Consigli urgenti acquisto ML 320 Cdi

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
dadelon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:25 am
Auto guidata: ML 320 cdi
Località: Roma

Ciao a tutti,

sono nuovo qui....ma in passato ho avuto parecchio a che fare con MB di mio padre ex possessore di vecchie CE (30024 e 200) Classe E (W211-w211) e classe B

Oggi tocca a me andare avanti in questa tradizione.... :-) Ho la possibilità di prendere un ML del 2006 320cdi usato da una persona fidata, unico proprietario, con 44 mila km originali.

L'auto inutile dirlo è perfetta, ma mi spaventa un po il fatto che veniva usata 2 mesi l'anno e molto di rado...quindi diciamo che anche questo potrebbe costituire un problema.

In più ha le aimatic che - come leggo - danno parecchio problemi. Per il resto auto bellissima, interni nuovi, doppio treno di gomme, tettuccio... Peccato per la mancanza sensori e Xeno (ci posso lavorare su nel tempo)

Ecco la domanda è per voi possessori: che ne pensate di una macchia. così a 10K? Allego qualche foto

Grazie mille per il vostro supporto, serve ad evitare l'acquisto di una X1 che vorrebbe mia moglie del 2010 con 98mila km.... :-D

Immagine

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le immagini non si vedono.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Anche senza vedere le foto...a 10k, comprerei, sentito quello che dici.
A quel prezzo ti prendi una Panda....
Per la manutenzione, saprai bene che le MB non sono auto economiche, ma se bentenute si guastano di rado.
Certo, tutto e' relativo ! :sunglasses:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
dadelon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:25 am
Auto guidata: ML 320 cdi
Località: Roma

Ciao Alberto e ciao Startaxi, provo a re-inserire le immagini (qua da piattaforma non me la carica)

https://ibb.co/pLpPM5M
https://ibb.co/FqVTJX9
https://ibb.co/HBJGwjc

Per il fatto che non si rompano di rado, mi chiedevo se - al pari Diu quando si usa molto - tenerla ferma genera problemi (ad esempio ne sento di tutti i colori su Auirmatic, c'è qualcosa da fare appena presa? È consigliabile cambiare olio del cambio anche se ha 40 mila km visto che viene usata solo 2 mesi l'anno, c'è qualche rischio che si possa seccare ad esempio)?

Grazie fatemi sapere se si vedono le foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le immagini si vedono (Y) l’olio come tutti i fluidi con il tempo va incontro a degrado naturale pertanto anche in caso di scarsa percorrenza é bene cambiarlo una volta all’anno.
Ancora più importante il liquido dei freni altamente igroscopico ma tanta gente purtroppo nemmeno lo prende in considerazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Prendila, cambia tutti i liquidi e tirala fuori dal rodaggio !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
dadelon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:25 am
Auto guidata: ML 320 cdi
Località: Roma

Grazie mille, ottimi consigli! Sull'olio anche io ero convinto di farlo (intendo quello del cambio, ma non so se ti stessi riferendo a quello del motore..)

Mentre ottimo il consiglio dell'olio dei freni, questo non l'avevo mai sentito! Grazie, lo farò di sicuro :heart:

Ho sentito tanti problemi sulle sospensioni airmatic (ma non capisco se.- in caso - possono essere modificate con sospensioni "classiche") e anche sul cambio, ma in quel caso credo sia difficile scoprirlo prima di andarci in giro...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ho scritto sopra,tutti i fluidi con il passare del tempo vanno incontro a degrado anche se la vettura viene usata poco o niente pertanto meglio procedere alla sostituzione anche dell’olio del cambio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
prenditi l'ML ad occhi chiusi, soprattutto se paragonata alla X1 del 2010!
Segui i consigli che ti hanno dato e poi si, è vero…..prima o poi dovrai combattere con le airmatic (e forse con altre rogne :yueah: ) ma oggi puoi spendere la metà della metà per risolvere…...altro buon motivo per rimanere con noi nel forum!
Facci sapere (Y)
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
dadelon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:25 am
Auto guidata: ML 320 cdi
Località: Roma

Grazie a tutti, davvero. Sto già vedendo come fare un aggiornamento del libretto per mettere dei cerchi più grandi (penso che siano l'unica cosa che invecchia la macchina, essendo i sud ovvierai tuti con cerchi grossi).

Incrociamo le dita per le Airmatic...ma - già che ci sono - cambiarne una quando costa? Così mi preparo in anticipo... :-D
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione