Iniezione 320 e codici errori

ML/Classe M (1997 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
fab992
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: W163 3.2
Località: Bari

Salve a tutti,mi rivolgo di nuovo al voi del forum per chiedervi un pò una mano...ho problemi con l'iniezione,a volte la macchina va benissimo si sente che il motore è scattante e prende i giri molto bene mentre a volte si sente che qualche cilindro non vuole saperne di accendersi e si ''sente'' che il motore gira a 5 o a 4 cilindri,se non a 3....ho fatto la scansione degli errori della centralina e mi è uscito questo che allego in foto.Ho provato a resettarli ma niente il problema persiste,ieri aveva la luna storta ed andava così,oggi la macchina si è svegliata con la luna dritta e non si è presentato il problema,però siccome lo sta facendo abbastanza spesso avevo pensato di cambiare la bobina di accensione,i cavi candela e le candele che ho scoperto che le porta doppie .Per completare il quadro descrittivo la mia macchina ha l'alimentazione a gpl e il problema si presenta con entrambe le alimentazioni quindi escluderei un problema agli iniettori sia del benzina che del gpl.Avendo il veicolo 20 anni penso che dei cavi candela nuovi se li meriti.Consigli?avete avuto questo problema?vorrei effettuare questo lavoretto in autonomia data la non troppa difficoltà esecutiva.
Screenshot_20200203-194137.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fab992
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: W163 3.2
Località: Bari

Nessuno che sa qualcosa?
Ho cambiato tutti i cavi candela e tutte le candele:alcune erano macchiate d'olio...ma niente il problema persiste,sapete dirmi qual'è l'ordine di disposizione dei cilindri? così provo a scambiare le bobine magari è colpa loro,Grazie
davideferraro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:52 am
Auto guidata: E350 CDI 4MATIC 265HP AVANTGARDE AMG SW 212

Mi riallaccio a questa discussione perchè anche la mia Ml 320 benzina del 2000 (con soli 85.000 km) ha lo stesso problema.

La macchina parte regolarmente e gira bene al minimo. Quando parto, se accelero forte , una delle due Bancate si spegne e la macchina va a 3 cilindri. La diagnosi dice che c'è un problema alle 3 bobine (!) ma il meccanico non ha idea del motivo...

E' successo a qualcuno ?
fabry
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:34 am
Auto guidata: ML 320 w163 '99
Località: Roma

Avete provato con gli additivi dedicati per la benzina...nel serbatoio?
Oppure pulire il corpo farfallato, da dopo il debimetro, con lo spray dedicato ovviamente...
Luca 8.32
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mag 27, 2009 6:07 pm
Auto guidata: Clk 500
Località: Bergamo

Ciao ho lo stesso problema con la mia 55 la bancata di sx mi fa lo stessp difetto..
Tanto per info ho bobine cavi candele tutto nuovoe revisionato gki iniettori..
Non so che fare
Oggi ho provato anche la compressione tutto ok...
fabry
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 169
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:34 am
Auto guidata: ML 320 w163 '99
Località: Roma

davideferraro ha scritto: mer gen 20, 2021 3:35 pm Mi riallaccio a questa discussione perchè anche la mia Ml 320 benzina del 2000 (con soli 85.000 km) ha lo stesso problema.

La macchina parte regolarmente e gira bene al minimo. Quando parto, se accelero forte , una delle due Bancate si spegne e la macchina va a 3 cilindri. La diagnosi dice che c'è un problema alle 3 bobine (!) ma il meccanico non ha idea del motivo...

E' successo a qualcuno ?
Se la diagnosi dice questo, non è ke si può sindacare più di tanto per il motivo...saranno le bobine ke si sono "rovinate".
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e whatsapp,te l’ho già chiesto in passato.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W163”

  • Informazione