CINTURA DI SICUREZZA NON RITORNA

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Brunelli90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 17, 2022 8:45 am
Auto guidata: w221 s500
Località: Treviso

Buongiorno a tutti!

Iniziamo con il dire mai una gioia! Avevo portato l'auto dal meccanico per un problema e quando l'ho ritirata strada facendo mi son accorto che un nuovo problema era sorto : (la cintura di sicurezza anteriore sinistra ossia lato guidatore).

Praticamente quando son smontato dalla macchina togliendomi la cintura ho visto che non rientrava piu e rimaneva tutta molla senza appunto rientrare.
La porto da un meccanico pensando che bastasse uno spray al silicone e mi dice che invece si è rotta la molla e dunque bisogna sostituire tutta la cintura perchè a quanto pare non è una cosa riparabile.

Chiamo in mercedes e mi dicono che costa 750 euro + manodopera di 2 ore ( il meccanico me l'ha smontata e rimontata in 30 minuti ma in mercedes servono 2 ore??!! Ovviamente non ho accettato e mi son messo in cerca di cinture usate e qui sorge qualche dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi.

La mia è una s500 del 2006 285kw e il codice nella cintura è: A221 860 31 85 / 8L 40 . Da quel che ho capito 8L40 è il codice colore per cui devo cercare attraverso codice A221 860 31 85 giusto? vanno bene tutte quelle che hanno questo codice o bisogna vedere anche altre cose? perchè sento pareri contrastanti.

Ne avrei trovata una usata in ottime condizioni dello stesso colore dei miei interni a una cifra ragionevole per la stessa macchina stessa colorazione il cui codice però è A2218608985 . Può andare bene lo stesso o no? il venditore non sa pe cui spero che qualcuno sappia se è compatibile anche questa ultima con codice diverso o se devo per forza prendere codice equivalente o se , ancora meglio, c'è modo di riparare la molla senza doverla sostituire perchè sembra veramente assurdo dover cambiare tutto per una molla .

Qualcuno sa consigliarmi?

Grazie
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
credo che la molla sia uguale in quasi tutti i meccanismi,
quindi se ha un poco di voglia e di manualità potresti trovare un meccanismo cintura in qualche autodemolitore e sostituirla.
La molla serve solo per riavvolgere la cintura, quindi non dovrebbe essere una sostituzione pericolosa, a meno che non abbia il sistema di pretensionamento, in qual caso ti consiglio di fare attenzione perché contiene una piccola carica esplosiva.
Buon lavoro !
Rispondi

Torna a “W221”

  • Informazione