Progetto Motore 400cdi su ml 270

ML/Classe M (1997 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ciccio_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 11, 2017 9:33 pm
Auto guidata: ML w164 320CDI Sport
ML w163 270CDI FinalEd.
Località: Reggio Calabria

Ciao a tutti, questo è La prima volta che scrivo quindi scusate qualche errore. La domanda che mi frulla in testa da un po è la seguente: dato che avrei la possibilità di prendere un motore 400cdi smontato da un ml 400 ,quindi diciamo quasi facile da montare, sarebbe possibile/esiste qualche tipo di flangia per accoppiare il motore v8 con il mio cambio 6 marce manuale del 270?
(sopporto a malapena il cambio automatico sulla 320 w164 figuriamoci su questa)
Grazie e buonasera a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ammesso che si possa,la centralina di gestione dell'OM628 è programmata per interfacciarsi con quella del cambio automatico,se questo venisse a mancare non credo possa funzionare per via del mancato riconoscimento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
albi65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 22, 2012 5:18 pm
Auto guidata: Mercedes S212 250 cdi 4 matic

Bisognerebbe anche verificare se quel cambio può sopportare la coppia del 400cdi. E comunque immagino che un ibrido del genere in Italia non potrebbe circolare, salvo affrontare una sequenza lunghissima di pratiche burocratiche o fregarsene (con rischi annessi)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho tralasciato il lato legale privilegiando quello tecnico,ma non é affatto di secondaria importanza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ciccio_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 11, 2017 9:33 pm
Auto guidata: ML w164 320CDI Sport
ML w163 270CDI FinalEd.
Località: Reggio Calabria

Startaxi ha scritto: dom nov 28, 2021 12:25 pm Ho tralasciato il lato legale privilegiando quello tecnico,ma non é affatto di secondaria importanza.
Ovviamente si, userei la macchina solo fuoristrada ecc comunque ho tralasciato il lato legale nell’ articolo, cercavo solo dei chiarimenti puramente tecnici se fosse una cosa prettamente impossibile avere il 4.0 con il cambio manuale
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W163”

  • Informazione