Pareri classe s 250cdi w221 ..??

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Salve .. stavo pensando al mio prossimo acquisto , e la scelta e finita sulla classe S 250 cdi del 2011/13, se mi sara' possibile scegliero la versione Gran Edition..
Volevo saper se qualcuno di voi la conosce ,oppure c'e' l'ha o l'ha avuta..come si comporta il motore 4 cilindri biturbo da 204cv..consumi , rumorosita o altro ancora..??
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,io l'ho guidata da Bologna Ferrara,il motore rimane silenzioso grazie all'eccellente isolamento acustico,la coppia di 500 Nm aiuta sempre e non si ha la sensazione che l'auto sia ferma pur percependo che il V6 tre litri rimane l'ideale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Startaxi ha scritto:Ciao,io l'ho guidata da Bologna Ferrara,il motore rimane silenzioso grazie all'eccellente isolamento acustico,la coppia di 500 Nm aiuta sempre e non si ha la sensazione che l'auto sia ferma pur percependo che il V6 tre litri rimane l'ideale.
Lo so che il tre litri sarebbe l'ideale..ma la mia scelta andra su quella cilindrata per via delle spese minori e consumi più ridotti..almeno da quello che ho letto nella sua scheda tecnica che si trova in internet..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono tanto sicuro che su un'auto che stazza 2000 kg il 250 CDI abbia consumi inferiori.....MB dichiara dati che consentono di ottenere una certa omologazione.
Devi valutare anche questo.

Tanto per farti un esempio,su C ed E il 220 CDI non consuma meno del 250 CDI che invece in certe condizioni riesce ad ottenere percorrenze un pò migliori per via della coppia più favorevole.
In ogni caso la S,specialmente in versione Grand Edition rimane un gran macchina,io ho guidato proprio quella!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Startaxi ha scritto:Non sono tanto sicuro che su un'auto che stazza 2000 kg il 250 CDI abbia consumi inferiori.....MB dichiara dati che consentono di ottenere una certa omologazione.
Devi valutare anche questo.

Tanto per farti un esempio,su C ed E il 220 CDI non consuma meno del 250 CDI che invece in certe condizioni riesce ad ottenere percorrenze un pò migliori per via della coppia più favorevole.
In ogni caso la S,specialmente in versione Grand Edition rimane un gran macchina!
Non capisco bene il senso della frase che ti ho evidenziato... :roll:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non prendere troppo alla lettera i dati dichiarati dai Costruttori (tutti quanti) :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Startaxi ha scritto:Non prendere troppo alla lettera i dati dichiarati dai Costruttori (tutti quanti) :wink:
Ahhhh certo quello e' vero :) ... e' per questo che volevo sentire il parere di qualcuno che l'ha avuta oppure c'e' l'ha ancora..
Per quanto riguarda la potenza e' la coppia di sicuro ricorrero ad una rimappatura della centralina. e chi sa forse migliora anche i consumi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A memoria non mi risultano possessori di S 250 CDI iscritti al forum........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Startaxi ha scritto:A memoria non mi risultano possessori di S 250 CDI iscritti al forum........
:shock: :stress: Va beh intanto qualche informazione si avra...poi quando sara' l'ora vedremo..
Per ora ne ho vista una su internet ma ha un pelino troppi KM, 270000.. se e' tenuta bene come si deve , per una macchina del genere non sono tantissimi..ma volevo trovare qualcosa con meno KM..
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

S w221 a partire dal 350 cdi. quel motore 2mila non é assolutamente adatto a quella stazza, stai a cambiare catene un giorno si e uno no. . . inoltre a consumi sei praticamente a livello del 350.
V6 e vai tranquillo.
sono felice possessore di una S Con V6 e ho guidato anche una 250. . non esiste paragone. . Con il V6 hai zero vibrazioni Zero rumore e coppia a volontà già a 1200 giri. con il 250 sembra di guidare un trattore ruvido e Rumoroso e il peso lo senti tutto.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Ciao, novità ? :)
Ho visto anche questa se ti può interessare:
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... AF-SM-TL-S

Comunque io mi aggiungo alle persone che hanno detto il V6 è migliore, ho provato recentemente un S350 (272cv V6) 4 matic e devo dire che è fantastico, ha una buona ripresa e fino ai 220km/h va liscio come l'olio.
Pure il proprietario ha detto che è un motore fantastico come la macchina (lui fa 40mila km all'anno), con classe S che aveva prima ha fatto 450mila km.
La macchina ha un comfort altissimo!

:ciao:
Mercedes, the best or nothing ;-)
Rispondi

Torna a “W221”

  • Informazione