Rigenerazione Fap stoppata e ripartita

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

Salve ,
Una domanda....
Leggendo alcuni vecchi forum mi sembrava di aver capito che quando la centralina manda in rigenerazione il FAP se no la si porta a termine una volta spenta la vettura non riparte piu fino alla prossima rigenerazione in base ai km effettuati...
Mi conferma qualcuno questa cosa ???
Perche un paio di giorni fa appena spenta la vettura scendendo ho subito notato dei tickkettii dalla marmitta ed odore di gomma bruciata tipico della rigenerazione FAP ...ma ormai avevo spento ed ho subito controllato con TORQUE la temperatura delle sonde 1 e 2 del catalizzatore che di solito in marcia normale non superano i 350gradi...e le ho trovate a 640 gradi tipico della rigenerazione in corso.....purtroppo accendo sempre il torque in viaggio ma questa volta mi ero scordato...ho riaceeso subito la macchina ma la rigenerazione non e ripartita infatti la temperatura delle sonde si era stabilizzata attorno 280gradi...vabbe panzienza ...ho.pensato una rigenerazione saltata...
Ma qui viene il bello....dopo circa 1 ora e mezza riprendo la vettura e dopo 2km riparte lanrigenerazione ( questa volta avevo acceso torque e mi ha avvisato della rigenerazione ) naturalmente la rigenerazione di solito dura tra i 12 e 20 minuniti circa ....dopo la ripartenza e durata 5 minuti....
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione ?
Oppure dopo l ultimo aggiornamento la mercedes fa ripartire la rigenerazione se non terminata ???
Oppure e tutto normale ...
Buona serata..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la centralina memorizza il punto in cui viene interrotto il processo e appena viene riavviato il motore determina le condizioni affinché lo stesso riprenda prima possibile e venga portato a termine.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

:ok: grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione