Ml 320 cdi W164 usata

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pierosls
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 25, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Bmw 320d 177cc e91
Località: Sassari

Salve a tutti, é il mio primo post. Valutavo l'acquisto di un ML 320 cdi W164 del 2006 in versione sport con airmatic. L'auto l'ha un mio amico rivenditore di auto usate. Ci son salito di sfuggita e mi son innamorato :smile cuori: la cosa che mi frena é che ha 200000km. Non l'ho ancora provata ma a detta sua é perfetta in tutto. A cosa dovrei stare attento visto che avrei intenzione di tenerla 5 o 6 anni quindi di percorrerci ancora 50-60000km?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sei frenato dalla leggenda, messa interessatamente in giro, che un'auto dopo X km sia da buttare.
se l'auto e' stata regolarmente tagliandata, non ci sono problemi di durata.
Il modello che ti intriga e' affidabile e solido.
Sostituisci tutti i filtri e liquidi e vai tranquillo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Pierosls
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 25, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Bmw 320d 177cc e91
Località: Sassari

Purtroppo arrivo da un esperienza disastrosa con bmw e il suo famoso (aimé) n47 con le sue catene ecc...per il resto airmatic a parte che ho visto ormai non hanno costi cosí proibitivi, se prese di concorrenza, a cosa bisognerebbe stare attenti prima dell'acquisto?
Pierosls
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 25, 2020 6:10 pm
Auto guidata: Bmw 320d 177cc e91
Località: Sassari

Auto rivista stasera e provata, soffioni sostituiti in Mercedes e manutenzione cambio sempre eseguita, ultima volta a luglio dello scorso anno. Unici due problemi chiusure difettose, fanno un rumore tipo tac tac tac e specchietti che non si richiudono
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sembrerebbero interventi da poco....
A te la decisione, il benvenuto te lo do' in anticipo ! :wel: :wel:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

io la lascerei la dov'è a meno che non te la regalano
considera che è un euro 4
l'auto va per i 15 anni i problemi sono inevitabili
anche se avesse meno km cambierebbe poco
le airmatic sono un problema da poco si se monti dei ricambi non originali e poi ti fanno un rumore tipo Campagnola del 1982 a ogni buca..
non dimenticarti dello scambiatore di calore che sono da cambiare spesso e la cifra non è bassa..
come nelle prime 2006-2007 la centralina del 7g si bruciava spesso e se ti informi sul costo ti passa tutti gli innamoramenti
m55 che si bruciano se non si mette una protezione
il precedente proprietario della mia da 100000 a 175000 km ha speso 10000 euro di lavori in mercedes
le chiusure della centralizzata da cambiare e in mb sono 200 euro l una
se non si chiudono gli specchi hai i motorini rotti al suo interno o l'ingranaggio in "finto" metallo
se vuoi posso continuare ancora :flushed:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quindi le W164 ancora esistenti le rottamiamo tutte?
Giusto per capire....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

A#81 ha scritto: mer mag 27, 2020 2:01 pm considera che è un euro 4
Ci sono aziende che effettuano la conversione a Euro 5, come Baumot Italia (vicino a Milano) e Asso Marmitte (Venezia) , con aggiornamento del libretto di circolazione. Certamente ci sono dei costi, ma su certe auto ben tenute può essere conveniente ;)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
i problemi indicati da A#81 sono assai probabili ma non è detto che tutte ci cadano e comunque la soluzione non è quella di buttare l'auto o lasciarla dov'è…...certo dipende molto dal prezzo dell'auto e dal fatto che tu abbia o meno un bravo meccanico di fiducia in alternativa all'assistenza ufficiale….
Sul fatto dell'Euro4 non credo che a Sassari e provincia ci siano problemi…
Per le Airmatic, ho cambiato diversi soffioni (anche su S211) e ti posso dire che gli originali si sono rotti di nuovo mentre i rigenerati (costano 1 quinto) ancora vanno alla grande e senza rumori di sorta…https://www.iazzeto-airmatic.it/
Il discorso dello scambiatore può colpire tutti...o si sceglie un motore diverso dall'OM642 o si va da un bravo meccanico che con 4 ore di manodopera sostituisce tutto (lo scambiatore costa circa 150 €).
E' vero che le centraline dei primi 7gt si rompevano alla grande….ci sono passato pure io con la mia S211 ed è stato un bagno ma è altresì vero che se non si è rotta in 14 anni credo che tu possa stare tranquillo! Comunque anche qui esistono alternative a "basso" costo...https://www.actronics.it/acinsights/con ... -tcu-722-9#
Il problema dell'M55 lo risolvi con poco…...ti posso dire che basta una lattina di coca-cola :ridoo6: :ridoo6: viewtopic.php?f=13&t=69260
Chiusure centralizzate e meccanismo specchi….beh, puoi cercare tra subito e baia e con un po' di pazienza e manualità risolvi da solo…
Queste considerazioni valgono per auto con qualche annetto sulle spalle, per evitare che i costi delle riparazioni effettuate in officine Mercedes si avvicinino o eccedano il valore dell'auto (vedi l'esempio del precedente proprietario dellML di A#81). Considera comunque che l'ML già di suo non è un'automobile economica….se "vecchiotta" i rischi aumentano ma sei hai un bravo meccanico e non ti scoraggi davanti ai guasti che potrai incontrare…..vai pure!!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

startaxi chi non le rottama o le manda all estero le tiene bestemmiando e spendendoci soldi come ci sono tante testimonianze....
non sono pensieri ma certezze basta andare in mb e vedere quante w164 ci sono sul ponte con i problemi indicati
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

LogicPro ha scritto: mer mag 27, 2020 2:52 pm Ci sono aziende che effettuano la conversione a Euro 5, come Baumot Italia (vicino a Milano) e Asso Marmitte (Venezia) , con aggiornamento del libretto di circolazione. Certamente ci sono dei costi, ma su certe auto ben tenute può essere conveniente ;)
si costi non indifferenti e su auto senza valore storico anche se ben tenute non ha molto senso
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

@quattromatic rispondo per chiarire un po quello che hai scritto
ti rispondo con ordine,dici che i problemi indicati da me sono assai probabili ma non è detto che tutte ci cadano(fai un 80-90%)
sul fatto euro 4 tra non molto arriverà anche la....poi sul discorso rivendibilità un euro 4 in alcuni punti d'italia te le tirano dietro soprattutto diesel e 3.0 di cilindrata...
per le airmatic va a fortuna
io ho le originali mai un problema e nessun rumore poi ce tante gente a cui sono scoppiate sia originali che non,stesso discorso per la rumorosità(vedi tanti post in cui si lamentano della rumorosità delle airmatic di concorrenza),per quanto riguarda la durata è appurato parlando anche con tecnici mb che dipende dal suo utilizzo della vettura
ci sono centraline 7g su w164 che si rompono ancora ad oggi ne ho vista una la settimana scorsa che non entravano piu le marce ed era arrivata la macchina sul carroattrezzi,le riparano ora ma non a prezzi bassi comunque....
per il resto si se uno fa da solo i lavori o la porta dal primo disgraziato con la chiave inglese in mano risparmia (non so fino a che punto)ho visto incompetenti o gente che provava a farsi dei lavori da solo spendere poi il doppio per ripristinare i danni fatti
bisogna essere obiettivi,una w164 non ha la fama di affidabilità e zero problemi,ad oggi o la paghi veramente poco e poi metti gia in conto di spendere qualche soldo in futuro o non la si compra,non per niente sono molto richieste all est dove le rimettono in vita spendendo poco(non mi chiedete come)
in conclusione inutile raccontare favole per incitare a comprarla,basterebbe farsi un giro in officina vedere quante ce ne sono sui ponti e chiedere al capo officina il perchè della presenza...
conclusione la w164 quando va bene è ancora una gran macchina(io ce l'ho ancora) però bisogna essere obiettivi e valutare bene per il resto scritto in precedenza
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io in MB ci sono molto più spesso di quanto immagini da almeno 10 anni,ma tutto questo pieno di W164 non l'ho mai visto,sarà fortuna come quella del mio vicino con 450000 km e zero problemi tra quelli elencati qui.
Certo il forum fa molta cassa di risonanza,l'80% di chi si iscrive lo fa perchè ha problemi (se non lo sai te lo dico io) sarebbe come andare in un ospedale e pensare che tutta quanta la popolazione,esclusi pochissimi soggetti,soffra delle più disparate patologie.
Se uno dovesse farsi condizionare da quello che legge in questo forum,non solo non dovrebbe acquistare una W164 ma nessuna Mercedes......e chi ne ha una dovrebbe venderla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

sarai in una zona fortunata che non ne vedi nemmeno una....
io è 38 anni che vivo in officina e ne vedo sempre da 15 anni a questa parte o forse sarà che ho le visioni...
l'80% come dici tu è gente che scrive per problemi ma non perchè se li inventano ma perchè ci sono realmente
poi di cosa stiamo parlando?
di un caso di uno che ha 450000 km e mai fatto niente?io ne ho uno che ne ha 630000 km e oltre a cambiarci olio motore e cambio e freni mai fatto altro,lo so che esistono ma è l'1% sul totale quindi non fa testo
io ne ho una di w164 quindi la conosco benissimo sia da acquirente sia per quanto riguarda la meccanica (è il mio lavoro)
uno se ne è convinto non si lascia condizionare vedi me che l'ho comprata pur sapendo di tutti questi problemi che HA
guarda il mercato dell'usato e te le tirano dietro di w164 le prime uscite(uno o piu di uno motivi ci saranno)..o anche qui mah è tutta un illusione
di mercedes ne ho avute a decine e non parlo male del marchio ma di alcuni modelli per dei reali motivi
poi se sei convinto del contrario ti lascio della tua idea
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per prima cosa io non ho mai scritto che la gente si inventa i problemi.
Ad ogni modo lungi da me fare polemica,anzi il mio ruolo qui è quello semmai di sedarle.....ho solo suggerito uno spunto di riflessione.

Anzi ne suggerisco un altro: tu hai scritto che queste auto sono finite nei mercati dell’est e hai ragione,ma mi risulta che la compagnia fosse assai vasta......insieme a loro sono partite le varie BMW X5 e X6,Audi Q7,Range Rover ecc.....tutti bidoni costosissimi pieni di problemi dei quali i proprietari delusi hanno voluto liberarsi?
Forse.....
Le statistiche ci dicono peró che tutte queste partenze sono cominciate nel 2012 quando un governo di Professoroni ha messo nel mirino del fisco chiunque avesse un motore oltre i due litri e mezzo (forse anche meno) sotto il cofano.
Non so se in officina hai mai sentito di qualcuno che è stato fermato,gli hanno registrato le generalità e dopo un paio di mesi è stato raggiunto da un accertamento fiscale da parte della Agenzia delle Entrate.
Non so se hai mai sentito di persone esasperate.
Non so se hai mai sentito di persone che sono corse a svendere la loro ML,X5,X6 eccc.....
Ecco perché i mercati dell’est ci hanno guadagnato ricevendo centinaia di bisarche cariche di queste auto delle quali forse i proprietari non si sarebbero liberati.

Comunque ognuno rimanga della sua idea :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione