Dopo 15 giorni di inutilizzo del mio ML 270 cdi, la batteria era completamente scarica, per cui avevo provveduto a fare ripartire l'auto con l'aiuto dei cavi. Causa Coronavirus è stato per me impossibile provvedere a sostituirla, per cui l'accensione con i cavi l'ho dovuta ripetere alcune volte. Dopo la penultima accensione hanno smesso di funzionare i 4 alzacristalli + i comandi elettrici degli specchietti esterni. Alla ultima accensione con i cavi, si sono inserite (da sole) le "low range" con spia regolarmente accesa sul quadro. Peccato però che NON si tolgono più e non funziona neppure il sequenziale del cambio automatico. Quindi sono costretto a viaggiare con le ridotte inserite e il cambio automatico in posizione D. Ho provato a staccare i 2 cavi della batteria per alcune ore, nella speranza che avvenisse un "reset" automatico. Ma niente.
Con tutte le officine chiuse, o meglio io abito in "zona rossa" (impossibile uscire) cosa posso fare per ripristinare le funzioni dell'auto?
batteria scarica e problemi successivi
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- Startaxi
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Buonasera a tutto il forum,
ho trovato la batteria completamente morta sul mio ML 270 causa fermo forzato per emergenza Covid. Ho spesso sentito che potrebbero sorgere problemi elettrici in caso di sostituzione della batteria. Ora io pensavo di acquistare una nuova batteria da sostituire allla vecchia ma mi viene il dubbio sulle possibili conseguenze.
Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?
Ringrazio per eventuali e gradite risposte.
ho trovato la batteria completamente morta sul mio ML 270 causa fermo forzato per emergenza Covid. Ho spesso sentito che potrebbero sorgere problemi elettrici in caso di sostituzione della batteria. Ora io pensavo di acquistare una nuova batteria da sostituire allla vecchia ma mi viene il dubbio sulle possibili conseguenze.
Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito?
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Cambia normalmente la batteria con le solite precauzioni. Quindi, staccando prima il cavo negativo e sulla nuova, collegando per ultimo il negativo. Dopo di che, forse dovresti registrare gli alzacristalli con la solita procedura: Chiave in posizione 2 preaccensione, abbassa il cristallo premendo il bottone al primo contatto del pulsante(non fino in fondo), una volta arrivato in fondo tieni ancora premuto per 5sec. Poi vai su con il vetro nello stesso modo e una volta su, tieni ancora premuto per 5sec. Fai la stessa cosa per tutti i cristali.
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- Benzer Neofita
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Grazie mille a tutti voi per i preziosi consigli!
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Se la batteria non è vecchia non va cambiata, ma caricata..
Per la prossima volta, o stacchi anticipatamente la batteria, o va collegato un manutentore di carica, o vome faccio io, la uso una volta la settimana e se non è possibile, ogni 15 giorni la stacco e la carico.
Il reset dei finestrini descritto nei post precedenti sembra quello Fiat, su Mercedes va premuto il tasto alla posizione 1 in chiusura e tenuto premuto per 2 secondi oltre la chiusura.
Idem con il tetto apribile.
Per la prossima volta, o stacchi anticipatamente la batteria, o va collegato un manutentore di carica, o vome faccio io, la uso una volta la settimana e se non è possibile, ogni 15 giorni la stacco e la carico.
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La pressione prolungata solo nella posizione di chiusura.
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Ciao ragazzi anche io stesso problema...il lockdown ha messo ko anche la batteria della mia Classe A w169 180cdi, e pensavo di ordinare online una Bosch, questa cn l'esattezza https://www.2pricambiauto.it/scheda/bat ... x190/33703, qualcuno sa se posso cambiarmela da solo o devo per forza andare da un elettrauto? E' la prima volta che la cambio e non so se rischio di fare macelli con l'impianto elettrico
Grazie in anticipo!!
INDIO
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Ciao marvania2, ho lo stesso problema che hai riscontrato tu per la spia low range e anche a me sono rimaste le marce ridotte inserite, da premettere che ho appena acquistato una ml 400 cdi del 2003, mi potresti confermare se è un problema di batteria? O altro? . Grazie in anticipo a chi potrà dare dei consigli in merito
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- Benzer Neofita
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Buonasera, mi ricollego ai messaggi già scritti, per problemi spia low range fissa, purtroppo non posso muovere la macchina da lì nemmeno con carro attrezzi zona collinare impossibile arrivarci, ho individuato il motorino delle marce ridotte che presuppongo non funziona, qualcuno di buon cuore sa dirmi se smonto il motorino posso attivare manualmente le marce normali se si qual è la procedura per portarla da un meccanico più vicino che dista 100 km e non posso farli con le ridotte rischio di far uscire i pistoni dal cofano
Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno consigliarmi
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