Battito iniezione sotto carico

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
snoopy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven nov 19, 2010 3:31 pm
Auto guidata: ml320 benz

Ciao ragazzi ho diverse mercedes ma quella che uso spesso è una w164 del 2006. Ha 150 mila km e fino a qualche migliaio di km fa andava benone. Avevo anche una R e quindi il raffronto era quotidiano.
Da un giorno all altro, ha cominciato a battere il motore. Più o meno nello stesso periodo in cui si brucio la sam rear, però Ne feci montare una usata e tutto è tornato al posto giusto.
Mi spiego. Il motore, quqndo sotto carico, seppur minimo, tira fuori un battito fortissimo che sembra un turbodaily del 1990. Ho fatto il giro delle chiese per cercare di risolvere però a parte svuotare il portafogli, altri risultati non ne ho ottenuto. È un battito di iniezione, meccanicamente è ok.
Per la precisione
Sostituita turbina (aveva inghiottito parte del manicotto rosso e si erano danneggiate delle palette)
Rimessa mappa originale esclusi Fap ed egr (anche fisicamente)
Revisionati i 6 iniettori (sebbene il POMPISTA me L aveva detto che non c azzeccavano nulla)
Aperti coperchi delle punterie per verificare la catena che è tensionata correttamente
Prima di rimettere la mappa originale, dava degli strattoni talmente forti da rompere il supporto del cambio che poi la portavano anche in modalità limp.
Ho trovato la catena morse del riduttore con eccessivo gioco, ma non c azzecca nulla lo so.
In diagnosi L unico errore che dava, con mappa originale e dtc tutti presenti, era ‘Dc attuatore egr’ p2511
Trovato motorino delle palette mezzo bloccato e sostituito
Smontati collettori di aspirazione e trovate le valvole swirl piegate verso L esterno (si, esatto, piegate lungo L asta però al contrario, verso L esterno, non verso Le valvole per intenderci, 5 su 6)
Non so più dove sbattere la testa. E su internet anche in varie lingue non ho trovato da nessuna parte un difetto simile
Ah, ovviamente non sto facendo tutto sto casinò per un battito (seppur molto forte). Il problema è che non va manco a spinta e per fare un piccolo sorpasso devo pigiare a tavoletta.
Aiutatemi :(
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione