Consigli su Mercedes ML W164 anno 2006/07..

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
MLDream
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 24, 2015 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes W203 200 Kompressor

Buonasera,
Ho alcune domande sul modello sopra riportato.. Parlo delle motorizzazioni 280 CDI e 320 CDI.. Sono auto affidabili? Se dovreste prendere una di quell'anno quale preferireste? Adesso vi parlo del 320 CDI, ho visto su un noto sito di auto, che si trova del 2006/2007 a partire dai 9500€ ad arrivare oltre i 12/13000€, io vorrei peró restare in questa fascia di prezzo. Ovviamente la macchina con circa un decennio di vita ha sulle spalle 160/200.000km, quello che voglio chiedere io.. È se 200mila Km sono tanti per una macchina di questo tipo e di questo motore? Se la vettura avesse tutti i tagliandi in regola e cambi olio.. Fino a quanti kilometri potrebbe camminare una macchina cosi? Sarebbe meglio il pacchetto Chrome o Sport? Ci sono problemi di grande rilevanza su queste auto oltre alla normale manutenzione? E infine, quali sono le grandissime differenze tra il 280Cdi e il 320Cdi? Il cambio automatico del 320Cdi è problematico? E, se conto di fare un altri buoni 5/7anni con una macchina come il 320Cdi che prendo con 200mila Km, iniziali.. Con una percorrenza annua di 15/20.000km.. Ci posso contare? O incorrerei in troppe spese economiche per via di possibili problemi?

Scusate le mille domande,
Spero in una risposta che mi aiuti a far chiarezza..
Grazie a tutti e scusatemi,

Jason
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,molte informazioni le trovi sfogliando le pagine di questa sezione :wink: la cosa fondamentale è la regolare manutenzione soprattutto se eseguita in MB,questo vale soprattutto per motore e cambio.
Il V6 3 litri è silenzioso e rotondo e può dare molte soddisfazioni

Il punto debole sono le sospensioni Airmatic,a livello di motore una guarnizione difettosa sullo scambiatore di calore fa trasudare olio sul motorino di regolazione dei condotti di aspirazione mandandolo in corto e obbligando quindi alla sostituzione.

Tra 280 e 320 CDI ci sono differenti software e differenze al comparto sovralimentazione,il secondo con 224 cv e oltre 500 Nm di coppia certamente più adatto a muovere la stazza della ML che arriva a 2100 kg

La versione Sport è preferibile poichè più completa,prevede tra l'altro fari bixeno e Comand.

Come ho scritto,cerca con calma e troverai tante utili info (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

sovralimentazione é identica. solo software.
gran bel mezzo ma che sia stato mantenuto bene. .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
marco roma W164
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 27, 2018 1:22 pm
Auto guidata: mercedes W164 280 cdi
Località: Roma

sapevo anche io che le differenze fossero solo nel software, niente turbina ne iniettori,
me lo confermate?
ginchi_it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 18, 2013 1:02 pm
Auto guidata: Ex A208 CLK 200 K 99, ex W164 ML 320 CDI 4Matic 07
Località: Milano

Io vado contro corrente, e ti suggerisco una Chrome (sempre 320) in luogo della Sport. Così elimini i possibili problemi legati alle sospensioni airmatic, in quanto sulla Chrome non sono state montate.
Io ne ho acquistata una due o tre anni fa con 210.000 km, felicissimo dell'acquisto ed è un auto che, se ben tenuta, ne fa tranquillamente ancora altrettanti, se non il doppio.
Nei viaggi comodissima, un vero salotto da viaggio.
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Quotone per Ginchi. Anche io Chrome da quasi sei anni. 2500km in una giornata e sono sceso dal veicolo stanco per la tiratona ma consapevole che non ce l'avrei fatta con altre vetture. Riservati grattacapi e spiacevoli sorprese, magari proprio quando il veicolo ti serve.
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione