ML W163 400 si spegne in forte accelerazione

ML/Classe M (1997 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Roby56
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 08, 2017 8:02 pm
Auto guidata: Mercedes W163 400 cdi
Località: Parma

Buonasera a tutti, vi seguo con interesse da diverso tempo e ultimamente ho deciso di avvalermi della vostra conoscenza e competenza .
Veniamo subito al punto, la mia fedele stella ultimamente mi sta dando da fare, premetto che ha svolto fino ad ora il suo servizio con onestà, la conduco da 13 anni, pertanto un po …..la conosco.
Il rispetto per la meccanica è sempre stato una mia caratteristica, ma non sempre evidentemente è sufficiente.
Ora Vi chiederete il motivo per cui sto scrivendo ….il mezzo in questione è l’ML 400 cdi W 163 con 230.000 Km
presenta questa problematica :
A partenza da fermo affondando il pedale dell’acceleratore arrivati a circa 3600-4000 giri si spegne ed appare la spia EPC, successivamente dopo aver estratto la chiave si riavvia il motore.
Il difetto si avverte principalmente in prima marcia e in seconda, mentre accelerando dolcemente si arriva alla velocità massima senza che il difetto si presenti; affondando in N arriva senza problemi a 4300 giri.
Sembrerebbe che si evidenzi quando c’è una richiesta di coppia importante.
Dal test Stardiagnosis hanno evidenziato una scompensazione riferita agli iniettori .
Pertanto ho rifatto tutti gli 8 iniettori , sostituito sia il regolatore di pressione che il sensore di pressione sul rail, controllato il serbatoio gasolio che non contenga impurità e relativo filtro, ma la problematica persiste.
L’EGR è stata sostituita da circa 150.000Km e da allora ho sempre utilizzato gasolio diesel+
Ringrazio tutti anticipatamente per la vostra …….assistenza.
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

Ciao io ho avuto lo stesso problema ed erano proprio gli iniettori anzi per precisone 1 … dopo la messa a punto di tutti e 5 gli iniettori ho provato di tutto per farla andare in EPC ma non ci sono mai riuscito ed andava perfettamente .
Consiglio fai vedere gli iniettori e le loro sedi ..
Ciao
francescoCLK94
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: dom lug 21, 2013 2:37 pm
Auto guidata: ML320CDI
EX
Cayman
Audi S3 8L e 8V
E250d
CLK200K
Località: provincia di Padova

E poi facci sapere come risolvi, grazie
:clock:
Roby56
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 08, 2017 8:02 pm
Auto guidata: Mercedes W163 400 cdi
Località: Parma

Grazie per la dritta, vi chiedo lo schema per identificare correttamente la numerazione dei cilindri.
Ancora Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guardando il motore

4 8
3 7
2 6
1 5

Spero sia chiaro,1234 bancata sinistra,5678 bancata destra
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Roby56
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 08, 2017 8:02 pm
Auto guidata: Mercedes W163 400 cdi
Località: Parma

Perfetto Startaxi, grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W163”

  • Informazione