Cambio (selettore) ml w 163 che si blocca in D o in N

ML/Classe M (1997 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giorgio851
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 01, 2018 12:22 am
Auto guidata: Ml 270 cdi
Località: Morsasco

Buongiorno a tutti, apro nuovo topic perché ho trovato problemi simili ma non uguali al mio. La mia ml 270 del 2004 con 350.000 km sul groppone, è da qualche giorno che mi da problemi con il selettore del cambio automatico : quando mi fermo 2 volte su 5 la leva selettrice si muove solamente in D o in N, non vi è modo di mettere la R e tantomeno la P. Qualcuno mi può aiutare a capire dove risiede il problema? Un saluto a tutti e vi ringrazio perché grazie ai vostri post ho già risolto (fai da te) diversi problemi. Grazie. P. S. Non sono un meccanico di professione ma avendo parecchi mezzi fra moto, macchine Trattori ecc. ho una discreta officina (tornio, fresa ecc). Insomma non brancolo nel buio.
Giorgio851
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 01, 2018 12:22 am
Auto guidata: Ml 270 cdi
Località: Morsasco

Volevo ancora specificare una cosa dato che mi sono accorto di non essermi spiegato bene, quando si verifica il problema, la leva selettrice si blocca ma si muove senza problemi tra D e N, non mi è concesso però passare a R e P.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,c'è una chiavistello meccanico che funge da protezione impedendo che durante la marcia il selettore possa essere spostato in avanti oltre la posizione N quindi in R o P.
Il problema è quasi certamente quello,però non sono in grado di dire se sia riparabile oppure se sia necessario sostituire il selettore completo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next