Poggiatesta posteriori bloccati in posizione rialzata

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Buongiorno,

scrivo qui perchè nella sezione C216 c'è il deserto dei tartari; avendo appurato dal forum spagnolo che alcuni componenti come i poggiatesta posteriori vengono azionati con un sistema di aria compressa/vuoto vorrei chiedere se qualcuno ha idea su dove andare a mettere le mani per ispezionare i tubi. I poggiatesta posteriori della mia CL sono bloccati in posizione rialzata, non che ostacolino la visuale, l'auto è progettata molto bene, ma vorrei riuscire ad abbassarli perchè li trovo antiestetici.

Grazie per le eventuali risposte
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
iamback
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: dom apr 13, 2008 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes CL 500 (C216)
Località: Milano
Contatta:

Leggo solo ora, mi spiace. Avevo anche io lo stesso problema, posso dirti che non è semplice venirne a capo.
Tutto è demandato al compressore che si trova nel vano dietro i sedili posteriori (alla sinistra della batteria servizi). La cosa più semplice è che possa essersi staccato un tubo da lì, ma è anche la più remota.
Molto probabilmente, hai qualche perdita nei sedili anteriori (massaggio o sedile dinamico). Queste due opzioni ti funzionano?
Se provi a far partire il massaggio, questo funziona oppure torna subito a 0?

Le perdite quasi sicuramente possono essere nelle sacche d'aria dei sedili e nelle spaccature dei tubi. Purtroppo il circuito è unico quindi una perdita da quelle parti non ti fa comunque avere abbastanza aria per abbattere o alzare i poggiatesta.

Nel caso, vanno comunque smontati i sedili e avendolo visto fare, non è una cosa da poco. E poi ricercare e riparare il guasto.
(ex Socio MBCI n.937) - La mia attuale Stella: Mercedes-Benz CL 500 (C216)
Seguimi su Instagram --> iamback_it
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Grazie della risposta, in effetti i cuscini del sedile anteriore non rispondono a nessuno dei comandi, ne supporto lombare (che sarebbe l'unico di cui avrei veramente bisogno) ne cuscini laterali, nulla.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
iamback
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: dom apr 13, 2008 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes CL 500 (C216)
Località: Milano
Contatta:

Quindi confermi che come provi a spostare il comando su 1 o 2, torna subito a zero?
(ex Socio MBCI n.937) - La mia attuale Stella: Mercedes-Benz CL 500 (C216)
Seguimi su Instagram --> iamback_it
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Esatto, provo a cambiare i valori ma tornano al livello di partenza. Mi metterei anche a smontare il sedile per trovare la perdita e provare a sostituire o riparare il pezzo ma per evitare di fare danni lascio perdere, il sedile è estremamente comodo anche da "sgonfio". I poggiatesta alzati pero' non mi piacciono proprio. :doubt: :triste:
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
iamback
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: dom apr 13, 2008 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes CL 500 (C216)
Località: Milano
Contatta:

È un casino fidati....fallo fare a chi ci ha già messo mano.
(ex Socio MBCI n.937) - La mia attuale Stella: Mercedes-Benz CL 500 (C216)
Seguimi su Instagram --> iamback_it
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

L'altro giorno ho voluto vedere se, per pura fortuna, si tratasse di un semplice tubicino staccato dalla pompa e dopo aver smontato la paratia posteriore bagagliaio ho scoperto che era tutto a posto. La pompa funziona perfettamente e, come previsto dal costruttore, dopo un paio di minuti di funzionamento "a vuoto" va in protezione e si spegne. La cosa piu' probabile a quessto punto è che uno dei cuscini gonfiabili presenti una perdita ma non me la sento proprio di smontare i sedili.
A chi ti sei rivolto tu?
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
iamback
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: dom apr 13, 2008 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes CL 500 (C216)
Località: Milano
Contatta:

Fidati, è qualcosa nei sedili, se colleghi lo strumento noterai subito che il serbatoio si riempie ma poi perde pressione.
Io sono andato da Michele di MercedesMods. Te lo consiglio, una garanzia. È a Grandate.
(ex Socio MBCI n.937) - La mia attuale Stella: Mercedes-Benz CL 500 (C216)
Seguimi su Instagram --> iamback_it
Rispondi

Torna a “W221”

  • Informazione