comand, upgrade sw, porta AUX e attacco trasmettitore

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
ML-Driver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 15, 2021 11:54 pm
Auto guidata: BMW X5 e53, Mercedes W164 facelift
Località: Lazio

Buonasera a tutti i membri; sono nuovo del Forum, già iscritto con presentazione nell'apposita sezione.

ho provato a cercare se esistessero già dei topic simili, ma non riesco a filtrare specificatamente. Nel caso, vi ringrazio in anticipo de saprete indirizzarmi verso discussioni già aperte e risolte.

sono da poco possessore di un ML 350 CDI W164 facelift, equipaggiata con comand APS ntg 2.5 (per intenderci, versione con alloggiamento per scheda SD).
Il precedente possessore non credo abbia mai fatto aggiornamenti del comand, incluse mappe, che quindi sono ferme al 2011.
Quanto può costare un intervento del genere presso casa madre? Sono possibili aggiornamenti di software e mappe alle ultime versioni possibili (ovviamente so già che il modello è fuori produzione)?

sempre sullo stesso argomento: ho capito che l'unità è provvista di porta AUX nel cassetto portaoggetti.
ho provato a collegare il mio telefono android (uno XIAOMI), e se trasmetto musica già installata nel telefonino, si sente, ma ad un volume molto basso. ho letto che l'aggiornamento del SW dovrebbe migliorare questo processo.

se invece provo a mandare in streaming musica via app tramite bluetooth, non succede nulla (perché immagino nell'unità manchi il modulo A2DP.
in commercio anche sui classici siti di vendite on-line esistono ricevitori/trasmettitori bluetooth per porte AUX, che al costo di circa 20 o 30 euro permetterebbero di mandare la musica in streaming (controllata ovviamente solo dal telefono). funzionano? vale la pena? non cerco qualità musicale da sala concerto, però magari nei viaggi lunghi che mi capita, avere musica come buona compagnia non sarebbe male.

mi scuso per la lungaggine e l'oraio, grazie in anticipo per il supporto.

P.S.
provengo da una BMW X5 dove partendo da un forum, i membri avevano anche creato un gruppo WhatsApp per comunicazioni e scambio di opinioni veloci. esiste qualcosa anche per i possessori di ML?
ancora grazie,
Saluti,
Diego
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4132
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, :wel: !
Allora, per quanto riguarda il volume basso non sei il primo che sento, poi per il ricevitore bluetooth io ti consiglio di prenderne uno su AMZ.it e lo provi (magari con buone recensioni) poi, se qualcosa non va lo restituisci...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione