[W221] Anomalia airmatic

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Sei in officina MB o da un generico?
Mi sembrano tanti 800+iva per i due bracci. Il costo al dettaglio (non originale) dovrebbe essere sui 100 euro al braccio. È anche vero che hai una amg...
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Per la 221 780 euro 2 bracci e non esistono di concorrenza . . . :axe:
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:shock: :shock:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
helyrod
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 19, 2015 12:15 pm
Auto guidata: Mercedes W221 320 CDI
Località: Campobasso

MercedesMods ha scritto:ciao, da quello che ho letto non è un problema airmatic ma della valvola elettroidaulica della sospensione, le airmatic sono dual control, uno è il cicuito dell'aria e che serve per il livello dell'auto, l'altro è il circuito elettroidraulico e serve per lo smorzamento, in pratica questa valvola irrigidisce o ammorbidisce l'ammortizzatore in base alle condizioni di guida, mi è successo proprio l'altro giorno in officina su una S 500 , identico problema, spegneva e riaccendeva e ok, era lo spinotto del cablaggio valvola elettroidraulica ammortizatore dx che era ossidato.
con una diagnosi si vede in 5 secondi dove sta il problema. naturalmente no generici....
Ciao, anche se il post è datato credo di avere lo stesso problema. Se volessi dare una pulita allo spinotto dove è di preciso? vicino al compressore, vero?
Grazie fin d'ora per la cortese risposta.
helyrod
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 19, 2015 12:15 pm
Auto guidata: Mercedes W221 320 CDI
Località: Campobasso

helyrod ha scritto:
MercedesMods ha scritto:ciao, da quello che ho letto non è un problema airmatic ma della valvola elettroidaulica della sospensione, le airmatic sono dual control, uno è il cicuito dell'aria e che serve per il livello dell'auto, l'altro è il circuito elettroidraulico e serve per lo smorzamento, in pratica questa valvola irrigidisce o ammorbidisce l'ammortizzatore in base alle condizioni di guida, mi è successo proprio l'altro giorno in officina su una S 500 , identico problema, spegneva e riaccendeva e ok, era lo spinotto del cablaggio valvola elettroidraulica ammortizatore dx che era ossidato.
con una diagnosi si vede in 5 secondi dove sta il problema. naturalmente no generici....
Ciao, anche se il post è datato credo di avere lo stesso problema. Se volessi dare una pulita allo spinotto dove è di preciso? vicino al compressore, vero?
Grazie fin d'ora per la cortese risposta.
San Mercedesmods aiuto
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ce ne sta uno su ogni ammortizzatore ma va smontato. senza diagnosi inutile fare prove.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
helyrod
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mag 19, 2015 12:15 pm
Auto guidata: Mercedes W221 320 CDI
Località: Campobasso

MercedesMods ha scritto:ce ne sta uno su ogni ammortizzatore ma va smontato. senza diagnosi inutile fare prove.
Grazie innanzitutto della cortese risposta. Star Diagnos ha confermato che è un problema alla valvola dell'ammortizzatore anteriore sx. Ad oggi, per resettare bastava parcheggiarla una ventina di minuti in discesa e tutto ok. Quindi va smontato l ammortizzatore?
Operativo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio dic 15, 2016 8:02 pm
Auto guidata: Mercedes ML 320 4Matic
Località: Palermo

er15 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ho un problema nella mia S 320 w221, circa un mese fa mi hanno sostituito il compressore delle sospensioni airmatic perché era andato in corto ( :sad: ).... Una settimana dopo il lavoro mi si accende nel cruscotto una spia con il disegno dell'auto e una freccia verso l'alto con scritto ANOMALIA. Questa spia appena spengo e riaccendo l'auto sparisce e non resta alcun errore in memoria... Si accende ogni tanto.
Ho chiamato la concessionaria e gli ho spiegato il problema, mi hanno detto che non può dipendere dal lavoro del compressore che hanno fatto e che dovranno smontare l'auto per capire dov'è la perdita...
La S prima della sostituzione del compressore non mi ha mai dato problemi di pressione o altro all'airmatic!
C'è qualcuno che ha riscontrato un problema simile? Potrebbe essere il compressore?

Grazie mille
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno ho lo stesso problema....
Compressore sostituito il 30.01.2017, dopo qualche giorno errore ANOMALIA... Auto perfettamente alta, spegnendo il quadro è riaccendendolo l' errore sparisce....
Non Vedo nessuna FINE a questo post... Potete darmi una mano?
Oggi auto a terra su tutti i lati compressore andato... BOH!
il compressore è in garanzia AEROSUS già contattati disponibilissimi mi hanno già mandato il ticket pagato da loro per il reso... ma il problema è veramente il compressore??? #-o
Avatar utente
eros2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven dic 25, 2015 8:34 pm
Auto guidata: Mercedes r171 350
Località: Crespignaga di Maser (TV)

Salve a tutti da Eros2;
navigando ho trovato questo sito che spiega alla perfezione il sistema airmatic.
tutto ma proprio TUTTO, sul come tenere, sostituire, aggiustare e modificare il sistema dall'aspetto elettrico e meccanico

https://w220.ee/Airmatic

Spero faccia felice qualcuno :2: :felice: :wel:
topastro1gatti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 28, 2018 4:10 pm
Auto guidata: mercedes s320 cdi w220

salve a tutti.... io sono proprietario di una s320 cdi del 2001 modello w220 con 170000 km,,,, da quando lo comprata appena parto dopo un po sento il compressore acceso.... e dopo un minuto o due si spegne... e una cosa normale......
tengo a precisare che se sta ferma anche per giorni non si abassa....
Avatar utente
calo96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: sab nov 19, 2016 11:26 am
Auto guidata: Mercedes E350 W212-Mercedes S350 W22
Località: Sambuca Di Sicilia
Contatta:

er15 ha scritto: dom lug 14, 2013 1:07 pm Domani mattina vado in concessionaria, poi vi aggiorno!
Mille grazie
Ciao, sai dirmi alla fine come hai risolto ? Anch'io stesso identico problema al tuo.
Grazie Saluti
Calogero Cacioppo :wel:
Rispondi

Torna a “W221”

  • Informazione