Dubbio Airmatic.

ML/Classe M (2005 - 2011)

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doppiogioko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
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Iscritto il: dom set 26, 2021 7:48 pm
Auto guidata: Mercedes ML W164 pre-restyling
Località: Catania

Salve a tutti.
Come detto qualche giorno fa in presentazione, ho da poco acquistato una ML 320 W164 del 2007.
Per un ripristino completo della vettura ho sostituito il paraolio albero a gomiti lato cambio e lo scambiatore di calore per i già ben noti e sperimentati problemi.
Sia dell'uno che dall'altro la macchina perdeva olio e la cosa mi infastidiva non poco.
Ho dovuto revisionare e riparare, sostituendo leveraggi (bracci spezzati) e bielletta, entrambi i collettori di aspirazione. Sostituito anche motorino M55 come da manuale e realizzata protezione tra turbina ed M55.

Ho notato, ed è questo il dubbio, che scendendo la macchina dal ponte, dopo circa 5 giorni, la stessa si presentava bassissima.
Avendo altri grossi SUV con sospensioni pneumatiche che si comportano diversamente, non penso che tutta questa variazione di altezza sia normale. È anche vero che nelle altre auto esiste un tasto che blocca le sospensioni quando la vettura deve essere alzata sul un ponte, mentre sulla ML questo non è previsto.

Devo prepararmi al peggio?
Chiarisco che la macchina è bassa sia all'anteriore che al posteriore e non pende da nessun lato. Soffioni ed ammortizzatori anteriori sono stati sostituiti con ricambi generici l'anno scorso, mentre i posterori sono stati sostituiti 2 anni fa, il tutto dal vecchio proprietario che mi ha anche dato i vecchi componenti smontati.

Attendo vostre esperienze... ed intanto vi saluto...
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