno). Stasato e ora scarica bene, terrò sotto controllo.
Probabilmente sulla strada non è entrata perchè ero in movimento, mentre con auto ferma e tantissima acqua non aveva da dove passare.
Ma come fa ad entrare nell'abitacolo, da dove passa l'acqua se quel condotto è intasato?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mik11 ha scritto:Ma come fa ad entrare nell'abitacolo, da dove passa l'acqua se quel condotto è intasato?
Non ho idea,però posso darti un cosiglio evita se possibile di parcheggiare sotto gli alberi specialmente in autunno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Io cerco ma trovare parcheggio non è sempre facile per cui....
Comunque la parte superiore la pulisco regolarmente, il problema è che era intasato nel canalino di gomma che scompare verso il basso, bisognerebbe pulirlo a pressione ma ho paura di fare danni.
Comunque per ora scola bene.
Grazie (Y)
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Stamattina di nuovo.
Ho lasciato la macchina ferma per 4gg, ero fuori, e stamane di nuovo acqua dal solito punto.
Con condizionamento acceso sentivo rumore di acqua che "ribolliva", la sensazione é come se ci fosse una vaschetta piena eil passaggio dell'aria la facesse muovere. Alla prima curva ha iniziato a gocciolare.
Possibile che l'altro giorno per pulire abbia contribuito ad immettere acqua???
Stasera invece nulla....
Qua in Toscana sta continuando a piovere, quest'anno é incredibile l'acqua che sta venendo giù.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

cambiato parabrezza per caso?? se le canalette sono ok, l'unico punto di infiltrazione può essere il parabrezza..... oltre a sturare la canaletta, controlla che sotto sia incastrata in sede e non sganciata, se sganciata scarica acqua all'interno....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

No, parabrezza mai toccato e la canaletta (lato passeggero, e di la che entra) sembra scaricare bene a terra.... potrebbe essere sganciata e scaricare solo parte dell'acqua a terra e parte dentro ma me la scaricherebbe sempre e non solo quando mi muovo, se la macchina é ferma non vedo una goccia, solo quando mi muovo inizia a gocciolare.
Nel caso, come faccio a trovare l'attacco della canaletta per controllarla?
Alternativa é aspettare il tagliando pregando che non piova e così me la controlli :D
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Mi sa che la canaletta é sganciata.
Da quando l'ho stasata ora le infiltrazioni ci sono praticamente ogni volta che piove, per fortuna solo dopo che metto in movimento l'auto altrimenti nulla; sicuramente ora che é stasata tutta l'acqua finisce dentro.... :axe:
Il problema é che non smette di piovere, non se ne può più..............
Mi sa che domani faccio un salto dal carrozziere per verificare l'attacco della canaletta, sabato ho provato a vedere ma credo vada smontato il passaruota
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Aggiornamento.
Ho fatto vedere l'auto ad un amico carrozziere e ha verificato che le canalette sono ben ancorate e nella sede giusta ma quella lato passeggero (da dove solitamente entra l'acqua perché in corrispondenza delle riprese d'aria) era ancora intasata.
In pratica io pensavo di averla ben stasata ma semplicemente ero arrivato a metà dell'opera, appena si riempiva traboccava.
Ora che é ben stasata si vede bene che tutta l'acqua messa (per prova con una gomma) defluisce bene da sotto.
Comunque dopo averla stasata bene é piovuto anche molto é sembra che il problema sia risolto, staremo a vedere ma sono fiducioso.
sparatrapp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 03, 2011 3:17 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 CDI Avantgarde Sport Edition

Ciao a tutti. Anche io avevo il condotto otturato e un giorno ho trovato la moquette lato guidatore tutta inzuppata. Poi l'ho fatta sturare e l'acqua non entra più , per lo meno cosi sembra perché a terra non é bagnato. Pero io ho un problema. Tutti i giorni trovo sul parabrezza lato guida una fastidiosa condensa di acqua. É possibile che dipenda dal fatto che ce ancora acqua sotto?
Marcovr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:46 am
Auto guidata: w221 s500
Località: Verona - Milano

Ciao a tutti, dove sono situate le varie canalette di scarico? Prevenire è meglio che curare...grazie
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

sparatrapp ha scritto:Ciao a tutti. Anche io avevo il condotto otturato e un giorno ho trovato la moquette lato guidatore tutta inzuppata. Poi l'ho fatta sturare e l'acqua non entra più , per lo meno cosi sembra perché a terra non é bagnato. Pero io ho un problema. Tutti i giorni trovo sul parabrezza lato guida una fastidiosa condensa di acqua. É possibile che dipenda dal fatto che ce ancora acqua sotto?
Fino a quando non asciuga bene la farà.....
mik11
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 527
Iscritto il: lun dic 09, 2013 2:56 pm
Auto guidata: Mercedes W221 classe S 320 CDI
Località: Pisa

Marcovr ha scritto:Ciao a tutti, dove sono situate le varie canalette di scarico? Prevenire è meglio che curare...grazie
La S ne ha 4, 3 ben visibili (basta aprire il cofano e si vedono) e una all'interno della griglia di aerazione ed è quella più rognosa perché non lo sa nessuno.
L'ho scoperta grazie a Mick, in pratica se quello è intasato ti si riempie la vaschetta e ti entra acqua dalla ripresa aria esterna.
sparatrapp
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 03, 2011 3:17 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 CDI Avantgarde Sport Edition

Inoltre se hai il tettuccio ce ne solo altri due proprio li sotto al tettuccio che se si intasano l'acqua ti passa ,el montante e ti bagna sia il cielo che la moquette sotto i piedi dei posti anteriori. A me É successo proprio con uno di quelli. Attenzione!!
Rispondi

Torna a “W221”

  • Informazione