ML270 con spia candelette che rimane accesa

ML/Classe M (1997 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Buongiorno ragazzi.
Nella mia ML270 CDI del 2002 con circa 250k di km, da qualche giorno rimane accesa la spia delle candelette anche dopo accensione. Il comportamento è questo:
  • prima accensione a freddo: la spia si riaccende poco dopo l'accensione senza spegnersi mai finche non spengo la macchina
  • seconda accensione a freddo (anche subito dopo la prima): la spia si riaccende immediatamente dopo l'accensione e rimane accesa precisamente per 1 min
  • accensione a caldo, la spia non si accende dopo l'accensione
Cosa potrebbe essere, centralina o candelette?

Grazie!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non sono un meccanico, penso che dopo 250k km sia buona cosa cambiare le candelette, che hanno fatto il loro servizio.
Poi vedi come va.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le cause sono quelle....più probabilmente la bruciatura di una o più candelette.
Serve una diagnosi la quale,nel caso si tratti delle candelette é in grado di rilevare esattamente qual’é quella (o quelle) bruciata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ventodimare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mar 15, 2016 12:57 am
Auto guidata: mercedes w 163 ml 270 cdi
Località: Genova (e provincia)

A me è successo già un paio di volte ed era sempre il segnale di una candeletta da sostituire.
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Vi aggiorno per condividere l'esperienza.
Il meccanico mio mi ha fatto sostituire la centralina delle candelette(A0285454032) come primo intervento, dicendomi che le candelette(A0011594901) erano a posto tutte e cinque. Dopo tre giorni il problema si è ripresentato uguale. Dopo aver fatto delle misurazioni, il meccanico questa volta mi ha cambiato una candeletta(A0011594901) perché li risultava con un valore resistivo un po' basso pur essendo convinto che comunque funzionava. Il problema persisteva e lui era convinto che bisognava ricambiare di nuovo la centralina(A0285454032). Ho riordinato di nuovo una usata e dopo averla messa su, il problema è sparito definitivamente(sono passati 10 giorni ormai). Abbiamo per curiosità aperte le due centraline precedentemente cambiate e abbiamo constatato la bruciatura in entrambe del piedino che portava corrente alla candeletta sostituita. In pratica, quella candeletta, avendo una bassa resistenza, mandava in corto circuito la centralina. Per il momento, il caso è risolto. Costo: 40€ la prima centralina + 30€ la seconda centralina + 20€ la candeletta sostituita + 50€ di manodopera = 140€ totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W163”

  • Informazione