Riparazione servofreno Ml 400 cdi w163

ML/Classe M (1997 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

Ciao a tutti,
dopo anni che sopporto quel fastidiosissimo sibilo costante in abitacolo e la frenata notevolmente meno efficace, mi son deciso a sistemare il servofreno:

Come tutte le operazioni sul 400 cdi c'è da smontare mezza macchina, il vano motore è un incastro unico di roba
a.jpg
prima ho rimosso la sirena dell'antifurto
a-2.jpg
ho rimosso il trasduttore dell'acceleratore
a-3.jpg
ho quindi rimosso il cilindro maestro dei freni con relativo serbatoio
a-4.jpg
questo è lo spazio disponibile... il sacchetto serve a proteggere dallo sporco i due tubi dell'olio dei freni
a-5.jpg
questo è il pannelloda rimuovere sotto il cruscotto, lato guida
a-6.jpg
questo è il servofreno smontato
a-7.jpg
la stramaledetta guarnizione rotta che causava il rumore e la perdita di depressione
a-8.jpg
questa è la sede del servofreno
a-9.jpg
questo è l'alloggio del servofreno visto dall'abitacolo, dove si collega al pedale
a-10.jpg
Ecco infine la nuova guarnizione montata, è una TEDGUM 00748698, pagata 14 Euro.
a-11.jpg
a-12.jpg
Dopo faccio un video in cui si nota la totale assenza di rumore d'aria all'interno dell'abitacolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
Calos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ott 23, 2007 12:32 am
Auto guidata: ═ ML-400 CDI (W163)
Località: Bolzano BZ

Sei il solito professionista!!! Bravo, a me per il momento non serve, (tocco ferro) ma non si sa mai.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
(Salvatore Quasimodo)





ex Tessera socio N° 065
Rispondi

Torna a “W163”

  • Informazione