Salve a tutti! Da un po' di tempo ho un problema con la mia Ml 320 cdi, che stenta a partire. Il problema si verifica sia a freddo che a caldo... Il motorino gira ma la vettura non accende subito, ma perde qualche secondo in più. Addirittura delle volte devo provare a rigirare la chiave una seconda volta. la macchina, una volta accesa, non perde assolutamente in prestazioni. Provato con Star Diagnosis, ma non rivela alcun errore! Alcuni bravissimi meccanici della zona sostengono che sia un iniettore che è rimasto aperto... In Mercedes dopo avermi cambiato il filtro gasolio, mi hanno detto che a loro parere l'iniettore non c'entra nulla, ma che ho il serbatoio sporco e che quindi devo lasciarla in MB dove mi faranno un lavaggio apposito...
Non so che pensare! :whiteflag: E' mai capitato a qualcuno???
Problemi avviamento mercedes ml 320 cdi w164
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Ciao,lo stardiagnosis era stato collegato durante i mancati avviamenti?
A volte si tratta del sensore fase albero a camme,a volte è il sensore giri albero motore........le mie sono ovviamente ipotesi.
Se avessi dello sporco nel serbatoio (non so se la ML abbia un prefiltro sul pescaggio teoricamente intasato) il motore andrebbe male anche dopo essere stato avviato.
Magari non sarà vicino ma ti consiglio di rivolgerti ad Alsad http://www.mercedesbenzclub.it/forum/me ... le&u=10673
A volte si tratta del sensore fase albero a camme,a volte è il sensore giri albero motore........le mie sono ovviamente ipotesi.
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Prova iniettori con le burette collegate. iniettore che rimane aperto.
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Ciao Startaxi, ho dimenticato a dire che ho già sostituito il sensore giri albero a camme (avevo letto qui sul forum che poteva essere una possibilità...). Anche secondo me il serbatoio sporco o i tubicini intasati rappresentano un'ipotesi poco valida. Comunque lo Stardiagnosis come anche altri strumenti di diagnosi erano collegati durante le mancate/ritardate accensioni, ma non rivelava nulla! :sad:Startaxi ha scritto:Ciao,lo stardiagnosis era stato collegato durante i mancati avviamenti?
A volte si tratta del sensore fase albero a camme,a volte è il sensore giri albero motore........le mie sono ovviamente ipotesi.
Se avessi dello sporco nel serbatoio (non so se la ML abbia un prefiltro sul pescaggio teoricamente intasato) il motore andrebbe male anche dopo essere stato avviato.
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E' quello che farò dopo le ferie quando la porterò in un Bosch Car Service della zona. Speriamo almeno di capire il problema! Ultimamente l'accensione è un po' peggiorata... Spesso mi servono 2 giri di chiave perchè metta in moto. Addirittura l'altro giorno al lavaggio a forza di provare mi hanno scaricato la batteria :(MercedesMods ha scritto:Prova iniettori con le burette collegate. iniettore che rimane aperto.
Speriamo bene.
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ho questo problema ma meno pronunciato. alla prima accensione la mattina è un po piu lungo gira un po' prima di partire. in officina dicono sia tutto regolare anche perche lo fa solo alla prima. se spengo immediatamente e riaccendo partenza perfetta. e cosi per tutta la giornata.
FLAVIO
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Ciao Attila stesso problema anch'io.....sostituito motorino avviamento dopo consulto con Michele.....auto tornata perfetta!!!.... Partenze immediate in qualsiasi situazione.
Premetto che anche a me il motorino vecchio girava comunque
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Iniziavo a pensarlo anche io al motorino di avviamento... Comunque vedo che al massimo impiega 4 secondi a partire quindi ancora è tollerabile
FLAVIO
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Era iniziato tutto così anche con la mia ML320 a settembre '15, poi le cose sono peggiorate. 3 tentativi finche il motorino non smetteva di girare da solo, poi 4 e alla fine a fortuna, a volte 3 a volte 7. Da diagnosi risultavano 2 iniettori che rimanevano aperti. Ne ho presi usati per vedere cosa succedeva ed ho utilizzato un pulisci iniettori professionale consigliato dal meccanico. Non era cambiato nulla. Dopo un mese circa a mia moglie non è più partita, ahimé le donne ! Ha provato 18 volte ! Morale: ha rotto anche il motorino. Dopo 2 mesi di ricerche ho trovato 6 iniettori Bosh nuovi a 246 euro iva inclusa invece di 840 + iva come mi sparavano alla Mercedes. Ho penato 3 mesi ma ho risolto il problema risparmiando un bel po' !
Il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta; il fine del viaggiare è il viaggiare stesso e non l'arrivare ! Buon viaggio a tutti !!!
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Sostituire i due iniettori che dalla diagnosi rimanevano aperti non è servito a nulla mentre hai risolto sostituendoli tutti?
Ho capito bene?
Iniettori nuovi Bosch a soli 60€ l'uno? Anche se fossero rigenerati sarebbe troppo poco
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Forse mi sono espresso male, il prezzo era cadauno ! Anche alla MB mi chiedevano 840 + iva l'uno!
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840€+iva iniettori originali?? Ma stai scherzando? Mb li vende anche di rotazione.. A 350€ CAD ivato
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Questo è quello che mi diceva il mio meccanico, ma ammetto che anche altri non si sono meravigliati sentendo un prezzo del genere. Comunque con lui ho chiuso ed ho trovato un iniettorista che mi ha fatto risparmiare un bel po'.
Il mondo dei motori, dei pezzi di ricambio e delle riparazioni è assurdo, si può risparmiare anche l'80% ma questo succede solo in Italia, il paese dove tutti cercano di approfittarsene degli altri il più possibile... E' vergognoso ma il peggio è che nonostante ci sia qualche legge per tutelare gli utenti comunque vada la vince quasi sempre chi sta dall'altre parte del "banco" !
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Scusa tutto quello che vuoi... Ma se voglio sapere quanto costa un iniettore originale lo chiedo a Mercedes non ad una persona qualunque... Basta una telefonata.. No?
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Problema finalmente risolto. La cosa era peggiorata tanto che alla prima accensione nn partiva più. La partenza era perfetta alla seconda. Portata in officina trovato il guasto. Centralina candelette nn alimentava le candelette stesse quindi col primo giro si scaldava e col second partiva. Sostituita quella macchina parte perfettamentedoctorcico ha scritto:Ciao Attila stesso problema anch'io.....sostituito motorino avviamento dopo consulto con Michele.....auto tornata perfetta!!!.... Partenze immediate in qualsiasi situazione.
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